Menù Notizie

Ausilio su Carboni: "Ora la Copa America, poi il futuro. Potrebbe anche restare all'Inter"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Grande serata in quel di Rimini con il Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato 2024/2025. Tra i protagonisti, anche il ds dell'Inter, Piero Ausilio, che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "La nostra è una squadra già forte e competitiva. Abbiamo già messo dentro due calciatori (Taremi e Zielinski, ndr), stiamo lavorando per definire un'altra operazione (Martinez dal Genoa), poi vediamo. Il calciomercato è fatto di opportunità però pensiamo già di essere forti e competitivi per cominciare una nuova stagione alla grande".

Marotta ha detto che potrebbero esserci sorprese in entrata. Quale sarebbe questa sorpresa?
"Se lo dicessi, non sarebbe più una sorpresa. Marotta penso abbia detto qualcosa che nel calciomercato vale sempre, non sai mai fino all’ultimo se può esserci qualcosa che oggi non è prevedibile. Abbiamo due calciatori per ruolo, c’è un buon equilibrio, siamo coperti. Rientrano anche giocatore dai prestiti che non fanno parte dei progetti e che dovrà uscire, ma lo zoccolo duro della squadra che ha vinto il campionato nella scorsa stagione è quello ed è pronto. Con Zielinski e Taremi lo saremo ancora di più".

Non hai mai nominato Martinez.
"Non ho mai nominato Martinez perché Lautaro sta facendo una bellissima Copa America".

Non Lautaro, l’altro. Il portiere.
"Non l’ho nominato perché non è un nostro giocatore al momento. C’è una negoziazione, lui come altri profili sono stra-attenzionati, stiamo parlando col Genoa però al momento non posso parlare di un calciatore per il quale non è ancora definito nulla. In settimana ci saranno le visite mediche? Non lo so perché ci sono delle cose che stiamo ancora discutendo quindi non mi piace dare date e previsioni. Se mai si chiuderà poi si definirà in pochissimo tempo, ma al momento stiamo ancora discutendo".

C’è una data per il rinnovo di Dumfries invece?
"C’è una verità in quello che ha detto dal ritiro dell’Olanda ovvero che sia noi che lui vogliamo trovare un accordo per un nuovo contratto. Per ora ce l’ha fino al 2025 e l’idea è di allungarlo e migliorarlo in modo che vada bene a entrambe le parti. È un giocatore molto spesso sottovalutato, ma ha sempre dato un grandissimo contributo all’Inter in termini di gol, assist e anche con la disponibilità. Ha sempre accettato tutte le scelte, non dico con il sorriso, ma con la professionalità che lo ha sempre contraddistinto in questi anni dando un contributo importante per vincere lo scudetto".

Sul rinnovo di Inzaghi. "Con il mister mi sono già visto in realtà perché ho avuto l’occasione di stare con lui un paio di giorni. Come è andata? Bene, abbiamo parlato di tante cose, come fanno gli allenatori e dirigenti sportivi. Quando arriverà il rinnovo? Ma siamo sempre lì… arriverà, questo posso dirlo. Poi se arriverà tra una settimana o un mese non cambia nella sostanza. Come l’anno scorso speriamo con gli stessi risultati".

Capitolo giovani: possono andare tutti via giocatori come Oristanio o Carboni?
"Sui giovani come Oristanio e Carboni ci sono ancora valutazioni. Siamo abbastanza orientati a dar fuori, poi vediamo con che formula ma mantenendo sempre un certo controllo, Oristanio perché pensiamo debba fare ancora un’altra stagione in un certo modo. Venezia e Cagliari? No, ci sono anche altri due club di Serie A, uno dall’estero… Si è fatto conoscere, è un ragazzo importante della nostra Under 21, opportunità ne ha tante e le stiamo valutando insieme alla sua famiglia e le persone che lo seguono. Prenderemo la scelta migliore".

Su Carboni. "Deve finire questa Coppa America intanto, se la deve godere, si deve divertire. Noi siamo molto contenti e molto orgogliosi, stiamo dando una sbirciata alle partite nonostante gli orari, quando torna ci sederemo con lui e la famiglia e prenderemo quella migliore. Non escludo che possa restare con noi, certo".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
08:08 Calcio estero L'Eco di Bergamo: "Zaniolo a Bergamo, definito l'affare: colpo da 21,5 milioni" 08:03 Rassegna stampa L'Arena sul mercato gialloblu: "Mosquera ad un passo dal Verona, firma vicina" 08:00 Serie A Lazio, è il giorno di Dele-Bashiru: oggi la firma del nigeriano 08:00 Editoriale Un mercato tinto d’azzurro 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "La Roma ha mosso i primi passi per Sorloth: chiesti 35 milioni"
07:53 Rassegna stampa La Gazzetta di Parma: "Primo allenamento per i crociati, comincia la Serie A" 07:48 Rassegna stampa QS: "Milan, si avvicina Emerson Royal: offerti al Tottenham circa 20 milioni" 07:45 Serie A Roma, via chi sbaglia con i Friedkin. Via il responsabile della tuta con i colori della Lazio 07:43 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna in prima pagina: "Arsenal su Calafiori, offerta da 55 milioni" 07:38 Altre Notizie Fabiana Della Valle: "Vi spiego perché il Bologna è indispettito con la Juve" 07:38 Rassegna stampa La Stampa con Marchisio: "Do un calcio all'odio: gli striscioni non mi fermeranno" 07:33 Probabili formazioni Il Secolo XIX sul Genoa: "Il Grifone blinda Frendrup, rifiutata un'offerta dalla Premier" 07:30 Serie A Fiorentina, nel mirino Bove per rinforzare il centrocampo. Ieri nuovi contatti 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Lazio sceglie la linea verde. Per Greenwood nuovi contatti" 07:23 Altre Notizie Bibi Velluzzi: "Nicola a Cagliari, venerdì la fumata bianca" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina su Euro 2024: "Montella si riscatta e sogna le semifinali" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Pioli il nuovo sceicco d’Arabia: allenerà Benzema per 54 milioni" 07:18 Altre NotizieTMW Radio Alessandro Canovi: "Juve, ottimo prospetto Thuram. Rabiot stimato da Motta e non solo" 07:15 Serie A L'abbaglio del Lipsia diventa il futuro dell'Inter. La storia di Martinez, l'intuzione del Genoa 07:15 Altre NotizieTMW Radio Xavier Jacobelli: “Figuraccia rivoltante in Germania. Le scuse di Spalletti e Gravina non reggono” 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Perché Pioli all'Al Ittihad, quali campioni troverà e chi può portare in Arabia 07:13 Rassegna stampa Torino, un big verso l'uscita. Tuttosport: "Buongiorno, Juve non posso". C'è il Napoli 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina apre sul Napoli: "Conte non molla Lukaku" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sulla Juventus: "Una gran Signora" 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di giovedì 4 luglio 2024 06:30 Serie A Napoli, Manna e Conte vanno di fretta: quattro colpi in chiusura e due casi in risoluzione 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Thiago Romano: l'ala brasiliana che fa scintille in Grecia 05:30 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Se Koopmeiners va alla Juve significa che con Rabiot sono in alto mare" 05:00 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Con Dybala confermato e Chiesa sarebbe una Roma più fresca" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 luglio