.

Solet svincolato, ma ha già firmato per il suo nuovo club. Voci sull'Arabia Saudita

di Andrea Losapio

Omar Solet potrebbe essere una grande occasione per il mercato di gennaio. Il condizionale è d'obbligo perché il difensore francese, dopo quattro anni al Red Bull Salisburgo, si è sì svincolato dieci giorni fa - dopo essere finito fuori rosa a causa del mancato rinnovo - ma ha già firmato per il suo nuovo club, senza però riuscire a formalizzare l'accordo per una questione di deadline.

Negli anni scorsi si era parlato di Italia, con Inter, Atalanta, Torino e Napoli che avevano condotto dei sondaggi, tutti andati a vuoto per la richiesta altissima che ne faceva il club della Red Bull. Un valore cresciuto prima a 8 milioni, poi a 15, infine ben oltre i 20, spaventando praticamente chiunque avesse chiesto informazioni. La scadenza al 30 giugno del 2025 era una certezza di rimanere svincolato e di scegliere il suo prossimo step: è stato accostato anche a Borussia Dortmund, Stoccarda e Bayern Monaco, con i primi che sembrerebbero in pole position qualora finisse in Germania. D'altro canto negli scorsi mesi aveva cambiato agente per firmare con Thomas Solomon, che opera soprattutto nella Bundesliga.

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le voci che lo vorrebbero verso l'Arabia Saudita, magari prevedendo un cospicuo assegno alla firma. Quindi Solet tornerà a giocare e ha già deciso la prossima destinazione.


Altre notizie