Menù Notizie

Chivu: "Roma, non è facile assorbire tutto. Con De Rossi sono rimasto sorpreso due volte"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico De Luca

C'è un po' di caos, forse troppo in casa Roma e la cosa non sta facendo piacere ai tifosi e all'ambiente, che si aspettavano qualcosa di totalmente diverso. Cristian Chivu non è di parere molto opposto e nell'intervista a La Gazzetta dello Sport lo ha in qualche modo fatto capire:

"La qualificazione in Champions l'ha già mancata di poco lo scorso campionato. Adesso si vive una fase di grande cambiamento, non è facile assorbire tutto, bisognerà vedere quanto velocemente i giocatori si adatteranno a Juric e al suo stile. Mica è semplice, anche perché ormai sono al terzo tecnico in meno di un anno. Certo, per status dico che la Roma dovrebbe sempre ambire a giocare la Champions".

L'ha sorpresa l'esonero di De Rossi?
"L'ho vissuto da compagno e da avversario. E per nessuno come per lui potrei dire che si vedeva che sarebbe diventato allenatore. Era un giocatore cerebrale. Sono rimasto sorpreso due volte: prima quando l'hanno chiamato al posto di Mou e poi adesso che l'hanno mandato via dopo un contratto rinnovato di 3 anni. Ai tecnici va dato tempo, questa è la verità. Vale soprattutto per quelli a cui l'organico è stato completato nelle ultime ore di mercato, non nasce da un giorno all'altro una squadra".

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
15:00 Serie A CR7 incontra Szczesny e stecca la Juventus: "Hai dovuto ritirarti per firmare con un grande club..." 14:59 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, farei riposare Di Lorenzo. Darei la possibilità a un altro" 14:58 Altre Notizie Italia-Israele ad alta tensione: mille agenti vigilano su corteo pro Pal e partita 14:56 Calcio estero MLS, la situazione a 90 minuti dalla fine: manca un solo verdetto per i playoff 14:53 Serie A Rangnick esalta Arnautovic, poi avverte: "Nei primi due giorni di ritiro non era in forma"
14:51 Serie A Under21, Nunziata prima dell'Irlanda: "È l'ultimo atto. Sono in difficoltà, meritano in tanti" 14:49 Serie C SPAL, Casella: "Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare. Chiedo scusa ai tifosi" 14:47 Serie ATMW Ag. Raspadori: "Juventus su di lui? Prematuro. E lui sta bene a Napoli" 14:45 Serie A Cagliari bella anomalia di Serie A: brilla con giocatori made in Italy e di proprietà 14:41 Calcio estero Mbappé-PSG, domani nuovo atto: la palla passa alla commissione paritetica della LFP 14:38 Serie A Kossounou: "Quando è arrivata l'Atalanta non ho avuto dubbi. Gasperini mi ha insegnato tanto" 14:34 Serie B Iachini crede nella Samp: "Ha la possibilità di agganciare le prime due posizioni" 14:30 Serie A Dovbyk risponde alle critiche: 3 gol in 7 giornate alla Roma, meglio di Pruzzo e Dzeko 14:28 Serie A Sconfitta rocambolesca dell'Italia U19, 4-3 contro il Galles. Bollini: "Immeritata" 14:26 Calcio estero Scarpa d'Oro, si ripartirà dal duello Haaland-Lewandowski. In testa però c'è Tamm 14:23 Serie A Lookman: "Gasp ha ragione, faccio parte della storia del calcio. Pallone d'Oro? Cosa pazza" 14:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ad Arzignano salta la panchina di Bruno 14:15 Serie A Bologna, Ferguson: "Thiago Motta mi scrive ogni tanto. Un grande, amavo giocare per lui" 14:11 Calcio estero Real Madrid su Saliba? L'Arsenal è tranquillo: contratto fino al 2027 e valutazione altissima 14:10 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 14:08 Serie A Momento nero, Pellegrini ferito: il confronto con Juric e la promessa alla Roma 14:04 Serie B Bertola: "Europeo con l'Italia e A con lo Spezia? Obiettivi non banali. Ma prima la salvezza" 14:02 Serie ATMW Agente Icardi: "Felicissimo al Gala con Osimhen. Non ha mai ascoltato le sirene di mercato" 14:00 Serie A Tacconi: "Avessi allenato Cassano e Balotelli li avrei presi a calci in culo fino a non so dove" 13:56 Serie A Austria, Rangnick dopo il 5-1 alla Norvegia: "Grazie a Dio stavolta ho scelto Arnautovic" 13:53 Serie A Bologna-Urbanski, che inversione: dal passo d'addio al rinnovo, a breve firmerà fino al 2029 13:49 Serie B Brescia, si ferma anche Bianchi. Ma Maran spera di poter svuotare l'infermeria 13:45 Serie A Impalpabile e a secco, dov'è finito Colpani? La Fiorentina vuole il vero Flaco 13:42 Calcio estero M'Vila racconta: "In Ligue 2 col Caen? Mi hanno convinto Mbappé e sua madre" 13:40 Serie ATMW Pastorello: "Contatti col Napoli per il rinnovo di Meret. Arthur? interessa a De Zerbi..."