Menù Notizie

Dal Milan alla Nazionale, ecco Gabbia: "Motivo d'orgoglio e grande responsabilità"

di Tommaso Bonan
Foto

"Non mi aspettavo la convocazione, anche se ci speravo. Essere qui è una sensazione speciale, sono molto felice". Parla così a Vivo Azzurro TV il 24enne difensore del Milan, Matteo Gabbia, commentando la prima chiamata in Nazionale maggiore: "Essere qui è una sensazione speciale, sono molto felice. Cercherò di godermi questa settimana dando il massimo e cercando di capire quello che vuole il mister. Indossare la maglia della Nazionale è motivo d’orgoglio e una grande responsabilità, è una maglia che va onorata in ogni momento".

Per il tradizionale rito di iniziazione in Nazionale ha scelto di cantare ‘Sarà perché ti amo’ dei Ricchi e Poveri: "Cantare non è una delle mie qualità migliori. Ho scelto questa canzone perché quando gioca il Milan la cantano allo stadio, ha ritmo e mi piace". La sua prima volta in azzurro la condivide con Di Gregorio, Pisilli e Daniel Maldini. E pensare che il papà di Daniel è stato uno dei suoi idoli da bambino: "Mi alternavo tra difesa e centrocampo, mi piacevano molto Paolo Maldini e Daniele De Rossi".

Unico milanista del gruppo azzurro, ha convinto Spalletti anche per la personalità che mostra in campo ("Sa comandare il reparto difensivo, è molto attento e mantiene sempre la linea alta", ha detto ieri Spalletti in conferenza): "Le parole del mister mi hanno fatto piacere, sono un bell’attestato di stima e fiducia. Sto conoscendo Spalletti in questi giorni, l’avevo incontrato solo una volta a Milanello quando era venuto ad assistere all’allenamento. È stato molto cordiale, è piacevole parlare con lui: mi ha fatto una bellissima impressione. All’esordio non ci ho pensato, spero che arrivi in una di queste due partite e che l’Italia possa vincere".

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
22:15 Serie A Il Sindaco di Roma annuncia: "Stadio, si sta procedendo a pieno regime" 22:12 Calcio estero Tuanzebe, clamoroso infortunio: l'ex Napoli rischia di perdere un pollice mentre lava i piatti 22:08 Serie A Valdifiori: "Se il Napoli è lì è perché Lobotka gira al massimo. Conte non ti fa sentire appagato" 22:06 Serie A Roma, Hummels si lamenta del poco spazio? Forse perché ha scelto a settembre 22:04 Serie C Catania, escluse lesioni muscolari per Lunetta: sarà valutato nei prossimi giorni
22:00 Serie A Italia, Gabbia: "Spalletti mi ha fatto una bellissima impressione. Esordio? Non ci ho pensato" 21:56 Calcio estero Super impatto al PSG, Joao Neves predica calma: "Evito certe letture dei giornalisti" 21:53 Serie A Marino: "Napoli, Lukaku inciderà con le big. Neres? Se sta meglio di Kvara giocherà lui" 21:51 Serie A Il Milan può avere un rimpianto Adli? In parecchi avrebbero preferito tenerlo 21:49 Serie CTMW Radio Michele Serena: "Padova e Vicenza favorite? Occhio al Renate di Foschi" 21:45 Serie A Napoli, Lobotka: "La stagione può essere speciale. Conte ci sta spingendo a un livello superiore" 21:42 Calcio estero Bayern, Kane è un mistero: schivata la lesione, ma in ritiro con l'Inghilterra si allena da solo 21:38 Serie A Italia Under 21, in dubbio la presenza di Kayode: l'esterno è alle prese con l'influenza 21:34 Calcio femminile Roma femminile, Spugna dopo la vittoria col Wolfsburg: "Importante iniziare col piede giusto" 21:30 Serie A Empoli, Esposito: "Rimane una grande rabbia e nemmeno la gioia del gol può consolarmi" 21:27 Calcio estero Poco spazio, ma Palhinha ci crede: "Il mio momento al Bayern arriverà, contento di Kompany" 21:23 Serie A Apolloni sulla Fiorentina: "A Palladino serviva tempo. E De Gea ha personalità da vendere" 21:19 Serie C Juventus Next Gen, stagione finita per Stivanello: operato dopo la rottura del crociato 21:15 Serie A Lazzari ko, report Lazio: "Altri esami nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero" 21:12 Calcio estero Manchester City, aria di cambiamento: il DS Begiristain pronto a lasciare, scelto il sostituto 21:08 Serie A Inter, Asllani si allena a parte con l'Albania per problemi muscolari: il punto 21:04 Serie C Benevento, Acampora: "Auteri chiede tanto in ogni allenamento. Carli? Riflessivo" 21:00 Serie A Italia, Gabbia ha scelto 'Sarà perché ti amo': "Quando gioca il Milan la cantano allo stadio..." 20:56 Calcio estero Perché l'Arsenal? Merino spiega: "Arteta ha attirato la mia attenzione, trasmette passione" 20:53 Serie A Runjaic: "Udinese, non ci ho pensato due volte. Ecco come competere meglio con le big" 20:48 Calcio femminile Women’s Champions League, impresa della Roma: 1-0 con il Wolfsburg, decide Giugliano 20:45 Serie A Prima volta a Coverciano per Pisilli: "Ci tengo a ringraziare De Rossi, Mourinho e Juric" 20:42 Calcio estero Ritiro Iniesta, il premier spagnolo lo celebra: "Vera leggenda, uno di quelli che resta per sempre" 20:38 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Supercoppa italiana 2025, ecco il calendario. Italia, parla Gabbia 20:34 Serie C Dalla campagna abbonamenti per la prima Serie B all'esordio in campo. La storia di Costa