Menù Notizie

Da Varane a Pau Lopez, il Como non si dà per vinto: tornati in A, i lariani pensano in grande

di Andrea Piras
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Libertà di sognare. Neanche il tempo per festeggiare il ritorno in Serie A che il club pensa alla prossima stagione. D'altronde c'è un campionato da preparare, una stagione da impostare. E dei traguardi da raggiungere. La sensazione, analizzando i nomi che gravitano attorno al Como, è che il ruolo che ricoprirà la squadra di Cesc Fabregas non sia semplicemente quella della comprimaria, quella a cui basterà una salvezza all'ultima giornata. Certo, occorre mantenere i piedi per terra ma la proprietà facoltosa indonesiana dei fratelli Hartono vuole fare le cose in grande.

Varane in città a trattare
Il primo nome che fa brillare gli occhi dei tifosi è quello di Raphael Varane. Il difensore francese si è svincolato dal Manchester United e ora può accasarsi dove vuole senza che il futuro club versi un euro se non per lo stipendio. L'ex Real Madrid è arrivato in città nei giorni scorsi e ha incontrato il club ma per il momento non c'è l'accordo. La sensazione è che non ci sia fretta e che un'operazione del genere richieda qualche giorno in più per trovare la giusta quadra.

E poi c'è Pau Lopez
In porta invece si continua ad inseguire Pau Lopez. Uno che il campionato di Serie A lo conosce molto bene visto che dal 2019 al 2021 ha difeso i pali della Roma. Anche in questo caso non c'è nessuna fretta di chiudere. Certamente il nome dello spagnolo, così come quello di Varane, stuzzicano la fantasia dei tifosi del Como che solo due mesi fa hanno festeggiato per le strade della città la promozione. E adesso sognano in grande.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Addio a un altro eroe dello scudetto. Il calcio piange Niccolai" 08:00 Serie A Lazio, Lotito non abbandona il sogno Greenwood: la palla passa allo United 08:00 Editoriale Juve: il “dentro-fuori” Rabiot-Thuram. Milan: la decisione su Zirkzee. Inter: Buchanan ko, si cerca la toppa. Atalanta: come andrà con Zaniolo. E uno sfoghetto sulla tragicommedia azzurra 08:00 Serie A Cambiano le punte, rivoluzione a centrocampo: giorni caldissimi per la Fiorentina 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sulle mosse di Giuntoli: "Scatto Juventus, anche Sancho"
07:53 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista recita così questa mattina: "Di Boca buona" 07:48 Rassegna stampa La Repubblica: "Giovani, carini e molto impiegati: gli infanti di Spagna indicano il futuro" 07:45 L'Angolo di Calcio2000 Ma della Nazionale a chi frega veramente? Parole, parole e poi? 07:45 Serie A Roma, in difesa scende Hummels e sale Valentini. Ma costa sette milioni 07:43 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: "Hellas: il giorno di Mosquera. Lazovic, rebus sul capitano" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Gravina assediato: in FIGC la corsa per la sua successione" 07:36 Serie CTMW Radio Virtus Verona, Fresco: "L'abitudine mi spinge a proseguire. Perplesso dalle squadre B" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Disastro Europeo, il ministro Abodi chiede una svolta" 07:30 Serie A Un anno fa la cessione di Tonali e il roboante mercato del Milan. Ma quest'anno serve altro 07:28 Rassegna stampa La Stampa in prima pagina: "Niccolai e l'ingiusta fama da principe degli autogol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con il ct dell'Under 17 Favo: "I talenti ci sono, vanno valorizzati" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tutti i nemici di Gravina. SerieA e B si muovono. Abodi:'Ora autocritica'" 07:15 Serie A Netta inversione a U sul futuro di Dumfries: adesso l'addio è l'opzione più lontana 07:13 Rassegna stampa Juventus scatenata sul mercato, Tuttosport: "Thuram: preso! Sotto con Couto" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport titola così su Calafiori: "E se ne va" 07:08 Podcast TMWPodcast TMW Tre rigori per conquistare Guardiola: tutto sull'eroe portoghese Diogo Costa 07:03 Rassegna stampa Khephren Thuram è della Juve, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fratello ti sfido" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 3 luglio 07:00 Serie A Beppe Tomasini ricorda Niccolai: "Era uno stopper fantastico, con lui non si passava" 06:56 Altre Notizie Giannini lancia la Football Academy, "il talento va curato" 06:54 Altre Notizie Riccardo Cucchi contro la "privatizzazione" del calcio dei bambini 06:45 Serie A Khéphren Thuram sarà bianconero: seguirà le orme di papà Lilian 06:35 Altre Notizie Comunardo figlio di "Braciola" 06:30 Serie A Napoli, il mercato inizia dalla difesa: in definizione Buongiorno, ma non solo 06:30 Altre Notizie Coppa America: 1-1 di rimonta al Brasile, Colombia domina girone