Menù Notizie

USA, Pochettino allarmante: "McKennie è arrivato in ritiro con qualche situazione scomoda"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non assoluta, ma comunque una vittoria e una rivincita quella degli Stati Uniti contro Panama dopo l'uscita dolorosa dalla Copa America in estate. Un debutto trionfante per 2-0 sancito dal neo c.t. Mauricio Pochettino che in conferenza stampa, nel post-partita, ha commentato il risultato ottenuto sui Los Canaleros al Q2 Stadium dell'Austin FC: "Sono molto contento, perché credo che l'inizio sia sempre un processo quando non si ha il tempo di lavorare molto".

Tra i compiti del quale Pochettino si è incaricato una volta accolti i giocatori in ritiro è stato di valutare lo stato mentale e fisico di tutti, anche per cercare di rimandarli ai loro club non in condizioni peggiori di quando sono arrivati. Ed è saltato all'occhio il mancato impiego per tutti i 90 minuti di gioco contro Panama di Weston McKennie, pilastro della Nazionale a stelle e strisce degli ultimi cinque anni, prontamente spiegato dal tecnico argentino.

La dichiarazione: “Vogliamo proteggerlo”, ha esordito Pochettino. "È arrivato un po' così, con qualche problema...non grande, ma qualche situazione scomoda, e non volevamo correre rischi. Per questo si è allenato dopo la partita. Se ritiene di essere al 100% e senza rischi, potrebbe iniziare la partita contro il Messico, oppure iniziare la partita in panchina e magari giocare un po'. Ma credo che non volessimo correre rischi".

Sul centrocampista della Juventus poi il tecnico degli USA ha aggiunto: "Abbiamo bisogno di lui al 100% nel suo club. E naturalmente la prossima volta, martedì o nel prossimo ritiro, dovrà essere al 100% per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che vogliamo", la chiosa.

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
13:57 Serie A Fiorentina, un anno di Viola Park. Pradè: "Ranieri capitano, Comuzzo gioca. Ecco perché" 13:53 Serie A Orsato: "Pensavo l'arbitro fosse uno sfigato. San Siro? Se guardi il 3° anello te la fai addosso" 13:49 Serie A Milan, c'è la data per l'Assemblea dei Soci: è stata convocata per il 28 ottobre 13:45 Serie A Retroscena Zalewski, prima dell'offerta del Gala stava per rinnovare con la Roma 13:41 Calcio estero Tutti pazzi per Flick: il Barcellona dei giovani sogna in grande con il maestro tedesco
13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve, idea Beto per gennaio. In bilico il rinnovo di Theo col Milan 13:34 Serie B A Frosinone non si vede ancora il 'mago' Vivarini: pesano gli infortuni, ma c'è fiducia 13:30 Serie A Antonio Conte ha già compiuto la missione più difficile: riportare l'entusiasmo a Napoli 13:27 Calcio estero Serbia, altra perdita: infortunio per Lukic, l'ex Torino costretto a tornare in Inghilterra 13:23 Serie A Agostinelli: "Baroni sempre credibile, Lazio fra le sorprese di questo inizio di stagione" 13:19 Altre Notizie Alla faccia della scaramanzia: sagome del Napoli al murales di Maradona. Con Mazzocchi 13:15 Serie A Barella sta meglio, Inzaghi valuta di schierarlo dall'inizio in Roma-Inter: il punto 13:11 Calcio estero Estevao, il retroscena con Palmer: "Firmato col Chelsea abbiamo parlato. Mi ha dato della star" 13:07 Podcast TMWPodcast TMW Chi può lasciare il Milan ed essere ceduto già nel mercato di gennaio 13:04 Serie B Il gioiellino targato Lovisa-Pagliuca. In avvio di stagione brilla la Juve Stabia 13:00 Serie AEsclusiva TMW In Catalogna c'è la prima squadra trans d'Europa: come è nata e dove gioca 13:00 Editoriale Psg, occhi su Thuram per la prossima estate. Anche l’Inter in corsa per Jonathan David. Milan, non solo Cardoso. Frendrup è un’altra ipotesi forte. il Napoli pensa a Dedic. Il Torino su Simeone 12:56 Calcio estero Musah segna e ringrazia Pochettino: "Bello sappia il mio background, ha molta fiducia in me" 12:53 Serie A Galli: "Preferisco Vicario a Donnarumma. E mi chiedo quando giocherà titolare Torriani" 12:49 Serie C FeralpiSalò, Diana: "Il campionato lo vincerà chi avrà la continuità nel tempo" 12:45 Serie A Leao rinasce con il Portogallo. Per A Bola è il migliore in campo: "Stupefacente, sublime" 12:41 Calcio estero De Zerbi a Marsiglia per la consacrazione definitiva: il club "italiano" è pronto ad aiutarlo 12:37 Serie A Inter, Carboni non sarà riscattato dall'OM. L'attacco dell'anno prossimo è già a posto? 12:34 Serie B Sampdoria, troppe partenze a handicap: 4 gol su 11 subiti nei primi 10' di frazione di gara 12:32 Calcio esteroUfficiale Aniello Parisi saluta ancora l'Italia per Malta: è il nuovo allenatore dello Zabbar St. Patrick 12:30 Serie A Il Milan non vince e neanche convince: Fonseca deve ancora conquistare lo spogliatoio 12:27 Serie A Fermo per una patologia cardiaca, domenica si rivedrà Gonzalez allo stadio di Lecce 12:23 Serie A Guendouzi: "So dove metto i piedi, sono molto felice di aver scelto la Lazio" 12:19 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 12:15 Serie A Di Livio: "Conte perfezionista. Napoli, per lo Scudetto devono dare tutti molto di più"