.

Reggiana-Catanzaro 1-0, le pagelle: Girma illumina e segna, calabresi poco incisivi

di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Reggiana-Catanzaro 1-0

REGGIANA
Bardi 6,5 - Una parata per tempo, con cui mantiene la porta inviolata. Nella prima parte di gara rispinge un tiro di Pontisso, mentre nella ripresa toglie dall'incrocio una conclusione su punizione di Ambrosino.

Sampirisi 6 - Qualche sofferenza nel momento in cui Vandeputte spinge dalla sua parte arrivando fino all'area, ma in generale partita sufficiente.

Szyminski 6,5 - Buona gagliarda a centro area, dove arrivano diversi palloni che spesso e volentieri respinge senza badare troppo all'estetica.

Marcandalli 6 - Insieme al resto del reparto, fa in modo che non siano molto le palle che arrivano dalle parti di Bardi.

Fiamozzi 5,5 - Spinge pochissimo a destra, soffrendo l'intraprendenza di Vandeputte e risultando tra i meno positivi in casa granata.

Kabashi 6,5 - Meno impattante rispetto al compagno di reparto, ma ha comunque il merito di battere la punizione che porta all'1-0 di Girma.

Bianco 6,5 - L'ex Fiorentina giganteggia in mezzo al campo, ringhiando sempre sui portatori di palla avversari e dando geometrie agli emiliani.

Pieragnolo 6 - Buona spinta sulla corsia di sinistra, alla quale fa da contraltare qualche difficoltà nel contenere D'Andrea. Dal 46' Libutti 6 - Sostituisce al meglio il compagno, facendosi notare soprattutto per come limita la manovra avversaria.

Crnigoj 5,5 - L'ex Venezia fatica ad entrare nel gioco, non facendosi notare troppo né in rifinitura né con conclusioni verso la porta. Dal 65' Portanova 6 - Ha un'occasione nel finale, che però non riesce a trasformare nel definitivo 2-0.

Girma 7 - Prosegue il suo ottimo momento stagionale, sbloccando il match con un colpo di testa su punizione di Kabashi. Tante altre giocate di qualità per lui. Dal 93' Melegoni sv.

Gondo 6 - Ha una grande occasione nel primo tempo, ma viene ipnotizzato da Fulignati. Dopo l'intervallo, invece, non è freddo su lancio di Girma. Dal 73' Antiste 6 - Gestisce bene un paio di palloni, in un finale di partita in cui non ha molte occasioni per mettersi in mostra.

Alessandro Nesta 6,5 - Vittoria da squadra matura, che parte con qualche titubanza di troppo ma che sa sfruttare al meglio una delle poche occasioni del primo tempo e poi amministrare con ordine il vantaggio.

CATANZARO
Fulignati 6,5 - Nel primo tempo tiene a galla i suoi con un intervento prodigioso su Gondo, ma poi deve alzare bandiera bianca sul colpo di testa di Girma che decide il match.

Situm 5 - La sua giornata diventa sempre più da incubo, dato che dalla sua parte imperversa uno scatenato Girma.

Krastev 6 - Buona prova per il centrale, colpevole però insieme al resto del reparto di non aver difenso bene sulla punizione del gol. Dal 62' Krajnc 6 - Finale di gara senza errori grossolani, con anche qualche sganciamento in avanti.

Brighenti 6 - Ha un cliente non facile come Gondo, limitandone al meglio le possibilità. Non altrettanto coriaceo su Girma, in occasione dell'1-0.

Scognamillo 6 - Tiene bene a livello difensivo, anche perché la Reggiana spinge prevalentemente sul versante opposto.

D'Andrea 5,5 - Ha un ottimo avvio, andando subito vicino al gol. Meno impattante nel resto della partita. Dall'80' Oliveri sv.

Verna 5,5 - Abbastanza anonimo in mezzo al campo. Non a caso, viene lasciato in panchina nell'intervallo. Dal 46' Ghion 5,5 - Dovrebbe dare la svolta in mediana, ma non riesce nel suo intento.

Pontisso 5,5 - Da segnalare una conclusione nel primo tempo, respinta da Bardi. Poco altro nella sua prestazione. Dall'83' Stoppa sv.

Vandeputte 6,5 - Il migliore nella formazione di Vivarini, dominando sulla sinistra. Oltre a mettere in mezzo palloni invitanti, va anche alla conclusione un paio di volte.

Sounas 5 - Rispetto ad Ambrosino giostra più tra le linee, non riuscendo però ad incidere come vorrebbe. Dal 46' Biasci 5,5 - Qualcosa in più rispetto al compagno che rileva, ma non abbastanza per arrivare al gol.

Ambrosino 5,5 - Giornata difficile per l'attaccante, servito con il contagocce dai compagni e ben limitato dalla difesa granata. Meglio nella ripresa, quando va ad un passo dal pari.

Vincenzo Vivarini 5,5 - Cambia qualcosa rispetto alle ultime gare, ma il risultato non è quello sperato. Terzo ko di fila, urge una svolta per restare in zona playoff.


Altre notizie