Menù Notizie

Iachini crede nella Samp: "Ha la possibilità di agganciare le prime due posizioni"

di Tommaso Maschio
Foto

“I sette mesi a Genova sono stati intensi come pochi, valgono come dieci anni normali, e con una gioia incredibile. Tanti tifosi che incontro hanno vissuto quella promozione quasi come un altro Scudetto”. Il tecnico Beppe Iachini parla così all’edizione genovese de La Repubblica tornando con la mente alla promozione conquistata nel 2012 sulla panchina blucerchiata: “All’inizio non fu facile, quando si cambia ci sono sempre delle difficoltà, il clima era pensante con la retrocessione che aveva lasciato tanta amarezza, alcuni giocatori sentivano questa pressione, scendevano in campo e non rischiavano”.

Spazio poi al presente e alla squadra allenata da Andrea Sottil: “Lui è arrivato molto prima e questo è un vantaggio perché in questi casi serve sempre tempo, non si può mettere tutto a posto immediatamente. Il campionato poi è ancora lungo, hanno preso ottimi giocatori da Serie B e in qualche caso anche di categoria superiore. Può lottare sicuramente e ha la possibilità di agganciare le prime due piazze”.

Infine un pensiero sul bomber Massimo Coda, a un passo dal raggiungere Stefan Schwoch come miglior attaccante di sempre in Serie B: “Coda è bravissimo negli ultimi 25 metri e implacabile in area di rigore, Stefan era un attaccante di profondità e velocità. - conclude Iachini – Sono due prime punte molto forti, i numeri parlano chiaro, ma hanno caratteristiche molto diverse. È difficile fare un confronto”.

Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2024
16:53 Serie ATMW Radio Tare: "Lazio bella sorpresa. Ritorno? Mai dire mai. Sogno Guardiola in Italia" 16:49 Serie C Pellacani: "A Pescara sto bene, abbiamo cominciato a parlare del rinnovo" 16:45 Serie A L'agente di Folorunsho: "Macché Lazio... Michael rimane al Napoli fino a giugno" 16:41 Calcio estero Nico Williams: "Non penso al futuro, sono felice a Bilbao e voglio godermi casa mia" 16:37 Serie A De Siervo: "Serie A non ha aumentato le partite, FIFA e UEFA sì. Per questo il reclamo"
16:34 Serie B Sassuolo, tentazione Berardi dal 1' col Brescia. Grosso valuterà nel corso della settimana 16:30 Serie A Possibile futuro in Serie A per Zhegrova. Non solo Atalanta e Juve: resiste anche la Roma 16:28 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "La Roma deve sbloccarsi contro una squadra importante" 16:26 Calcio estero Arsenal, Arteta pronto a lanciare Butler-Oyedeji: sulle sue tracce c'è già il Monchengladbach 16:22 Serie A Anche Lega Serie A contro la FIFA per i calendari intasati. Il comunicato sul reclamo 16:19 Calcio femminile Da Kullberg a Cantore, tanta Juventus nella Top11 della Serie A Femminile 16:15 Serie A Ferguson: "Giocare in Premier League il mio sogno. Non so quando, ma voglio arrivarci" 16:13 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Juve, anche in emergenza deve vincere. Inter, chance con la Roma" 16:09 Serie A Skriniar esce allo scoperto sul PSG: "Non sono certo felice. Cerco di lottare per una possibilità" 16:07 Altre Notizie Calcagno (presidente AIC): "Troppe partite una stortura, il calcio divora se stesso" 16:06 Serie A I genitori vendono le procure dei figli. Chi decide però fa come le tre scimmiette 16:04 Serie B Cittadella, Dal Canto: "Momento difficile, ma non catastrofica. Situazione non compromessa" 16:00 Serie A Castro boom al Bologna, Zirkzee solo un ricordo. Già mezza Premier League lo insegue 16:00 Editoriale Fonseca e il fantasma di Sarri. Juric e l’ombra di De Rossi. Ibra e la Roma devono uscire in fretta da questi equivoci. E Palladino e Italiano… 15:59 Altre NotizieTMW Radio Oppini: "Juventus, è il momento di vedere Douglas Luiz e Thuram" 15:57 Calcio estero Yamal a riposo, Flick non lo rischierà col Siviglia. In porta Szczesny o Inaki Pena? 15:53 Serie A Roma, allarme rientrato: Rebrov convoca Dovbyk per Ucraina-Repubblica Ceca 15:49 Serie CUfficiale Arzignano, in panchina torna Bianchini. La nota del club gialloazzurro 15:47 Serie ATMW Galli rieletto presidente dell'Aiacs: "Ora una battaglia anche sulle procure comprate" 15:45 Serie A Poco spazio all'Inter per Arnautovic? Ci pensa il Torino per sostituire Zapata 15:42 Calcio estero Perù, il Juan Pablo II promosso in A a 9 anni dalla fondazione. Il nome è dedicato al Papa 15:38 Serie A La Curva Sud protesta ancora: "Fuori 15' per Roma-Inter. Friedkin, esigiamo cambio di rotta" 15:34 Serie B Cittadella, Marchetti: "Esonero Gorini difficile. Nessun dubbio su Dal Canto, è scelta ponderata" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "L'Inter non può perdere terreno. La Juve rischia con la Lazio" 15:30 Serie ATMW Rodolfo Vanoli sul fratello Paolo: "Semplicità determinante per essere allenatore top"