Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Orrico: "Vlahovic affare colossale, la Viola non poteva rifiutare. Juve, bel salto"

di Lorenzo Marucci
Foto

Corrado Orrico commenta a Tuttomercatoweb.com il trasferimento di Vlahovic alla Juventus. "E' chiaro che passare dalla Fiorentina ai bianconeri non è un salto semplice ma il serbo ha dimostrato di saper far gol e se continua così la Juve fa un bel miglioramento, soprattutto se prende anche Nandez. A quel punto è pronta per qualunque traguardo. Per lo scudetto no, perchè l'Inter è molto forte, però può entrare Champions".

Per la Fiorentina diminuiscono le chance di entrare in Europa?
"Vlahovic contava molto nella Fiorentina però conta anche l'allenatore perchè riesce a tirar fuori il meglio da tutti. E' molto bravo, agonista, serio: è un allenatore che in un campionato vale 7-8 punti in più rispetto ad un tecnico normale. Ora ci sarà da vedere se Piatek trova l'annata giusta: i gol li può fare anche se non ha la verve e il dinamismo di Vlahovic, che ha potenza e tira anche da lontano, è presente in tutte le azioni. Non si mette ad aspettare in area di rigore, ma detta il passaggio. Fisicamente è forte e mi ricorda in certi momenti anche Lukaku per come sa difendere il pallone dagli avversari".

La Fiorentina ha agito bene? Vari tifosi viola sottolineano che il club sia diventato una succursale della Juve...
"I discorsi da fare sono altri: 75 milioni sono un'enormità per un giovane. E' un affare colossale, a cui non puoi dire di no anche perchè poi Vlahovic e i suoi agenti avevano rifiutato tutto e c'era il rischio di perderlo a scadenza. Vista da lontano ripeto, era da fare, anche perchè lui pareva aver scelto la Juve e voleva solo questa destinazione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "'La Juve ha futuro'. A te Motta" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 26 maggio 07:00 Serie A Inter, l’agente di Lautaro in pressing: la prima mossa di Oaktree non può essere cedere il capitano 06:50 Altre Notizie Personaggi del mondo del tifo: Serafino 06:45 Serie A Montero crede nella forza della Juve e incorona Fagioli
06:34 Editoriale Milan, la scelta è Fonseca. Pronto un biennale con opzione. Il Napoli accelera forte su Conte, prossimi giorni decisivi. Juventus, in arrivo Di Gregorio. Gudmundsson tra Italia e Premier 06:30 Serie A Napoli, svolta Conte: si prova a chiudere per far partire la rifondazione 06:10 Serie A Milan-Salernitana 3-3, le pagelle: Giroud saluta San Siro alla sua maniera, sorpresa Sambia 06:05 Serie A Juventus-Monza 2-0, le pagelle: Alex Sandro segna nel giorno dell'addio, bene Marì 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare della 38^ giornata 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare dell'ultima giornata di Serie A 05:00 Nato Oggi... Cyril Ngonge, 18 milioni di euro più bonus per un gol. Il Napoli si aspetta di più 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 26 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan secondo e Juve terza, la Salernitana saluta con un punto 00:53 I fatti del giorno In Milan-Salernitana è successo di tutto, ma a farla da padrone sono gli addii di Pioli e i big 00:49 I fatti del giorno La (grande) stagione del Monza si chiude con un ko: presto Palladino deciderà il suo futuro 00:45 I fatti del giorno Nell'Alex Sandro-day, la Juventus supera il Monza: 2-0 allo Stadium e terzo posto 00:41 I fatti del giorno Ten Hag saluta con un trofeo? Al Man United l'FA Cup. Brutte notizie per il Chelsea e Tonali 00:38 I fatti del giorno Steven Zhang dice addio all'Inter: lunga lettera rivolta a giocatori, tifosi, Inzaghi e Oaktree 00:34 I fatti del giorno Niente Napoli (che va forte su Conte), Gasperini resta all'Atalanta: "Lavoriamo alle ultime cose" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan rimontato dalla Salernitana, finisce 3-3. Pioli saluta 00:29 Serie A Giroud: "Mai avuto paura della maglia numero 9 del Milan. Maignan il mio erede qui" 00:27 Serie C Brindisi, Dohlich rivela: "Ancora interessato al club, ma serve volontà di cedere" 00:23 Serie A Costacurta scettico: "Era Conceiçao l'uomo giusto per il Milan, Fonseca troppo poco cattivo" 00:19 Serie C Balzano sul Pescara: "L'addio di Zeman e la frattura società-tifosi hanno creato problemi" 00:15 Serie A La Curva Sud ringrazia Pioli, Kjaer e Giroud: i tre striscioni per i beniamini rossoneri ai saluti 00:12 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Gli avversari sono stati più forti di noi. Il nostro pubblico è stato fantastico" 00:11 Calcio estero Pulisic, un altro primato: solo Kakà in 20 anni ha partecipato a così tanti gol tra i centrocampisti