.

Prati: "Mai avuto dubbi sul Cagliari. Giocare in Serie A è un sogno che si realizza"

di Dimitri Conti

Matteo Prati, centrocampista del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio interno contro l'Udinese: Giocare in Serie A è un sogno che si realizza, oggi ho avuto la possibilità. Devo migliorare e lavorare al meglio per la squadra, peccato per oggi, servivano i tre punti ma abbiamo fatto una buona gara".

Come si sente?
"All'inizio ero indietro in condizione ma il fatto di andare in Nazionale mi ha aiutato a mettere minuti e oggi ho avuto l'occasione per giocare dal primo minuto".

Perché ha scelto il Cagliari (c'era anche il Palermo, ndr)?
"La scelta di venire a Cagliari è stata fatta subito, volevo venire qui e non ho mai avuto dubbi. La mia scelta è dettata anche dal mister che è uno dei migliori e da lui posso imparare bene."

E perché la maglia numero 16?
"Il 16 è per De Rossi per ringraziarlo dell'occasione che mi ha dato lo scorso anno (alla SPAL, ndr) ed è anche un numero importante per la mia famiglia."

Felice di come ha giocato?
"Sono contento per la prestazione. Non è stato facile giocare con questo gran caldo ma non deve essere un alibi, bisogna sempre dare il massimo per tutte le partite, sia con il caldo che con il freddo".


Altre notizie