Menù Notizie

Freddy Adu, il nuovo fenomeno del calcio. Almeno per Football Manager

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Alberto Fornasari

A molti il nome di Freddy Adu non dirà probabilmente niente. Ma per i fanatici del celebre 'Football Manager' è impossibile dimenticarlo. Attaccante americano di origine ghanesi, nel famoso videogioco manageriale Adu diventava, col tempo, un vero e proprio fenomeno dai numeri e dalle statistiche quasi ineguagliabili. Agilità, tecnica, finalizzazione, nel suo bagaglio c'era praticamente tutto. Peccato che poi la storia, e il campo soprattutto, abbiano detto altro. Forse proprio per questa notorietà 'virtuale', Adu firmò a soli 13 anni un contratto milionario di sponsorizzazione con la Nike. Iniziò a giocare nel DC United per poi passare al Salt Lake City. Quindi, nel 2007, il passaggio al Benfica per quello che sarebbe dovuto essere il primo step di una carriera strepitosa.

Che poi purtroppo non è stata. Nel 2008 il passaggio al Monaco, poi il Belenenses, l'Aris Salonicco, il Caykur Rizespor e il ritorno negli States con i Philadelphia Union. Poi brevi apparizioni in Brasile col Bahia, in Serbia con lo Jagodina, in Finlandia con il Kups prima del nuovo rientro negli USA, questa volta in Florida con i Tampa Bay Rowdies e al Las Vegas Lights. Oggi Adu è attualmente svincolato, dopo qualche apparizione in terza serie svedese con l'Österlen FF. In carriera ha vinto un solo titolo, nel 2004 con il DC United. Oggi Freddy Adu compie 33 anni.
Sono nati oggi anche Paulo Sergio, Mariano Bogliacino, Sergio Aguero e Pajtim Kasami.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan
00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé" 23:38 Serie A Fabregas: "Conte grandissimo allenatore. Napoli? Lì vogliono vincere e lui è un vincente" 23:34 Serie B Balata alla presentazione del Palio dei Rioni: "Manifestazione che valorizza giovani" 23:30 Serie ATMW Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..." 23:27 Calcio estero Manchester City, il CEO Soriano: "Vincere è difficile, vincere ancora lo è molto di più" 23:23 Serie ATMW Borja Valero: "Zielinski tra i miei preferiti, ma all'Inter dovrà ritagliarsi il suo spazio..."