Menù Notizie

Vicenza, Zonta: "Ripartiamo dalla prestazione col Padova. A Taranto sono cresciuto"

di Tommaso Maschio
Foto

“Ci sono mancati sia Carraro che Rossi, è un ruolo molto dispendioso ed è difficile che giochino sempre i soliti, il mister sceglie in base agli avversari. Io cerco di adattarmi al compagno con cui gioco come ho fatto con affianco Della Latta”. Cosi il centrocampista Loris Zonta ha parlato ai microfoni di Tva Vicenza della situazione in mezzo al campo in casa berica.

Spazio poi alla parentesi al Taranto nella passata stagione: “Mi ha fatto bene, ero arrivato a un punto in cui mi mancavano stimoli e li ho trovati insieme a certezze e consapevolezza. A Taranto sono migliorato anche perché ho dovuto assumermi il rischio della giocata. Tornando qui ho trovato la fiducia del mister. - prosegue Zonta come riporta Trivenetogoal.it - È stata un’esperienza diversa, lontanissimo da casa, poi ho trovato un allenatore particolare che mi aiutato quotidianamente, oltre ad un gruppo fantastico”.

Zonta poi si sofferma sulla sconfitta nel derby col Padova: “Nell’intervallo ho detto ai compagni che stavamo facendo una gran partita e avremmo pareggiato nella ripresa ma il Padova si è chiuso e non è stato facile, ripartiamo dalla prestazione per fare subito punti. - conclude Zonta – È un onore vestire la maglia della mia città, per me Vicenza è casa, la seguivo anche l’anno scorso da Taranto, è un onore e grande responsabilità”

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
22:08 Serie A Valdifiori: "Se il Napoli è lì è perché Lobotka gira al massimo. Conte non ti fa sentire appagato" 22:06 Serie A Roma, Hummels si lamenta del poco spazio? Forse perché ha scelto a settembre 22:04 Serie C Catania, escluse lesioni muscolari per Lunetta: sarà valutato nei prossimi giorni 22:00 Serie A Italia, Gabbia: "Spalletti mi ha fatto una bellissima impressione. Esordio? Non ci ho pensato" 21:56 Calcio estero Super impatto al PSG, Joao Neves predica calma: "Evito certe letture dei giornalisti"
21:53 Serie A Marino: "Napoli, Lukaku inciderà con le big. Neres? Se sta meglio di Kvara giocherà lui" 21:51 Serie A Il Milan può avere un rimpianto Adli? In parecchi avrebbero preferito tenerlo 21:49 Serie CTMW Radio Michele Serena: "Padova e Vicenza favorite? Occhio al Renate di Foschi" 21:45 Serie A Napoli, Lobotka: "La stagione può essere speciale. Conte ci sta spingendo a un livello superiore" 21:42 Calcio estero Bayern, Kane è un mistero: schivata la lesione, ma in ritiro con l'Inghilterra si allena da solo 21:38 Serie A Italia Under 21, in dubbio la presenza di Kayode: l'esterno è alle prese con l'influenza 21:34 Calcio femminile Roma femminile, Spugna dopo la vittoria col Wolfsburg: "Importante iniziare col piede giusto" 21:30 Serie A Empoli, Esposito: "Rimane una grande rabbia e nemmeno la gioia del gol può consolarmi" 21:27 Calcio estero Poco spazio, ma Palhinha ci crede: "Il mio momento al Bayern arriverà, contento di Kompany" 21:23 Serie A Apolloni sulla Fiorentina: "A Palladino serviva tempo. E De Gea ha personalità da vendere" 21:19 Serie C Juventus Next Gen, stagione finita per Stivanello: operato dopo la rottura del crociato 21:15 Serie A Lazzari ko, report Lazio: "Altri esami nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero" 21:12 Calcio estero Manchester City, aria di cambiamento: il DS Begiristain pronto a lasciare, scelto il sostituto 21:08 Serie A Inter, Asllani si allena a parte con l'Albania per problemi muscolari: il punto 21:04 Serie C Benevento, Acampora: "Auteri chiede tanto in ogni allenamento. Carli? Riflessivo" 21:00 Serie A Italia, Gabbia ha scelto 'Sarà perché ti amo': "Quando gioca il Milan la cantano allo stadio..." 20:56 Calcio estero Perché l'Arsenal? Merino spiega: "Arteta ha attirato la mia attenzione, trasmette passione" 20:53 Serie A Runjaic: "Udinese, non ci ho pensato due volte. Ecco come competere meglio con le big" 20:48 Calcio femminile Women’s Champions League, impresa della Roma: 1-0 con il Wolfsburg, decide Giugliano 20:45 Serie A Prima volta a Coverciano per Pisilli: "Ci tengo a ringraziare De Rossi, Mourinho e Juric" 20:42 Calcio estero Ritiro Iniesta, il premier spagnolo lo celebra: "Vera leggenda, uno di quelli che resta per sempre" 20:38 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Supercoppa italiana 2025, ecco il calendario. Italia, parla Gabbia 20:34 Serie C Dalla campagna abbonamenti per la prima Serie B all'esordio in campo. La storia di Costa 20:30 Serie A Hummels, frecciata alla Roma? Il post social: "Presto anche le mie foto in campo, credo" 20:27 Calcio estero Uruguay, polverone su Bielsa. Gimenez: "Parleremo a porte chiuse. Siamo al 100% con lui"