Menù Notizie

Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 26 gennaio Jurgen Klopp dava l'addio tecnico del Liverpool. Dopo nove anni, una Champions, una Premier, tante battaglie. In maniera totalmente inaspettata, in un giorno come un altro. "Il Liverpool ha bisogno di un allenatore al top del suo gioco, al top del suo livello e non posso essere lui. Lo realizzi quando non sei più un giovane coniglio e non riesci a saltare in alto come facevi prima. Non ci ho pensato appositamente, è solo successo. Risponderò a 500 mila domande oggi, se volete, ma è così fino alla fine della stagione. Abbiamo così tante cose da fare, sono chiaramente immerso qui".

Una scelta che non sarebbe cambiata in alcun modo, nemmeno con una vittoria. "No, assolutamente. Anche se non dovessimo vincere niente, ci ho pensato in maniera corretta. La mia decisione indipendente da ogni risultato di questa stagione. La cosa buona è che ci sono delle ottime basi per questa squadra. Ed è per questo che è un buon momento per avere qualcun altro". Alla fine è andata proprio così, da un secondo all'altro il castello di carte è cascato.

È successo giovedì 11 aprile, contro l'Atalanta, poco più di un mese fa. Il pari contro gli odiati avversari dello United, in Premier qualche giorno prima, era visto come un intoppo. Lo 0-3 di Anfield, invece, come una catastrofe. La sensazione che qualcosa sia crollato in quel momento, anche perché subito dopo, con il Crystal Palace, è arrivata l'ultima sconfitta che ha eliminato i residui di speranze di vincere la Premier League. Troppo lontani dal City per continuità e risultati, Klopp saluta la Kop senza trofei. Come per Sir Alex Ferguson, qualcuno potrà avere anche paura di questo addio.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre sugli Europei: "Portogallo, tutto su rigore. Ronaldo piange, Costa para" 07:30 Serie A I tre top player del Milan avanti ad Euro2024: il punto sul loro futuro oltre i quarti 07:28 Rassegna stampa L’Eco di Bergamo titola su Scamacca: “Dal gioiello Atalanta al caos Azzurro” 07:26 Podcast TMWPodcast TMW I troppi casi Della Rovere: perché la Serie A non punta sui talenti italiani? 07:23 Rassegna stampa Napoli, doppio colpo in arrivo? Il Mattino intitola: "In difesa con Spinazzola e Buongiorno"
07:18 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Roma: "Lazio, è fatta per Noslin. Dybala occhio alla clausola" 07:15 Serie A Da Della Rovere a Ndour e Natali, da Pisano-Yildiz a Manè ovvero il talento perso dalla Serie A 07:13 Rassegna stampa Juventus e mercato. Il voto di Szczesny in prima pagina su Tuttosport: "Ti do una mano" 07:08 Rassegna stampa Primavera Lecce tutta straniera. Il Corriere dello Sport apre con Corvino: "Adesso accuso io" 07:03 Rassegna stampa Si scalda il mercato tra Milan e Chelsea. La Gazzetta dello Sport: "Un, due, tre Milan" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 1 luglio 07:00 Serie A Ausilio su Carboni: "Ora la Copa America, poi il futuro. Potrebbe anche restare all'Inter" 06:50 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina, Kean buon investimento ma da solo non basta” 06:45 Serie A Cagliari, ore di attesa per Nicola. Ma cosa serve alla squadra? 06:30 Serie A Napoli, si entra nel vivo: due casi verso la risoluzione e due affari da sbloccare 06:25 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "FIGC, elezioni il 4 novembre gesto di responsabilità di Gravina" 06:20 Euro 2024 Francia-Belgio 1-0, le pagelle: Lukaku col contagocce, Kolo Muani macchia Vertonghen 06:15 Euro 2024 Portogallo-Slovenia 3-0 dcr, le pagelle: Diogo Costa eroe assoluto, CR7 si riscatta 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Austria-Turchia: Montella perde Calhanoglu, out Wimmer 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Romania-Olanda: tanti 'italiani' in campo dall'inizio 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Michael Golding: il sacrificio Chelsea fa felice il Leicester 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove vedere Romania-Olanda e Austria-Turchia 05:00 Nato Oggi... Nicolò Zaniolo, passato dalla Primavera alla Nazionale senza giocare. Torna in Italia? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 2 luglio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° luglio 00:56 I fatti del giorno Si è riaperto il calciomercato. Da Marotta a Sartori, tutte le voci dal Gran Galà di Rimini 00:53 I fatti del giorno Il luglio dell'Inter inizia con cinque giocatori in meno. Ausilio e Marotta parlano del mercato 00:49 I fatti del giorno Dagli acquisti alle cessioni: la Juve annuncia due addii. E in entrata si avvicina K. Thuram 00:45 I fatti del giorno Francia e Portogallo ai quarti (e prossime avversarie): programma e tabellone di Euro 2024 00:42 I fatti del giorno All'inferno e ritorno: CR7 sbaglia un rigore, ma il Portogallo vola ai quarti. Diogo Costa super