Menù Notizie

Vicenza, Renzo Rosso: "Il 2-0 non vuol dire nulla. Mi ricordo sempre la finale del Milan..."

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Vicenza

Un primo step archiviato, ma ora ci sarà la gara di ritorno, che concluderà il Secondo Turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C: il Vicenza, che affronterà sabato il Padova in terra biancoscudata, parte però avvantaggiato, perché nel confronto dell'andata (giocato ieri) ha vinto 2-0, grazie alla doppietta del 'Loco' Franco Ferrari. Ma in terra berica si predica comunque calma, perché tutto può ancora accedere, come ha ricordato il patron del club Renzo Rosso, che ha parlato a margine della partita.

Ecco le sue parole, riprese da trivenetogoal.it: "Bella serata e bella partita contro una grande squadra: Vicenza e Padova sono due città che meritano entrambe di giocare in un’altra categoria. Noi comunque abbiamo fatto molto bene, la qualità del gioco l’avevamo vista anche contro il Taranto, bravo Vecchi che è riuscito a metterli insieme molto bene. Con che spirito bisogna andare a Padova? Il 2-0 non vuol dire nulla, loro hanno sempre il vantaggio che sono arrivati davanti a noi, io mi ricordo sempre la finale del Milan che era avanti 3-0 e poi ha perso, bisognerà andare là cattivi".

E una nota conclusiva va poi alla tifoseria: "I gesti del pubblico del Padova con il lancio dei petardi? Dispiace vedere queste cose, purtroppo sono pochi scemi, il pubblico vero sostiene e incita. I nostri sono stati diversi? Probabilmente hanno sentito l’incazzatura che ho avuto con il Taranto, serve amore, onestà e passione".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
12:30 Euro 2024TMW Allenamento Italia, un quarto d'ora di scarico per chi ieri è sceso in campo dall'inizio 12:26 Calcio estero Atletico Madrid, per la difesa si guarda in Olanda: nel mirino Hancko del Feyenoord 12:24 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 12:23 Serie A Le pagelle di Donnarumma - Salva l'Italia col fianco, incolpevole sul gol a freddo 12:19 Calcio femminileTMW Gama: "Stiamo riducendo il gap con il calcio femminile europeo, ce la giochiamo alla pari"
12:15 Serie A Lutto in casa Torino, è scomparso il padre di Juric: il messaggio di cordoglio del club 12:11 Calcio estero Bayern Monaco, Pavlovic dopo il rinnovo: "Grato al club, voglio ripagare questa fiducia" 12:08 Euro 2024TMW L'Italia di Spalletti già in campo con chi ieri non ha giocato dal 1': partitella in corso 12:04 Serie DUfficiale Gaburro torna in Serie D: l'ex Trento e Olbia è il nuovo allenatore del Desenzano 12:00 Serie ATMW Italia, Buffon: "Spalletti usa a volte il bastone, a volte la carotina. La nostra forza è il gioco" 11:56 Calcio estero Arsenal, Smith Rowe con la valigia in mano: i Gunners chiedono 35,5 milioni per cederlo 11:53 Euro 2024 Allarme ultrà a Euro 2024: 5 partite a rischio, si temono scontri in Inghilterra-Serbia 11:49 Serie B Frosinone, da Brescianini e Harroui il tesoretto per gli acquisti: piacciono due punte giovani 11:45 Serie A Giaccherini: "Con Thiago Motta mi aspetto il salto di qualità da parte di Yildiz e Cambiaso" 11:39 Serie ATMW Inter, l'annuncio di Marotta: "Fatta per il rinnovo di Lautaro, manca solo la firma" 11:34 Serie B Di Francesco saluta Frosinone: "Ho pianto per giorni dopo la retrocessione. Se ci ripenso..." 11:30 Calcio estero Brighton, Hurzeler: "Giocatori più grandi di me? Voglio convincerli con le mie idee" 11:26 Calcio esteroUfficiale Pavlovic e il Bayern Monaco insieme a lungo: il classe 2004 rinnova fino al 2029 11:23 Serie A Napoli, Hermoso messo in stand-by: l'alternativa è un difensore del Real Madrid 11:19 Serie B Cosenza, Ursino: "Il primo step è la salvezza, poi se tutto va bene punteremo ai playoff" 11:15 Serie A Le pagelle di Spalletti - C'è identità, ma l'occasione di Manaj è l'avvertimento a non esaltarsi troppo 11:11 Calcio estero Barcellona, serve un'ala sinistra: Luis Diaz e Nico Williams gli obiettivi blaugrana 11:08 Serie A L'Inter chiude per Martinez: il Genoa deve scegliere tra 4 contropartite, il 'sì' è in arrivo 11:04 Serie B Palermo, Aurelio sul mercato: per sostituirlo De Sanctis pensa a Cacace dell'Empoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Come giocherà il Napoli di Conte e come cambia il mercato 10:56 Calcio estero Tutti pazzi per Dani Olmo: 4 big europee sullo spagnolo, ha una clausola da 60 milioni 10:53 Serie AEsclusiva TMW Albania, l’agente di Ajeti: “Può tornare in Italia, ieri ottimo lavoro in difesa” 10:49 Calcio estero Brasile, Raphinha risponde a Ronaldinho: "E' un idolo, mai parlato così in vista sua" 10:45 Serie A Le pagelle di Dimarco - La rimessa laterale gli fa vedere le streghe, bravo a reagire 10:42 Serie ATMW Roma, occhi in casa Sassuolo: c’è l’idea Pinamonti