Menù Notizie

Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Due pedine fondamentali del Milan andranno in scadenza fra due anni. Uno è Mike Maignan, portiere, l'altro è Theo Hernandez, terzino sinistro. Entrambi stanno trattando il possibile rinnovo con i rossoneri, ma per ora rimane solo un'ipotesi e non una certezza. Cosa significa? Che Maignan chiede circa 8 milioni di euro all'anno, mentre Theo reputa probabilmente terminata la propria carriera in rossonero. Quindi non c'è una vera e propria trattativa, in questo senso, perché l'intenzione sarebbe quella di cambiare aria. Anche qui, come per Maignan, servirebbe uno sforzo talmente alto - tra gli 8 e i 10 milioni - che non sembra possibile arrivarci.

Va detto che entrambi hanno ancora due anni di accordo. Il primo a 2,8 milioni, l'altro a cinque. Dunque in caso il Milan volesse entrare negli ultimi 24 mesi di contratto non ci sarebbero poi così tanti problemi. Certo, è l'ultima sessione per cederli al massimo del proprio valore, poi giocoforza le cose cambieranno, un po' come per Vlahovic qualche tempo fa ai tempi della Fiorentina. Per il Milan non c'è un problema Maignan: in caso rimarrà. Su Theo c'è più apertura, ma dipenderà dalle offerte.

Per entrambi c'è un'opportunità Bayern Monaco, alle prese con la sostituzione di Neuer e Davies. Quest'ultimo vuole andare al Real Madrid e chiede 12 milioni di euro netti ai bavaresi. Quasi impossibile un rinnovo, insomma. mentre per il ruolo di estremo difensore, nella scorsa stagione, è stato sacrificato Sommer per prendere Peretz. Non la scelta più giusta, Maignan sarebbe certamente un altro livello.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
07:45 Serie A Roma, -7 al via e Trigoria è ancora un cantiere aperto 07:43 Rassegna stampa Gravina spiazza i rivali. Il Gazzettino in apertura: "Anticipate al 4 novembre le elezioni FIGC" 07:38 Rassegna stampa Frenata viola per Zaniolo. Il Corriere Fiorentino: "Il Galatasaray non scende sotto 20 milioni" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre sugli Europei: "Portogallo, tutto su rigore. Ronaldo piange, Costa para" 07:30 Serie A I tre top player del Milan avanti ad Euro2024: il punto sul loro futuro oltre i quarti
07:28 Rassegna stampa L’Eco di Bergamo titola su Scamacca: “Dal gioiello Atalanta al caos Azzurro” 07:26 Podcast TMWPodcast TMW I troppi casi Della Rovere: perché la Serie A non punta sui talenti italiani? 07:23 Rassegna stampa Napoli, doppio colpo in arrivo? Il Mattino intitola: "In difesa con Spinazzola e Buongiorno" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Roma: "Lazio, è fatta per Noslin. Dybala occhio alla clausola" 07:15 Serie A Da Della Rovere a Ndour e Natali, da Pisano-Yildiz a Manè ovvero il talento perso dalla Serie A 07:13 Rassegna stampa Juventus e mercato. Il voto di Szczesny in prima pagina su Tuttosport: "Ti do una mano" 07:08 Rassegna stampa Primavera Lecce tutta straniera. Il Corriere dello Sport apre con Corvino: "Adesso accuso io" 07:03 Rassegna stampa Si scalda il mercato tra Milan e Chelsea. La Gazzetta dello Sport: "Un, due, tre Milan" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 1 luglio 07:00 Serie A Ausilio su Carboni: "Ora la Copa America, poi il futuro. Potrebbe anche restare all'Inter" 06:50 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina, Kean buon investimento ma da solo non basta” 06:45 Serie A Cagliari, ore di attesa per Nicola. Ma cosa serve alla squadra? 06:30 Serie A Napoli, si entra nel vivo: due casi verso la risoluzione e due affari da sbloccare 06:25 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "FIGC, elezioni il 4 novembre gesto di responsabilità di Gravina" 06:20 Euro 2024 Francia-Belgio 1-0, le pagelle: Lukaku col contagocce, Kolo Muani macchia Vertonghen 06:15 Euro 2024 Portogallo-Slovenia 3-0 dcr, le pagelle: Diogo Costa eroe assoluto, CR7 si riscatta 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Austria-Turchia: Montella perde Calhanoglu, out Wimmer 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Romania-Olanda: tanti 'italiani' in campo dall'inizio 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Michael Golding: il sacrificio Chelsea fa felice il Leicester 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove vedere Romania-Olanda e Austria-Turchia 05:00 Nato Oggi... Nicolò Zaniolo, passato dalla Primavera alla Nazionale senza giocare. Torna in Italia? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 2 luglio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° luglio 00:56 I fatti del giorno Si è riaperto il calciomercato. Da Marotta a Sartori, tutte le voci dal Gran Galà di Rimini 00:53 I fatti del giorno Il luglio dell'Inter inizia con cinque giocatori in meno. Ausilio e Marotta parlano del mercato