Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cukaricki: Lopez in regia, Beltran a caccia del gol

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico De Luca

Ripartire di slancio con una vittoria convincente in Conference League per riscattare l’inatteso passo falso con l’Empoli in campionato è l’obiettivo dichiarato della Fiorentina, impegnata stasera contro il Cukaricki nella sfida valida per la terza giornata del gruppo F. Nelle prime due gare i finalisti della passata edizione hanno collezionato altrettanti pareggi, con identico risultato (2-2), sul campo del Genk e in rimonta al Franchi col Ferencvaros. Belgi e ungheresi comandano la classifica del raggruppamento a quota 4, i serbi la chiudono a 0. Direzione arbitrale affidata al fischietto cipriota Chrysovalantis Theouli, coadiuvato dai connazionali Soteriou e Georgiou. Quarto ufficiale Athanasiou. Al VAR Solomou, AVAR Christoforou. Calcio d’inizio alle ore 21.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Oltre ai lungodegenti Dodò e Mina, Italiano deve fare a meno di due totem come Biraghi e Bonaventura. Il terzino non ha ancora smaltito il riacutizzarsi del problema alla caviglia che lo ha costretto al forfait anche lunedì sera mentre Jack verrà tenuto a riposo in vista della Lazio. La buona notizia è il ritorno fra i convocati di Ikoné, pronto a giocare dal primo minuto. In cabina di regia scocca l’ora di Maxime Lopez. L’alternanza nel ruolo di centravanti fra Nzola e Beltran stavolta premia l’ex River, ancora alla ricerca del primo gol in maglia viola.

COME ARRIVA IL CUKARICKI - Inizio di stagione non semplice per la squadra di Igor Matic, sesta in patria nella Superliga con una partita da recuperare ma un distacco già significativo dalla vetta occupata dal Partizan e reduce dalla sconfitta di misura col Novi Pazar. Il tecnico serbo guida un manipolo di giovani interessanti ma ancora inesperti con le sole eccezioni del portiere Belic, 36enne e del capitano Docic in mediana. Da tenere d’occhio in particolare la stellina Miladinovic, trequartista centrale del 4-2-3-1 a specchio che avrà Adetunji come terminale avanzato.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
08:18 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Lukaku, il piano per tornare al top: può saltare ancora la Nazionale" 08:15 Serie A La Slot Machine di Liverpool. Tutto sul nuovo Klopp che ha già conquistato Anfield 08:14 Podcast TMWPodcast TMW Il segreto della difesa da record di Motta è il nuovo leader bianconero 08:13 Rassegna stampa Leggo apre: "Si indaga sui legami club-ultrà: Inzaghi e Zanetti presto dai pm" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista: "Parla Ghisolfi: 'Modello Atalanta: con Juric progetto giovane'"
08:03 Rassegna stampa L'apertura di oggi de Il Messaggero Veneto: "Gotti racconta la sua Udinese" 08:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 08:00 Serie A Napoli, più attaccante che centrocampista: così McTominay ha già cambiato la squadra 07:58 Rassegna stampa Inchiesta ultras San Siro, La Verità titola: "Le carte del calcio marcio: ombre sui giocatori" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda oggi in prima: "La svolta dei rossoblù: mentalità e formazione" 07:48 Rassegna stampa La Stampa in prima pagina: "Da Inzaghi a Zanetti: InterConnection ultrà" 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bologna) recita: "Tremila e undici leoni rossoblù a Liverpool" 07:38 Rassegna stampa QS in apertura: "Festa del gol: Inter padrona" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri: "L'Atalanta stasera sfida lo Shakhtar" 07:30 Serie A Né i rigori né i gol sbagliati. Il vero rimpianto del Milan è non aver giocato per un’ora 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Parla il ds Ghisolfi: 'La mia Roma è da Champions'" 07:27 Altre Notizie Andrea Scanzi: "Finalmente! Giustizia per Denis Bergamini" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Lukaku, solo Napoli. Niente Nazionale per tornare al top" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Pressioni ultrà, Simone Inzaghi sarà interrogato" 07:15 Serie A Sesko sfida la Juventus: l'oggetto del desiderio del Milan e la filosofia mercato Red Bull 07:14 Serie A Riccardo Cucchi: "Juventus attenta al risultato sportivo e al bilancio" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport oggi in apertura sull'olandese ex Atalanta: "EuroKoop, turbo Juve" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: Patierno regala il primo successo all'Avellino 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport apre stamani: "Inter, un'altra stella" 07:06 Altre Notizie Napoli, McTominay: "Impressionato dal livello della Serie A" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mercadante segna il classico gol dell'ex 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Rullo Inter" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 2 ottobre 07:00 Serie A Inter, Taremi c’è e vince il duello geopolitico. Zielinski solo a sprazzi 06:59 L'Angolo di Calcio2000 Non c’è solo del marcio nelle Curve… Non è facile dire di no a certi individui…