Menù Notizie

Il Milan può avere un rimpianto Adli? In parecchi avrebbero preferito tenerlo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Yacine Adli non è stato l'uomo della Provvidenza, domenica nella sfida contro Fiorentina e Milan, ma poteva prendersi la scena. Perché il gol dell'ex, peraltro con una giocata d'alto livello, è pur sempre motivo di vanto e di gloria quando di fronte c'è un club più blasonato del tuo. I viola hanno trovato un giocatore che è probabilmente differente dagli altri che hanno in rosa, per equilibrio tattico e per capacità tecnica. Elegante ma forse non straordinariamente efficace in contenimento, bravissimo però nella costruzione e abbastanza intelligente per essere il faro della mediana. È un po' presto per ergerlo a nuovo signore del centrocampo viola, ma le movenze sono quelle giuste.

Peraltro lo stesso Milan lo ha ceduto quasi a cuor leggero, visto il reparto, decisamente folto. In più l'arrivo di Fofana toglieva ulteriormente spazio al suo connazionale francese, di fatto rendendolo un esubero anche per una questione di liste. Eppure in diversi avrebbero preferito tenerlo, anche considerando l'attaccamento alla maglia di Adli stesso.

"Per me era una partita particolare. Ho dato tanto amore a questo club, volevo fare bene. La squadra lavora forte, meritiamo i tre punti. La non esultanza? Per il rispetto che mi hanno dato e per come mi hanno trattato i tifosi. È solo un rispetto che rendo". Ha detto a fine partita, forse alimentando ulteriormente un possibile rimpianto per ciò che non è stato.

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
00:08 Serie A Palacios racconta: "Ammiro molto i difensori dell'Inter. Sto imparando tanto da loro" 00:04 Serie C Ascoli, Varone: "Ripartiamo a testa bassa. Insieme supereremo questo brutto periodo" 00:00 Editoriale Milan: 4 o 5 cose inaccettabili. Inter: i corteggiatori di Inzaghi. Juve: certi stucchevoli paragoni. Il bello di Napoli-Como. E il paradosso arbitrale del “doppio regolamento” 00:00 Accadde Oggi... 9 ottobre 1988, tre stranieri per squadra. Il Milan olandese, Inter alla tedesca. Zavarov alla Juve
Martedì 8 Ottobre 2024
23:59 Serie A Morata omaggia Iniesta: "Come te pochi al mondo, ti ringrazierò per tutta la vita"
23:56 Calcio estero Il Barça è diverso, Yamal racconta perché: "Flick dà libertà a tutti. Ci fa sentire a nostro agio" 23:53 Serie A Baumgartner e il record di Arnautovic: "Superarlo? Deve scorrere molta acqua lungo il Danubio" 23:49 Serie C Lumezzane, Monachello: "Questo gruppo è speciale, ricorda quello del mio Mantova" 23:45 Serie A Accusò ingiustamente Theo Hernandez di stupro: la modella Luisa Kremleva a processo 23:42 Calcio estero Troppe partite, Kimmich si espone: "Gli infortuni ci sono sempre, si può cambiare più spesso" 23:38 Serie A Yerry Mina saluta Iniesta: "Grazie per il tuo calcio leggenda. Ho imparato molto da te" 23:34 Calcio femminile Roma Femminile, Pandini: "Dobbiamo mantenere questo spirito contro avversari inferiori" 23:30 Serie A Fiorentina, Mandragora ha già iniziato la riabilitazione al Viola Park dopo l'infortunio 23:27 Calcio estero Liverpool, ancora lontano il rinnovo di Salah. Seguite da vicino due star della Bundesliga 23:23 Serie A Gabbia non è solo l'uomo del momento: il Milan ci punta, da gennaio a oggi 31 partite 23:19 Serie B Ventura elogia il Bari di Longo: "Sono fiducioso, la squadra è competitiva. Il club merita la A" 23:15 Serie A Agroppi: "Il Milan mi sembra una squadra modesta. E Theo Hernandez un ex calciatore" 23:12 Calcio estero Via Begiristain, il Manchester City ha messo nel mirino Viana: può diventare il nuovo DS 23:08 Serie A Inter, anche Thuram non si è allenato in gruppo con la Francia: ha corso con un fisioterapista 23:04 Calcio femminile Women’s Champions League, il Chelsea vince 3-2 col Real. Successo esterno del Twente 23:00 Serie A Marchisio: "Il calcio è magia, il calcio è Andres Iniesta. Per sempre leggenda" 22:56 Calcio estero Barcellona, grandi notizie: Szczesny è stato iscritto alla Champions, vestirà la maglia 25 22:53 Serie A Torino, anche i tifosi si stringono intorno a Zapata: "Forza Duvan, la Maratona è con te" 22:48 Serie BTMW Cremonese, Corini il sostituo di Stroppa: domani sarà messo tutto nero su bianco 22:45 Serie A Donadoni: "Mi auguro che per lo Scudetto non sia corsa a due. Inter indiscutibilmente favorita" 22:42 Calcio estero Manchester United, oggi 7 ore di riunione per decidere il futuro di Ten Hag: il punto 22:38 Serie A Ceravolo: "Kean ha potenzialità enormi, ma in questa Juventus non sarebbe stato titolare" 22:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cremonese, esonerato Stroppa 22:30 Serie A Colantuono: "Sono di parte, ma Mazzocchi ha tutte le possibilità di tornare in Nazionale" 22:27 Calcio estero Dalla Francia alla Spagna, Laporte rivela: "Via per scambi non gentili con Deschamps"