Menù Notizie

Khéphren Thuram sarà bianconero: seguirà le orme di papà Lilian

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli, in queste ore, è davvero scatenato sul mercato e dopo Douglas Luiz sta per regalare a Thiago Motta un nuovo elemento a centrocampo. Infatti, la Juventus ha un accordo con il Nizza per Khéphren Thuram sulla base di 20 milioni più bonus, per un totale di 25 milioni. Il reparto che più necessita di interventi per i bianconeri è proprio il centrocampo e Cristiano Giuntoli ha deciso di non perdere tempo e di piazzare due acquisti di livello top.

Khéphren sulle orme di papà Lilian.
Khéphren Thuram, molto presto, sarà un giocatore della Juventus. Il giovane ragazzo classe 2003 vestirà la maglia bianconera, ripercorrendo le orme di suo papà Lilian che ha difeso i colori della Vecchia Signora dall’estate 2001 al 2006. Il ruolo di Khéphren è diverso da quello di suo padre ma le qualità e il talento sono sicuramente un affare di famiglia. Thuram Jr firmerà con la Juventus un contratto fino al 2029 e guadagnerà circa 2,5 milioni. Dopo aver sistemato gli ultimi dettagli tra i club, il giocatore potrà fare le visite mediche e non è da escludere che le faccia in Francia. Infatti, Khéphren Thuram è a Claurefontaine per preparare le Olimpiadi con le Bleus. Thiago Motta lo aspetta a braccia aperte, ma verosimilmente lo avrà a disposizione solo ad agosto. In ogni caso Thuram e Douglas Luiz sono pronti a formare la nuova diga in mezzo al campo della Vecchia Signora.

Thiago Motta fissa 4 test amichevoli per la sua nuova Juve.
I tifosi della Juventus, in queste ore, si sono armati di carta e penna per prendere nota delle date delle amichevoli che i bianconeri giocheranno nella pre season. I sostenitori della Vecchia Signora sono impazienti di vedere i volti nuovi come Thuram e Douglas Luiz. Anche se probabilmente, entrambi arriveranno a ridosso dell’inizio del campionato. In ogni caso la prima uscita della nuova Juve di Thiago Motta sarà il 26 luglio contro il Norimberga e chiuderà la fase di preparazione che la squadra farà presso l'adidas HQ di Herzogenaurach. La seconda amichevole, invece, si disputerà il 3 agosto a Pescara e la Juventus se la vedrà contro il Brest. Tre giorni dopo il club aprirà le porte dell’Allianz Stadium per un allenamento con la Next Gen e la Primavera. A chiudere il pacchetto di amichevoli ci sarà la gara dell’11 agosto contro l’Atletico Madrid che si disputerà a Goteborg.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
13:42 Calcio estero Manchester United, l'obiettivo è cedere Donny van de Beek in estate a titolo definitivo 13:38 Serie A Il Bologna vuole Ioannidis: offerta da 20 milioni più 2 di bonus, il Pana ne vuole 25 13:34 Calcio femminileTMW Juventus, terminate le visite di Lehamann: vestirà la maglia numero sette 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Napoli, ecco Buongiorno e Spinazzola. Di Gregorio, visite con la Juve 13:28 Serie ATMW Di Lorenzo-Napoli, può tornare tutto in discussione: gli aggiornamenti
13:26 Calcio esteroUfficiale Villarreal, colpo a zero: ingaggiato Pape Gueye, svincolatosi dall'Olympique Marsiglia 13:23 Serie A Inter e BPER ampliano la loro partnership: accordo da 3 milioni a stagione, le novità 13:19 Serie C Catania, in arrivo altri due acquisti: D'Andrea e Anastasio. E si lavora al colpo Lescano 13:15 Serie A Serie A 2024/2025, il calendario completo delle 38 giornate: tra big match e sfide chiave 13:13 Altre Notizie Hellas Verona in campo il 3 agosto: fissata l'amichevole con l'Asteras Tripolis 13:12 Euro 2024 Turchia, Demiral squalificato due turni per il 'saluto del lupo': mancherà contro l'Olanda 13:10 Serie AUfficiale Bologna, colpo per la Primavera: dall'Austria Vienna ecco il difensore Markovic 13:08 Serie ATMW Fonseca in arrivo a Milano. Presentazione, allenamento e corteo tifosi: ecco l'agenda 13:04 Serie CTMW Triestina, occhi al mercato estero. Ma per la porta piacciono Pizzignacco e Anacoura 13:01 Euro 2024 Inghilterra, un turno di squalifica con pena sospesa per Bellingham: con la Svizzera ci sarà 13:00 Serie A Sono 13 le nuove panchine di Serie A, manca solo un annuncio ufficiale: il quadro completo 12:57 Calcio estero Belgio, Vertonghen lascia la nazionale. "Ho vissuto un sogno". Un autogol all'ultima presenza 12:57 Serie BUfficiale Brescia, ufficializzato l'arrivo di Buhagiar in attacco: era svincolato dal Newcastle Jets 12:53 Serie A Riallacciati i contatti per Stengs e Bazdar: la Lazio non vuole farsi trovare impreparata 12:49 Serie B Spezia, proposti Sorrentino e Contini. Ma per la porta le idee sono altre 12:45 Serie A Ieri sera l'offerta decisiva dell'Arsenal per Calafiori: il Bologna ha detto sì a 55 milioni 12:43 Serie AUfficiale Monza, rinforzo in attacco per la Primavera: dalla Pro Patri arriva il 2005 Zanaboni 12:42 Calcio estero PSG, si sogna il colpo in mediana: piace Kimmich, in scadenza tra un anno col Bayern 12:38 Serie A Capello: "Milan, serve un centravanti per lottare per lo scudetto. Napoli, colpo Conte" 12:35 Podcast TMWPodcast TMW La decisione definitiva della Juventus su Chiesa e cosa gli riserverà il futuro 12:34 Serie CTMW Radio Ds Pergolettese: "A lavoro per prestiti con club più grandi. Mussa mister preparato" 12:32 Serie CTMW Avellino, dopo Iannarilli ecco Marson: visite e firma ok per il portiere ex Cosenza 12:30 Serie A La Lazio non molla la presa per Greenwood: presto un nuovo contatto con lo United 12:26 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, rinnovo a lungo termine per Fraser: il classe 2005 firma fino al 2028 12:23 Serie A Cafù: "Al Milan mancano calciatori con esperienza". E sul tema del razzismo...