.

TMW - Ibrahimovic rivelazione, sarà riscattato dal Frosinone. I dettagli sull'acquisto di Cuni

di Andrea Losapio

Frosinone-Empoli può essere considerata una partita fondamentale sulla strada per la salvezza. La vittoria dei ciociari è stata firmata da due giocatori che arrivavano entrambi dal Bayern Monaco, anche se erano carneadi. Marvin Cuni e Arijon Ibrahimovic hanno segnato le due reti per il 2-1 finale, quasi un segnale. Erano stati visionati nei mesi scorsi dallo scouting, uno al Saarbrucken - nove gol nella terza serie tedesca - e l'altro nelle giovanili dei bavaresi. Entrambi sono assistiti dal figlio di Karl Heinz Rummenigge, Roman, che ha aiutato il Frosinone a concludere il doppio colpo.

Ibrahimovic è il primo 2005 a segnare in Italia. Non è un record da poco, anche per il cognome che porta e che può essere considerato come un timbro. Nessun legame di parentela con Zlatan, ma Arijon si è trasferito in prestito con diritto di riscatto e dopo due mesi ha già convinto tutti. Sarà riscattato dal Frosinone (3,5 milioni) perché considerato un giocatore forte, di livello. Però il Bayern Monaco, sempre attento ai propri talenti, ha la recompra e per due stagioni potrà riportarlo a casa (per rispettivamente 11 e 14 milioni). Un affare per tutte e due le squadre, se dovesse esplodere definitivamente.

Per Marvin Cuni la situazione è diversa. Dopo tre anni di prestito nelle leghe minori, il Bayern Monaco ha accettato di liberarlo. Quindi è a tutti gli effetti un giocatore del Frosinone, arrivato a parametro zero. I bavaresi, per lasciarlo andare, hanno però tenuto una percentuale sulla futura rivendita. Anche qui potrebbe essere un affare per entrambi se dovesse alzare il livello delle prestazioni, come sta già facendo.


Altre notizie