.

Serie B, Sampdoria-Bari: sfida tra due squadre a caccia di continuità

di Luca Esposito
Andrea Pirlo

La fame di vittorie di due grandi tifoserie contrapposta ad una realtà che parla di una identità da ritrovare. A Marassi, in uno stadio che sarà come sempre pieno e trascinante, si affrontano la Sampdoria di Pirlo e il Bari di Marino. Due allenatori che hanno mangiato il proverbiale panettone ma che devono vincere per evitare sgradite sorprese. Arbitrerà il signor Livio Marinelli di Tivoli.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA

Pirlo ritrova La Gumina ma, come noto, dovrà fare a meno di Borini per almeno un'altra quarantina di giorni. Tuttavia in attacco dovrebbe toccare al tandem Esposito-De Luca, con Verre alle loro spalle. Altra panchina in vista per Matteo Ricci, calciatore che proprio Pirlo ha voluto fortemente quest'estate ma che sta trovando poco spazio. Non è da escludere un addio nel mercato di gennaio. Scalpita Benedetti che potrebbe agire da mezzala di inserimento. Out Pedrola, in difesa dovrebbero agire Murru, Depaoli, Ghilardi e Gonzalez.

COME ARRIVA IL BARI

Si allunga la lista degli indisponibili. Oltre a Koutsoupias, Maiello e Diaw sarà assente anche Pucino per un virus influenzale. Non ci sarà nemmeno Ricci per squalifica. Quartetto difensivo composto dunque da Di Cesare, Vicari, Frabotta e Dorval. In mediana possibile una nuova esclusione per Acampora che, ad oggi, non ha dimostrato ancora tutto il suo potenziale. Possibile riproposizione del terzetto Benali-Edjouma-Maita, con Sibilli e Nasti davanti e il ballottaggio tra Aramu e Achik.


Altre notizie