Menù Notizie

Musah segna e ringrazia Pochettino: "Bello sappia il mio background, ha molta fiducia in me"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mauricio Pochettino ha preso sul serio il suo ruolo di commissario tecnico della Nazionale statunitense. L'ex allenatore di Tottenham e Chelsea, una volta accomodatosi sulla panchina a stelle e strisce, ha già fatto molte ricerche e analisi sulla sua nuova squadra. Tra questi anche Yunus Musah, centrocampista 21enne del Milan che però ha giocato come mediano di destra in una linea a due, trovando il gol nel 2-0 finale rifilato al Panama dopo un cross basso di Pulisic.

Nel commentare la vittoria ottenuta, tuttavia, l'ex Valencia ha speso una riflessione sul nuovo allenatore della Nazionale. Perché Pochettino l'ha colpito: “Ho visto che, prima di tutto, sa molto del mio background”, ha esordito Musah nel post-partita di TNT Sports. “Sa che ai tempi della mia accademia, quando giocavo nel Valencia e tutto il resto, è per questo che oggi ho giocato largo, perché sa che anch'io giocavo largo. Quindi è bello che l'allenatore mi conosca e che abbia molta fiducia in me".

D'altronde Musah è stata una soluzione inaspettata, ma vincente, per colmare il vuoto lasciato dall'infortunio di Tim Weah. Come ha raccontato Pochettino stesso: “Abbiamo cercato di fargli acquisire fiducia, magari facendolo partire in una posizione diversa da quella in cui era partito in passato. Credo che sia stata una buona decisione. Penso che valga sempre la pena di provare a costruire la sua fiducia e a sentirsi di nuovo un giocatore in grado di fare bene in campo”.

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
15:08 Serie A L'angelo custode di Tonali: "Ero lì per aiutarlo ma alla fine lui ha rafforzato me" 15:04 Calcio femminile Serie A femminile, successo del Milan contro la Sampdoria: finisce 1-0 15:00 Serie AEsclusiva TMW Rastelli: "Conte martello. E DeLa nelle difficoltà tira fuori il coniglio dal cilindro" 14:56 Calcio estero Guehi sprona l'Inghilterra: "Ci uniremo per ottenere un risultato. Carsley? Lo ammiro molto" 14:53 Serie A Romania, Man dopo il gol a Cipro: "È sempre io contro di me, mai io contro di loro"
14:49 Serie B Spezia, Colak: "È il passo giusto per la mia carriera, so cosa serve per arrivare in A" 14:45 Serie A Infortunio con la Slovacchia per Obert: il difensore lascia il ritiro e torna anzitempo a Cagliari 14:42 Calcio estero Caos Mbappé, Deschamps in dribbling: "Non so che programma stia seguendo con il Real" 14:38 Serie A "Tutti contro Ibrahimovic". Altri due ex si aggiungono alla lista, nubi sul 'boss' del Milan 14:34 Serie C Il Campobasso spazza via una SPAL sempre più in crisi: finisce 4-0 14:30 Serie A La Juve di Motta ha (almeno) due problemi: manca un vice-Vlahovic e Bremer va sostituito 14:28 Calcio estero Kazakistan-Slovenia, le formazioni ufficiali: occhi su Bijol, c'è anche Josip Ilicic dal 1' 14:27 Calcio estero Brasile, l'assurda proposta del presidente Lula: escludere dalla Nazionale chi gioca all'estero 14:23 Serie A Polverosi: "Fiorentina, ora serve la controprova alla vittoria contro il Milan" 14:19 Serie B Magalini: "Spero che la sorpresa possa essere il Bari, bastano due gare per cambiare tutto" 14:15 Serie A Napoli, dalla Spagna: Barcellona ancora in pressing su Lobotka. E c'è pure il Man City 14:11 Calcio estero USA, Pochettino guida Musah oltre il gol: "Deve sentirsi di nuovo in grado di fare bene" 14:07 Serie ATMW Non solo Pereiro, per il Genoa riprende quota l'ipotesi Balotelli. La situazione 14:06 Serie A Nations League, rifinitura Italia a Coverciano. Molti i ballottaggi 14:04 Serie B Dallo spettro Serie C al secondo gradino del podio, da imbattuta. La rinascita dello Spezia 14:00 Serie AEsclusiva TMW Maifredi: "Manca il vice-Vlahovic, errore più grande. Juve, Kean andava tenuto" 13:57 Serie A Fiorentina, un anno di Viola Park. Pradè: "Ranieri capitano, Comuzzo gioca. Ecco perché" 13:53 Serie A Orsato: "Pensavo l'arbitro fosse uno sfigato. San Siro? Se guardi il 3° anello te la fai addosso" 13:49 Serie A Milan, c'è la data per l'Assemblea dei Soci: è stata convocata per il 28 ottobre 13:45 Serie A Retroscena Zalewski, prima dell'offerta del Gala stava per rinnovare con la Roma 13:41 Calcio estero Tutti pazzi per Flick: il Barcellona dei giovani sogna in grande con il maestro tedesco 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve, idea Beto per gennaio. In bilico il rinnovo di Theo col Milan 13:34 Serie B A Frosinone non si vede ancora il 'mago' Vivarini: pesano gli infortuni, ma c'è fiducia 13:30 Serie A Antonio Conte ha già compiuto la missione più difficile: riportare l'entusiasmo a Napoli 13:27 Calcio estero Serbia, altra perdita: infortunio per Lukic, l'ex Torino costretto a tornare in Inghilterra