Menù Notizie

Bologna, Ferguson: "Thiago Motta mi scrive ogni tanto. Un grande, amavo giocare per lui"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna, ha anche toccato alcuni aspetti della figura di Thiago Motta, suo ex allenatore oggi sulla panchina della Juventus, nel corso della lunga e approfondita intervista rilasciata dal centrocampista scozzese al Corriere di Bologna.

Dice Ferguson a proposito di Motta: "Mi scrive ogni tanto per chiedermi come sta andando il recupero. Mi chiamò subito dopo l'infortunio e la diagnosi, dicendomi: 'So che farai il possibile per tornare forte, sii paziente e focalizzati sul recupero'. Un grande allenatore, amavo giocare per lui".

E sul passaggio a Italiano, lo scozzese si esprime così: "Quando cambi tanto non lo fai in uno schioccar di dita. Serve tempo a tutti, non abbiamo giocato male ma ci è mancato qualche piccolo dettaglio. Italiano è molto carico, quasi aggressivo, come il modo in cui giochiamo. Creiamo occasioni ma dobbiamo trasformarle in gol. Con lui parlo spesso, mi ha detto che da giocatore ha avuto il mio stesso problema, raccontandomi la sua esperienza. Di tattica non abbiamo mai parlato. La mentalità è la stessa che avevamo con Motta".

Clicca qui per leggere l'intervista integrale

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
16:04 Serie B Cittadella, Dal Canto: "Momento difficile, ma non catastrofica. Situazione non compromessa" 16:00 Serie A Castro boom al Bologna, Zirkzee solo un ricordo. Già mezza Premier League lo insegue 16:00 Editoriale Fonseca e il fantasma di Sarri. Juric e l’ombra di De Rossi. Ibra e la Roma devono uscire in fretta da questi equivoci. E Palladino e Italiano… 15:59 Altre NotizieTMW Radio Oppini: "Juventus, è il momento di vedere Douglas Luiz e Thuram" 15:57 Calcio estero Yamal a riposo, Flick non lo rischierà col Siviglia. In porta Szczesny o Inaki Pena?
15:53 Serie A Roma, allarme rientrato: Rebrov convoca Dovbyk per Ucraina-Repubblica Ceca 15:49 Serie CUfficiale Arzignano, in panchina torna Bianchini. La nota del club gialloazzurro 15:47 Serie ATMW Galli rieletto presidente dell'Aiacs: "Ora una battaglia anche sulle procure comprate" 15:45 Serie A Poco spazio all'Inter per Arnautovic? Ci pensa il Torino per sostituire Zapata 15:42 Calcio estero Perù, il Juan Pablo II promosso in A a 9 anni dalla fondazione. Il nome è dedicato al Papa 15:38 Serie A La Curva Sud protesta ancora: "Fuori 15 minuti per Roma-Inter. Friedkin, esigiamo cambio di rotta" 15:34 Serie B Cittadella, Marchetti: "Esonero Gorini difficile. Nessun dubbio su Dal Canto, è scelta ponderata" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "L'Inter non può perdere terreno. La Juve rischia con la Lazio" 15:30 Serie ATMW Rodolfo Vanoli sul fratello Paolo: "Semplicità determinante per essere allenatore top" 15:26 Calcio estero Man City, Ederson vuota il sacco: "Avevo una proposta incredibile, poi parlai con Guardiola..." 15:22 Altre Notizie Leghe e calciatori contro la FIFA sui calendari: depositato reclamo alla Commissione UE 15:21 Serie ATMW Juventus, alla ripresa out anche McKennie? Problema muscolare, domani esami al J Medical 15:19 Serie CTMW Il Latina non cambia: confermata la fiducia al tecnico Padalino 15:15 Serie ATMW Assoagenti, confermato il direttivo: Galli presidente, ecco l'organigramma completo 15:11 Calcio estero Retroscena Man United: prima di riconfermare ten Hag ci aveva provato per Hoeness 15:08 Serie A Rangnick esalta Arnautovic, poi avverte: "Nei primi due giorni di ritiro non era in forma" 15:04 Serie B Juve Stabia, Langella: "Raccogliamo il frutto di anni di lavoro. Obiettivo resta la salvezza" 15:02 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, farei riposare Di Lorenzo. Darei la possibilità a un altro" 15:00 Serie A CR7 incontra Szczesny e stecca la Juventus: "Hai dovuto ritirarti per firmare con un grande club..." 14:58 Altre Notizie Italia-Israele ad alta tensione: mille agenti vigilano su corteo pro Pal e partita 14:56 Calcio estero MLS, la situazione a 90 minuti dalla fine: manca un solo verdetto per i playoff 14:52 Serie A Under 21, Nunziata prima dell'Irlanda: "È l'ultimo atto. Sono in difficoltà, meritano in tanti" 14:49 Serie C SPAL, Casella: "Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare. Chiedo scusa ai tifosi" 14:47 Serie ATMW Ag. Raspadori: "Juventus interessata? Prematuro. E lui sta bene a Napoli" 14:45 Serie A Cagliari bella anomalia di Serie A: brilla con giocatori made in Italy e di proprietà