Menù Notizie

Polonia, Probierz: "Una lezione dal Portogallo, ma ci sono buoni indicatori per la Croazia"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Michal Probierz, allenatore della Polonia, ha analizzato la sconfitta per 1-3 incassata contro il Portogallo ieri sera nel terzo turno della Nations League di Lega A, Gruppo 1. L'allenatore 52enne si è detto soddisfatto dell'inizio della sua squadra, salvo poi riscontrare delle difficoltà a lungo andare per le individualità degli avversari. Ma in certe occasioni è pesata anche l'ingenuità di alcuni giocatori polacchi.

Prime parole. “Abbiamo iniziato bene la partita. Siamo riusciti ad avere la palla e a creare occasioni. Se non sfrutti questa situazione con un avversario del genere, diventa difficile. Poi siamo calati e ci siamo abbassati troppo sulla seconda linea. Abbiamo subito un gol molto facilmente. Non possiamo subire gol in questo modo. Il secondo gol del Portogallo è stato causato dal fatto che non abbiamo fermato il gioco. È una lezione, ma è un passo avanti nella costruzione di questa squadra”, ha spiegato.

“Abbiamo pressato alto, abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Sappiamo in che direzione stiamo andando. Abbiamo giocato in attacco e continueremo a farlo. Ci sono molti aspetti positivi. Sono buoni indicatori per la partita con la Croazia”, la chiosa di Probierz.

LEGA A, GRUPPO A

Polonia-Portogallo 1-3
Marcatori: 26' B. Silva (POR), 37' Cristiano Ronaldo (POR), 78' Zielinski (POL), 88' aut. Bednarek (POL)

Croazia-Scozia 2-1
Marcatori: 33' aut. Caleta-Car (C), 36' Matanovic (C), 70' Kramaric (C)

La classifica
Portogallo 9
Croazia 6
Polonia 3
Scozia 0

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
14:07 Serie ATMW Non solo Pereiro, per il Genoa riprende quota l'ipotesi Balotelli. La situazione 14:06 Serie A Nations League, rifinitura Italia a Coverciano. Molti i ballottaggi 14:04 Serie B Dallo spettro Serie C al secondo gradino del podio, da imbattuta. La rinascita dello Spezia 14:00 Serie AEsclusiva TMW Maifredi: "Manca un vice-Vlahovic, è l'errore più grande. Juve, Kean andava trattenuto" 13:57 Serie A Fiorentina, un anno di Viola Park. Pradè: "Ranieri capitano, Comuzzo gioca. Ecco perché"
13:53 Serie A Orsato: "Pensavo l'arbitro fosse uno sfigato. San Siro? Se guardi il 3° anello te la fai addosso" 13:49 Serie A Milan, c'è la data per l'Assemblea dei Soci: è stata convocata per il 28 ottobre 13:45 Serie A Retroscena Zalewski, prima dell'offerta del Gala stava per rinnovare con la Roma 13:41 Calcio estero Tutti pazzi per Flick: il Barcellona dei giovani sogna in grande con il maestro tedesco 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve, idea Beto per gennaio. In bilico il rinnovo di Theo col Milan 13:34 Serie B A Frosinone non si vede ancora il 'mago' Vivarini: pesano gli infortuni, ma c'è fiducia 13:30 Serie A Antonio Conte ha già compiuto la missione più difficile: riportare l'entusiasmo a Napoli 13:27 Calcio estero Serbia, altra perdita: infortunio per Lukic, l'ex Torino costretto a tornare in Inghilterra 13:23 Serie A Agostinelli: "Baroni sempre credibile, Lazio fra le sorprese di questo inizio di stagione" 13:19 Altre Notizie Alla faccia della scaramanzia: sagome del Napoli al murales di Maradona. Con Mazzocchi 13:15 Serie A Barella sta meglio, Inzaghi valuta di schierarlo dall'inizio in Roma-Inter: il punto 13:11 Calcio estero Estevao, il retroscena con Palmer: "Firmato col Chelsea abbiamo parlato. Mi ha dato della star" 13:07 Podcast TMWPodcast TMW Chi può lasciare il Milan ed essere ceduto già nel mercato di gennaio 13:04 Serie B Il gioiellino targato Lovisa-Pagliuca. In avvio di stagione brilla la Juve Stabia 13:00 Serie AEsclusiva TMW In Catalogna c'è la prima squadra trans d'Europa: come è nata e dove gioca 13:00 Editoriale Psg, occhi su Thuram per la prossima estate. Anche l’Inter in corsa per Jonathan David. Milan, non solo Cardoso. Frendrup è un’altra ipotesi forte. il Napoli pensa a Dedic. Il Torino su Simeone 12:56 Calcio estero Musah segna e ringrazia Pochettino: "Bello sappia il mio background, ha molta fiducia in me" 12:53 Serie A Galli: "Preferisco Vicario a Donnarumma. E mi chiedo quando giocherà titolare Torriani" 12:49 Serie C FeralpiSalò, Diana: "Il campionato lo vincerà chi avrà la continuità nel tempo" 12:45 Serie A Leao rinasce con il Portogallo. Per A Bola è il migliore in campo: "Stupefacente, sublime" 12:41 Calcio estero De Zerbi a Marsiglia per la consacrazione definitiva: il club "italiano" è pronto ad aiutarlo 12:37 Serie A Inter, Carboni non sarà riscattato dall'OM. L'attacco dell'anno prossimo è già a posto? 12:34 Serie B Sampdoria, troppe partenze a handicap: 4 gol su 11 subiti nei primi 10' di frazione di gara 12:32 Calcio esteroUfficiale Aniello Parisi saluta ancora l'Italia per Malta: è il nuovo allenatore dello Zabbar St. Patrick 12:30 Serie A Il Milan non vince e neanche convince: Fonseca deve ancora conquistare lo spogliatoio