.

Belgio, Meunier: "Mbappe fuori dal comune. Con la Francia è un 50-50, li faremo crollare così"

di Yvonne Alessandro

Rientrato in extremis dopo l'infortunio (lesione muscolare del ginocchio destro) e in pianta stabile tra le linee del Belgio di Domenico Tedesco, Thomas Meunier spera di guadagnarsi la chiamata in panchina contro la Francia lunedì prossimo. Il terzino 32enne del Trabzonspor sta lavorando sulla riabilitazione e il verdetto degli esami dirà se potrà farlo, nel frattempo attende il momento per allenarsi a pieno regime entro la fine della settimana - informa l'Equipe - in vista della partita a Düsseldorf contro Les Bleus.

Presente in conferenza stampa oggi, Meunier ha parlato degli avversari, favoriti per la vittoria finale di Euro 2024 e delle difficoltà che i Red Devils troveranno: "Sono ancora un'ottima squadra. Non ci nascondiamo. Hanno risorse e talenti eccezionali. La loro ricchezza di talenti sportivi, non solo nel calcio, è sublime. Ma sono arrivati secondi. Come noi, non tutto era perfetto. Avremo tutte le possibilità. Sarà fantastico. Ma è un 50-50 se mostriamo determinazione ed entusiasmo".

Sulla gestione di Kylian Mbappé, che il giocatore belga conosce bene avendoci giocato insieme ai tempi del PSG: "Ho qualche idea. Non voglio svelarle in un'intervista. È eccezionale. Quando si firma per il Real Madrid, è perché si è un po' fuori dal comune. Ma la squadra francese non è solo Kylian. Ci sono Dembélé, Griezmann, Barcola... Anche la difesa è eccezionale. È un gruppo completo. La chiave sarà mentale. Dobbiamo essere molto aggressivi e non avere paura di mettere la palla in rete. Così saremo in grado di farli crollare".


Altre notizie