Menù Notizie

Under 21, Nunziata prima dell'Irlanda: "È l'ultimo atto. Sono in difficoltà, meritano in tanti"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell'Under21, Carmine Nunziata, ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Irlanda, decisiva per il passaggio all'Europeo di categoria. Basterà un pareggio per competere in Slovacchia a giugno. “Abbiamo avuto un buon periodo, abbiamo lavorato bene, con qualche giorno in più. I ragazzi sono ok, anche per la formazione ho dei dubbi perché ci sono tanti ragazzi che meriterebbero di giocare dal primo minuto. L’Irlanda è l’ultimo atto, la partita che ti potrebbe dare il pass per l’Europeo. È dura, tosta, loro sono una buona squadra, hanno intensità e qualche giocatore di qualità. Noi giochiamo il nostro calcio, la nostra partita, possiamo fare bene”.

Per molti sarà la partita più importante…
“Loro sono abbastanza tranquilli, è un gruppo con valori importanti, un gruppo che all’inizio di questo biennio si è prefisso l’obiettivo dell’Europeo, ce la metteranno tutta per arrivare a questo traguardo”.

Cosa chiederà a loro?
“Le solite cose, di essere squadra, di giocare a calcio, di avere intensità. Queste partite vanno caricate il giusto, i ragazzi devono andare in campo con il sorriso, divertirsi, fare però le cose che devono fare”.

Su Comuzzo.
“Sono tutti ragazzi che stanno giocando e facendo bene, si stanno ritagliando uno spazio importante ed è fondamentale per la loro crescita. Vale per lui, vale per Palestra, sono giocatori giovani, del 2005, che stanno trovando spazio”.

C’è una continuità di rendimento per Pafundi, Baldanzi, Liberali. Vede la crescita dei fantasisti?
“Ci sono molti giocatori ultimamente che hanno queste qualità tecniche, stanno trovando spazio e possono crescere. Per loro è fondamentale continuare a giocare”.

Come vi aspettate l’accoglienza dai triestini?
“Ci aspettiamo che ci diano, con tutta la storia che hanno alle spalle con una squadra come la Triestina, una grossa mano. Un pubblico caloroso, che ci stimola, ci dà qualcosa in più”.

Ci sono delle contromisure con il calcio degli irlandesi?
“È stata una partita difficile, lo sarà anche domani. È normale studiare gli avversari e abbiamo cercato qualcosa per metterli in difficoltà”.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
17:04 Serie B Cittadella, Gabrielli: "Primo esonero da quando sono presidente. C'è tempo per recuperare" 17:00 Serie A Parisi, che succede? Alla Fiorentina è un flop, eppure fa gola a diverse squadre italiane 16:56 Calcio estero Inghilterra, Grealish dopo il 3-1 in Finlandia: "Poteva farne di più. Carsley? Ci dà libertà" 16:53 Serie ATMW Radio Tare: "Lazio bella sorpresa. Ritorno? Mai dire mai. Sogno Guardiola in Italia" 16:52 Serie A Spalletti promuove Vicario titolare, Donnarumma avvisato: l'inizio di un duello per l'Italia?
16:49 Serie C Pellacani: "A Pescara sto bene, abbiamo cominciato a parlare del rinnovo" 16:45 Serie A L'agente di Folorunsho: "Macché Lazio... Michael rimane al Napoli fino a giugno" 16:41 Calcio estero Nico Williams: "Non penso al futuro, sono felice a Bilbao e voglio godermi casa mia" 16:37 Serie A De Siervo: "Serie A non ha aumentato le partite, FIFA e UEFA sì. Per questo il reclamo" 16:34 Serie B Sassuolo, tentazione Berardi dal 1' col Brescia. Grosso valuterà nel corso della settimana 16:30 Serie A Possibile futuro in Serie A per Zhegrova. Non solo Atalanta e Juve: resiste anche la Roma 16:28 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "La Roma deve sbloccarsi contro una squadra importante" 16:26 Calcio estero Arsenal, Arteta pronto a lanciare Butler-Oyedeji: sulle sue tracce c'è già il Monchengladbach 16:22 Serie A Anche Lega Serie A contro la FIFA per i calendari intasati. Il comunicato sul reclamo 16:19 Calcio femminile Da Kullberg a Cantore, tanta Juventus nella Top11 della Serie A Femminile 16:15 Serie A Ferguson: "Giocare in Premier League il mio sogno. Non so quando, ma voglio arrivarci" 16:13 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Juve, anche in emergenza deve vincere. Inter, chance con la Roma" 16:09 Serie A Skriniar esce allo scoperto sul PSG: "Non sono certo felice. Cerco di lottare per una possibilità" 16:07 Altre Notizie Calcagno (presidente AIC): "Troppe partite una stortura, il calcio divora se stesso" 16:06 Serie A I genitori vendono le procure dei figli. Chi decide però fa come le tre scimmiette 16:04 Serie B Cittadella, Dal Canto: "Momento difficile, ma non catastrofica. Situazione non compromessa" 16:00 Serie A Castro boom al Bologna, Zirkzee solo un ricordo. Già mezza Premier League lo insegue 16:00 Editoriale Fonseca e il fantasma di Sarri. Juric e l’ombra di De Rossi. Ibra e la Roma devono uscire in fretta da questi equivoci. E Palladino e Italiano… 15:59 Altre NotizieTMW Radio Oppini: "Juventus, è il momento di vedere Douglas Luiz e Thuram" 15:57 Calcio estero Yamal a riposo, Flick non lo rischierà col Siviglia. In porta Szczesny o Inaki Pena? 15:53 Serie A Roma, allarme rientrato: Rebrov convoca Dovbyk per Ucraina-Repubblica Ceca 15:49 Serie CUfficiale Arzignano, in panchina torna Bianchini. La nota del club gialloazzurro 15:47 Serie ATMW Galli rieletto presidente dell'Aiacs: "Ora una battaglia anche sulle procure comprate" 15:45 Serie A Poco spazio all'Inter per Arnautovic? Ci pensa il Torino per sostituire Zapata 15:42 Calcio estero Perù, il Juan Pablo II promosso in A a 9 anni dalla fondazione. Il nome è dedicato al Papa