Menù Notizie

Inter su Marcus Thuram ma resiste anche l’ipotesi Correa. Milan si avvicina Bakayoko e per l’attacco c’è Pellegri. Napoli, fiducia per il rinnovo di Meret

di Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Federico De Luca

L’Inter lavora forte per arrivare all’acquisto del secondo attaccante da regalare a Simone Inzaghi. Le riflessioni sono finite e nelle prossime ore le trattative entreranno nella loro fase più calda. Marotta e Ausilo sono in pressing su Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach. La valutazione del club tedesco è sui 30 milioni di euro, i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto della bilancia 20 milioni di euro più bonus. Insomma la distanza è colmabile e si aspetta solo l’accelerazione finale, considerato anche che c’è già il si del giocatore al trasferimento. Contemporaneamente l’Inter si sta muovendo su Correa. La Lazio vuole almeno 35 milioni di euro e questo ha un po’ frenato i discorsi. Nelle prossime ora tutto sarà più chiaro. Non appena arriverà la punta, Pinamonti saluterà l’Inter con destinazione Empoli. La società nerazzurra pagherà il 60 per cento dell’ingaggio. Intanto dopo l’incontro di mercoledì scorso sale sempre più l’ottimismo per il rinnovo di Lautaro. Presto ci dovrebbe essere un nuovo summit nel quale verranno poste le basi per un nuovo accordo fino al 2026 con ingaggio vicino ai 6 milioni di euro. Il Milan intanto sta cercando di sistemare il centrocampo.

Uno degli obiettivi è cercare di avere un’alternativa a Kessié e per questo il club rossonero è alla ricerca di un’intesa con il Chelsea per Bakayoko con la formula del prestito con diritto di riscatto. Maldini e Massara intanto continuano a tenere vivi i contatti per Adli del Bordeaux. Infine è molto calda la pista che porta a Pietro Pellegri. Il Milan cerca da tempo un giovane da mettere a disposizione di Pioli, e il 2001 del Monaco è la soluzione giusta. L’operazione si può chiudere in queste ore con la formula del prestito con diritto di riscatto. La Juventus con l’arrivo di Locatelli ha puntellato un centrocampo che al momento non dovrebbe prevedere l’innesto di un altro elemento, anche se bisogna sempre stare attenti all’evoluzione della situazione Pjanic. Il regista bosniaco potrebbe anche essere un’idea per la Fiorentina. Mckennie piace molto al Bayern Monaco ma il club bianconero non ha intenzione di cederlo. Infine il Napoli. C’è fiducia per il rinnovo di contratto di Meret. Sul fronte esterno sinistro, svanito Emerson Palmieri, il club azzurro valuterà eventuali occasioni last minute. Intanto però Spalletti è intenzionato a dare fiducia al giovane Zanoli, un vero jolly difensivo, che può diventare una risorsa importante.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Bayern, ai dettagli la trattativa col Burnley: sarà Kompany il nuovo allenatore 10:08 Serie A Gasperini: "Si diceva che chi gioca a 3 non vince, tante critiche ma ne è valsa la pena" 10:04 Serie C Padova, Oddo: "Non siamo partiti assolutamente bene. Vicenza cinico, noi no" 10:00 Serie A Le pagelle di Gasperini - Riporta in Italia un trofeo che mancava dal '99. Si è chiuso un ciclo? 10:00 Serie A Gian Piero Gasperini è il miglior allenatore italiano degli ultimi 25 anni?
09:58 Serie AVideo Lookman show e Dea in trionfo: Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, gol e highlights 09:56 Calcio estero Barcellona, accordo raggiunto a Londra: Flick sarà il nuovo tecnico, pronto un biennale 09:53 Serie A Inter americana, Oaktree non ha intenzione di rivendere presto: gli scenari per il futuro 09:51 Serie A L'Al Hilal vuole il Mondiale per club, pronta offerta monstre per Leao: 175 milioni al Milan 09:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Grande prestazione ma non sottovalutiamo il ritorno a Padova" 09:45 Serie A Salernitana, ancora dubbi sul futuro societario. In arrivo tesoretto da 50 milioni di euro 09:42 Calcio estero Xhaka commenta il k.o. in finale contro la Dea: "Proprio in finale non ha funzionato nulla..." 09:38 Serie A L'ultima notte da allenatore di Ranieri: la festa e il saluto davanti ai seimila di Cagliari 09:34 Serie CVideo Vicenza-Padova 2-0, la doppietta di Franco Ferrari infiamma il 'Menti'. Gol e highlights 09:30 La Giovane Italia Quando il talento non ha età: Longoni blinda la porta di Milan e Italia U17 09:30 Serie A Roma, comincia l'era Ghisolfi: pronta la rivoluzione a Trigoria 09:29 Serie A Europa League all'Atalanta, la Roma spera ancora nella Champions. Cosa deve succedere 09:26 Calcio estero Bayer demolito dall'Atalanta, l'analisi di capitan Tah: "Grande delusione, hanno meritato" 09:23 Serie A Bologna, oggi il giorno dell'addio di Thiago Motta? Incontro con Saputo. E la Juve lo aspetta 09:21 Serie A Milan, ecco la maglia 2024/25: design che riproduce visivamente il genoma umano 09:19 Serie C A 1683 chilometri da Dublino, si accendo altri riflettori. Ferrari illumina a Vicenza 09:15 Serie AEsclusiva TMW Martorelli: “Atalanta, spazzato via il Bayer. Il nostro calcio è tornato protagonista” 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta vince l'Europa League e scavalca Napoli e Juventus 09:08 Serie A La rivincita della Serie A durante Atalanta-Leverkusen: "La farmer league picchia duro" 09:04 Serie B Serie B, Ternana-Bari: si salvi chi può. Liberati sold out per il playout di ritorno 09:00 Serie A Non solo Goretti: la Fiorentina incontra Gabbanini, ex capo scout al Tottenham 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Flick in pole per la panchina. E Lewa dice: "Non temiamo Mbappe" 08:55 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, e ora? Domani l'incontro decisivo con Percassi: Napoli alla finestra 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tutti pazzi per Kieran McKenna. Pochettino piace allo United 08:50 Editoriale È solo un sogno? Gasperini si è costruito la sua big in otto anni e sarebbe il profilo giusto per il Barcellona. Dopo venticinque anni la vecchia UEFA torna in Italia, da chi non ha mai vinto niente