Menù Notizie

Benevento, Acampora: "Auteri chiede tanto in ogni allenamento. Carli? Riflessivo"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di luca.bargellini

Archiviato l'infortunio rimediato ad inizio stagione Gennaro Acampora, centrocampista del Benevento, è intervenuto ai microfoni di OttoChannel. “Da tre settimane sto lavorando tanto con i medici e il prof – racconta nel corso della trasmissione 'OttoGol' – certo, quando si tratta di un problema muscolare bisogna andarci cauti, perchè una ricaduta è sempre dietro l'angolo.

In questo momento sappiamo che dobbiamo fare un gioco propositivo palla a terra e andare rapidamente avanti per sfruttare gli esterni che sono veloci e forti nell'uno contro uno. La seconda opzione non credo sinceramente che sia quella dei lanci lunghi, almeno io preferisco giocare per 90' palla a terra, andando tra le linee, magari per allargare sugli esterni che a loro volta possono dare qualche buona palla in mezzo. Può capitare nei finali di partita, non certo in casa quando spesso hai messo in cassaforte il risultato, ma in trasferta capita che c'è quella voglia pazza di vincere e magari si prova l'assalto con qualche lancio lungo. Ma dobbiamo essere intelligenti a non farlo, perchè per la maggior parte delle volte regaliamo palla agli avversari.

Auteri? Esigente. E' una persona che chiede tanto, sia sul piano fisico che tecnico, ad ogni allenamento devi stare sul pezzo. Carli? Riflessivo. Con lui abbiamo parlato e abbiamo chiarito, sono contento del rapporto che si sta creando. Vigorito. Appassionato. E' una persona che ci tiene tantissimo, mai avuto un presidente così presente, sta sempre accanto a noi e questo non può farci che piacere”.

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
23:04 Calcio femminile Women’s Champions League, il Chelsea vince 3-2 col Real. Successo esterno del Twente 23:00 Serie A Marchisio: "Il calcio è magia, il calcio è Andres Iniesta. Per sempre leggenda" 22:56 Calcio estero Barcellona, grandi notizie: Szczesny è stato iscritto alla Champions, vestirà la maglia 25 22:53 Serie A Torino, anche i tifosi si stringono intorno a Zapata: "Forza Duvan, la Maratona è con te" 22:48 Serie BTMW Cremonese, Corini il sostituo di Stroppa: domani sarà messo tutto nero su bianco
22:45 Serie A Donadoni: "Mi auguro che per lo Scudetto non sia corsa a due. Inter indiscutibilmente favorita" 22:42 Calcio estero Manchester United, oggi 7 ore di riunione per decidere il futuro di Ten Hag: il punto 22:38 Serie A Ceravolo: "Kean ha potenzialità enormi, ma in questa Juventus non sarebbe stato titolare" 22:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cremonese, esonerato Stroppa 22:30 Serie A Colantuono: "Sono di parte, ma Mazzocchi ha tutte le possibilità di tornare in Nazionale" 22:27 Calcio estero Dalla Francia alla Spagna, Laporte rivela: "Via per scambi non gentili con Deschamps" 22:23 Serie A Lewandowski: "Prima dell'addio alla Juve Szczesny mi disse che avrebbe continuato solo per il Barça" 22:19 Serie A Roma femminile, Di Guglielmo: "Vittoria col Wolfsburg? Brave a soffrire e restare compatte" 22:15 Serie A Marino: "Napoli, Lukaku inciderà con le big. Neres? Se sta meglio di Kvara giocherà lui" 22:12 Calcio estero Tuanzebe, clamoroso infortunio: l'ex Napoli rischia di perdere un pollice mentre lava i piatti 22:08 Serie A Valdifiori: "Se il Napoli è lì è perché Lobotka gira al massimo. Conte non ti fa sentire appagato" 22:06 Serie A Roma, Hummels si lamenta del poco spazio? Forse perché ha scelto a settembre 22:04 Serie C Catania, escluse lesioni muscolari per Lunetta: sarà valutato nei prossimi giorni 22:00 Serie A Italia, Gabbia: "Spalletti mi ha fatto una bellissima impressione. Esordio? Non ci ho pensato" 21:56 Calcio estero Super impatto al PSG, Joao Neves predica calma: "Evito certe letture dei giornalisti" 21:53 Serie A Il Milan può avere un rimpianto Adli? In parecchi avrebbero preferito tenerlo 21:49 Serie CTMW Radio Michele Serena: "Padova e Vicenza favorite? Occhio al Renate di Foschi" 21:45 Serie A Napoli, Lobotka: "La stagione può essere speciale. Conte ci sta spingendo a un livello superiore" 21:42 Calcio estero Bayern, Kane è un mistero: schivata la lesione, ma in ritiro con l'Inghilterra si allena da solo 21:38 Serie A Italia Under 21, in dubbio la presenza di Kayode: l'esterno è alle prese con l'influenza 21:34 Calcio femminile Roma femminile, Spugna dopo la vittoria col Wolfsburg: "Importante iniziare col piede giusto" 21:30 Serie A Empoli, Esposito: "Rimane una grande rabbia e nemmeno la gioia del gol può consolarmi" 21:27 Calcio estero Poco spazio, ma Palhinha ci crede: "Il mio momento al Bayern arriverà, contento di Kompany" 21:23 Serie A Apolloni sulla Fiorentina: "A Palladino serviva tempo. E De Gea ha personalità da vendere" 21:19 Serie C Juventus Next Gen, stagione finita per Stivanello: operato dopo la rottura del crociato