.

Ternana-Pisa 1-1, le pagelle: Nicolas e Iannarilli sugli scudi. Raimondo a secco, Moreo sfortunato

di Marco Pieracci

Risultato finale: Ternana-Pisa 1-1

TERNANA
Iannarilli 7 - Preso in controtempo dalla deviazione di Lucchesi. Toglie dall'angolo basso il tiro-cross di Esteves, gran riflesso su Valoti.

Diakite 5,5 - In evidente difficoltà nel contenere il passo di D'Alessandro, le sovrapposizioni degli altri non gli semplificano di certo le cose.

Sorensen 6,5 - Torna a comandare la difesa, ma il rientro si rivela più difficoltoso del previsto. Meglio quando sale: mette la firma sul pari.

Lucchesi 5,5 - Prova a respingere la girata di Tramoni mettendo fuori gioco Iannarilli. Potrebbe trasformarsi in eroe di giornata, ma Nicolas non la pensa così.

Casasola 6 - Spinge parecchio, a costo di concedere qualcosa dietro. Geniale l'intuizione che vale il pareggio, poi si fa murare da Nicolas. Dal 61' Favasuli 6 - Subito sintonizzato.

Luperini 6,5 - Al rientro dalla squalifica è immediatamente coinvolto nella manovra, vince duelli e si inserisce. Col suo tocco inganna Nicolas. Dal 61' Pyyhtiä 6 - Accompagna l'azione.

Labojko 5,5 - La preoccupazione principale è quella di disturbare le fonti di gioco avversarie, tolto quello si dimentica di tutto il resto. Dal 69' Marginenan 6 - Surplus di freschezza.

Celli 5,5 - Preferito a Corrado, finisce col farsi schiacciare dietro. Non emerge, resta sulle sue prendendo raramente dei rischi. Dal 69' Corrado 6 - Alza il baricentro della squadra.

Falletti 5,5 - La trequarti è roba sua, sguscia in dribbling via per destabilizzare la difesa del Pisa col suo movimento continuo. Si spegne progressivamente. Dal 79' Dionisi sv

Distefano 6 - Velocità fuori dal comune, davanti a sé trova quasi sempre la strada sbarrata però mette in mostra un discreto potenziale.

Raimondo 6 - Il centravanti più in forma del momento è poco rifornito: alla prima palla buona, fa il movimento giusto impegnando Nicolas. Resta a secco e fa quasi notizia.

Roberto Breda 6 - Reduce dalla prima sconfitta della sua gestione, cerca di mettere subito sotto il Pisa sul piano dell'intensità e in parte ci riesce. Buona la reazione dopo lo svantaggio, osa con tre attaccanti puri nel finale.

PISA
Nicolas 7,5 - Chiude bene il palo sul diagonale di Raimondo, si arrende al secondo tentativo di Sorensen. Paratona da terra su Casasola, si ripete col doppio intervento su Lucchesi.

Barbieri 6,5 - Svuota il serbatoio di energie con una condotta di gara dispendiosa. Limita al massimo i pericoli, si propone con profitto.

Caracciolo 6,5 - Tempismo perfetto negli interventi, non va mai in affanno. Da leader del reparto tiene il punto senza perdere la calma.

Canestrelli 6,5 - Pomeriggio tranquillo, così appena se ne presenta l'occasione si lancia in avanti. Il VAR gli cancella il 2-1, rifinisce per Moreo.

Esteves 6,5 - Gioca con un piede solo e non è il sinistro, lo fa con eleganza e precisione. Tocchi di qualità, quasi inusuali per un terzino. Per poco non beffa Iannarilli. Dal 68' Hermannsson 6 - Si dedica al contenimento.

Piccinini 6,5 - Inizio così così, perde una brutta palla, è costretto a spendere un giallo. Riscatto immediato: si inventa la rete del vantaggio. Dal 46' Nagy 6 - Contributo onesto.

Marin 6 - Deve ricorrere subito al fallo da ammonizione, per stroncare sul nascere l'avanzata di Falletti. Non si fa condizionare dal fardello, nonostante lo storico.

L. Tramoni 6,5 - Girata un po' fortunata, ma gli va riconosciuto il merito di averci creduto attaccando la porta con la giusta dose di cattiveria. Dall'80' Valoti 6 - Subito pericoloso, Iannarilli gli dice di no.

Arena 6 - Ritrova una maglia da titolare dopo tanto tempo, con il doppio compito di andare in pressione su Falletti e cercare la giocata. Meglio quando si sposta a destra. Dall'89' Torregrossa sv

D'Alessandro 6 - Riciclato sulla sinistra, non è la fascia preferita ma quando si lancia il pallone in avanti e accelera non fa prigionieri. Dal 68' Masucci 6 - Combatte nel finale.

Moreo 6,5 - Lavoro da pivot per portare via i difensori aprendo spazi per i compagni, generoso oltremisura: non tira mai indietro la gamba. Fa tremare prima la traversa e poi il palo: avrebbe meritato il gol.

Alberto Aquilani 6,5 - Pochi margini in avvio per sviluppare il consueto palleggio, una volta sbloccata comincia un'altra partita giocata a viso aperto, che avrebbe potuto vincere con un pizzico di fortuna in più.


Altre notizie