Menù Notizie

Barella sta meglio, Inzaghi valuta di schierarlo dall'inizio in Roma-Inter: il punto

di Alessio Del Lungo
Foto

Nicolò Barella sta recuperando nel migliore dei modi dalla distrazione al retto femorale della coscia destra e, secondo quanto riportato da SportMediaset, potrebbe addirittura giocare da titolare contro la Roma. Inzaghi non ha fretta e non correrà alcun rischio, ma la possibilità non è da scartare perché il classe '97 sta bene e si unirà al gruppo già da martedì, quando l'Inter riprenderà gli allenamenti.

L'ex Cagliari ha saltato le partite contro Udinese, Stella Rossa e Torino. I nerazzurri le hanno vinte tutte e tre, ma hanno anche subito 4 gol e uno dei motivi potrebbe anche essere l'assenza di Barella. Nessuno si priverebbe mai di lui, non solo per una questione tecnica, ma anche perché è uno dei leader della rosa. Il match dell'Olimpico si preannuncia delicato, la Roma è in crisi e vuole vincere per spegnere le voci su un possibile esonero di Juric dopo quello di De Rossi.

La decisione spetterà al centrocampista, che dovrà valutare come si sente, e allo staff tecnico, che lo valuterà negli allenamenti. Non sono da sottovalutare gli impegni che hanno avuto con le rispettive nazionali i compagni di reparto (Calhanoglu, Zielinski, Asllani e Frattesi), che potrebbero aver tolto loro qualche energia. Al momento ci sono le stesse chance che parta dalla panchina o che inizi da titolare.

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
15:08 Serie A L'angelo custode di Tonali: "Ero lì per aiutarlo ma alla fine lui ha rafforzato me" 15:04 Calcio femminile Serie A femminile, successo del Milan contro la Sampdoria: finisce 1-0 15:00 Serie AEsclusiva TMW Rastelli: "Conte martello. E DeLa nelle difficoltà tira fuori il coniglio dal cilindro" 14:56 Calcio estero Guehi sprona l'Inghilterra: "Ci uniremo per ottenere un risultato. Carsley? Lo ammiro molto" 14:53 Serie A Romania, Man dopo il gol a Cipro: "È sempre io contro di me, mai io contro di loro"
14:49 Serie B Spezia, Colak: "È il passo giusto per la mia carriera, so cosa serve per arrivare in A" 14:45 Serie A Infortunio con la Slovacchia per Obert: il difensore lascia il ritiro e torna anzitempo a Cagliari 14:42 Calcio estero Caos Mbappé, Deschamps in dribbling: "Non so che programma stia seguendo con il Real" 14:38 Serie A "Tutti contro Ibrahimovic". Altri due ex si aggiungono alla lista, nubi sul 'boss' del Milan 14:34 Serie C Il Campobasso spazza via una SPAL sempre più in crisi: finisce 4-0 14:30 Serie A La Juve di Motta ha (almeno) due problemi: manca un vice-Vlahovic e Bremer va sostituito 14:28 Calcio estero Kazakistan-Slovenia, le formazioni ufficiali: occhi su Bijol, c'è anche Josip Ilicic dal 1' 14:27 Calcio estero Brasile, l'assurda proposta del presidente Lula: escludere dalla Nazionale chi gioca all'estero 14:23 Serie A Polverosi: "Fiorentina, ora serve la controprova alla vittoria contro il Milan" 14:19 Serie B Magalini: "Spero che la sorpresa possa essere il Bari, bastano due gare per cambiare tutto" 14:15 Serie A Napoli, dalla Spagna: Barcellona ancora in pressing su Lobotka. E c'è pure il Man City 14:11 Calcio estero USA, Pochettino guida Musah oltre il gol: "Deve sentirsi di nuovo in grado di fare bene" 14:07 Serie ATMW Non solo Pereiro, per il Genoa riprende quota l'ipotesi Balotelli. La situazione 14:06 Serie A Nations League, rifinitura Italia a Coverciano. Molti i ballottaggi 14:04 Serie B Dallo spettro Serie C al secondo gradino del podio, da imbattuta. La rinascita dello Spezia 14:00 Serie AEsclusiva TMW Maifredi: "Manca il vice-Vlahovic, errore più grande. Juve, Kean andava tenuto" 13:57 Serie A Fiorentina, un anno di Viola Park. Pradè: "Ranieri capitano, Comuzzo gioca. Ecco perché" 13:53 Serie A Orsato: "Pensavo l'arbitro fosse uno sfigato. San Siro? Se guardi il 3° anello te la fai addosso" 13:49 Serie A Milan, c'è la data per l'Assemblea dei Soci: è stata convocata per il 28 ottobre 13:45 Serie A Retroscena Zalewski, prima dell'offerta del Gala stava per rinnovare con la Roma 13:41 Calcio estero Tutti pazzi per Flick: il Barcellona dei giovani sogna in grande con il maestro tedesco 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve, idea Beto per gennaio. In bilico il rinnovo di Theo col Milan 13:34 Serie B A Frosinone non si vede ancora il 'mago' Vivarini: pesano gli infortuni, ma c'è fiducia 13:30 Serie A Antonio Conte ha già compiuto la missione più difficile: riportare l'entusiasmo a Napoli 13:27 Calcio estero Serbia, altra perdita: infortunio per Lukic, l'ex Torino costretto a tornare in Inghilterra