.

Genoa, da domani ci sarà un Pereiro in più: Gilardino vuole dare un calcio all'emergenza

di Andrea Piras

Gaston Pereiro riparte dal Genoa. Il Genoa riparte da Gaston Pereiro. Un obiettivo comune per il club più antico d'Italia e il calciatore uruguaiano. La squadra di Alberto Gilardino, che non sta attraversando un ottimo momento con quattro sconfitte consecutive fra campionato e Coppa Italia, deve fare i conti con tantissimi infortuni specialmente nei suoi uomini migliori. Da Messias a Frendrup passando per Ekuban potrebbero recuperare per la prossima sfida contro il Bologna in programma sabato al "Ferraris", mentre per quanto riguarda Vitinha e Bani la situazione potrebbe essere più lunga. Infine Malinovskyi dovrebbe rientrare nel 2025.

Tanti infortuni
Questo ha portato la dirigenza a sondare anche il mercato degli svincolati per arrivare magari alla sessione di gennaio con l'organico, almeno dal punto di vista numerico, più completo. Non si deve prendere per prendere, il pensiero di Gilardino quando gli è stato chiesto a più riprese in passato se la società intendesse attingere dal mercato dei calciatori rimasti senza contratto. All'allenatore rossoblù servono giocatori pronti da poter schierare immediatamente e così la scelta è stata ponderata e ha portato al nome del giocatore ex Cagliari. Il fantasista arriverà nel capoluogo ligure nella giornata di domani e sarà a disposizione del suo nuovo mister.

Sei reti con la Ternana
Dopo sei mesi trascorsi in Sardegna, Pereiro è stato ceduto alla Ternana nella seconda parte di stagione. In Umbria l'impatto è stato buono ma nonostante questo le Fere sono retrocesse in Serie C dopo il playout contro il Bari. Sono state 20 le presenze in rossoverde per il giocatore con sei gol e tre assist fra regular season e spareggi.


Altre notizie