.

LIVE TMW - PSG-Milan 3-0, Pioli: "Per un'ora ce la siamo giocata alla pari. Poi il calo mentale"

di Gaetano Mocciaro
Fonte: inviato a Parigi

Ora per il Milan le cose si mettono male. Rossoneri ultimi al giro di boa, ma ciò che preoccupa dopo questa serata al Parcoi dei Principi e ciò che questa partita ha lasciato: una squadra che si è dimostrata arrendevole, quasi col complesso di inferiorità. Una gara equilibrata fino a quando Mbappé non l'ha sbloccata con un colpo da fuoriclasse, poi non c'è mai stata la sensazione di riprenderla e, anzi, col passare dei minuti la paura di una disfatta ha preso piede. E così è stato: 3-0. A breve Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa:

Cosa non ha funzionato stasera?
"Per 60 minuti ce la siamo giocata alla pari. Abbiamo commesso un errore, dove loro sono stati bravi a punirci. Dopo sicuramente dopo il secondo gol che andava evitato con più attenzione è stato più difficile, c'è stato un calo mentale che non deve avvenire. Abbiamo così favorito il PSG salendo e venendo colpiti negli spazi".

Milan ora ultimo in classifica. Come ci si rialza?
"Non siamo messi bene. Speravo che il Newcastle non battesse il Dortmund e questo ci dà possibilità. Certo sperare negli altri non va bene".

Come sta Jovic?
"Ha sentito male all'adduttore. Se ci sarà col Napoli? Non so, non ho parlato col dottore".

Regge il paragone Mbappé-Leao?
"No, Mbappé è molto più attaccante, non è più un esterno offensivo mentre Rafa è un esterno d'attacco. Mbappé è uno dei più forti al mondo, Leao lo vuole diventare".

Le è piaciuto Leao?
"A me è piaciuto, certo che se segnasse non sarebbe male. Dovrebbe concludere meglio, quando entra in area deve alzare la testa per crossare meglio il compagno di squadra",

Su ZaireEmery
"Giovane ma maturo in campo. Lo conosciamo bene, centrocampista completo che ha tecnica e cambio di passo. Un giocatore molto forte".

Ore 23.36 - Termina qui la conferenza stampa


Altre notizie