Menù Notizie

Lucchese, Claudio Ferrarese: "Spero di chiudere per Dumbravanu. E lavoro per Selvini"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Fonte: TMW radio
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Claudio Ferrarese, DS Lucchese A Tutta C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Nel corso di A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e dedicata al mondo della Serie C, ieri è intervenuto il Direttore Sportivo della Lucchese Claudio Ferrarese, che ha per prima cosa parlato dell'esordio in campionato, 0-0 con il Pineto: "Abbiamo fatto una buona partita, al netto dell’approccio non perfetto. Poi però nel secondo tempo abbiamo schiacciato l'avversario, potevamo anche andare in vantaggio, ma questa è solo la prima partita. E per dare giudizi è presto perché qualcosa dobbiamo ancora fare. Poi sarà il campo a dirci se è avremo lavorato bene. Questa è una squadra giovane condita da qualche elemento più esperto. Per adesso sono molto contento anche del lavoro dei ragazzi, che dovranno fare bene in un girone tremendo, forse il più difficile. Ci vorrà pazienza, però come detto sono contento perché il mister sta dando già un’identità alla squadra”.

Ultimi giorni di mercato: come vi state muovendo?
“Spero di chiudere per Dumbravanu, ormai ci siamo, è un ragazzo giovane con voglia, mentalità e con un buon piede. Sto lavorando anche per Selvini, un altro giovane dal Frosinone che potrà darci qualcosa. Forse ci manca un attaccante, ma vedremo che cosa potrà uscire fuori negli ultimi giorni”.

Che rapporto ha con mister Gorgone?
“Chi lo conosce sa che già da calciatore era un allenatore in campo. È bravo con i giovani, è empatico con i più grandi e l’anno scorso ha fatto giocare bene la squadra. Forse si poteva fare qualcosa in più, ma alla fine è arrivata una salvezza tranquilla e l’annata del mister è stata buona. Speriamo possa far bene nonostante siano andati via giocatori importanti".

Alle porte la sfida contro il Gubbio: cosa vi aspettate?
“Siamo fiduciosi, arriviamo al match con entusiasmo, che cercheremo di trasferire per la prima partita in casa. Speriamo di regalare ai tifosi una bella vittoria, anche se affrontiamo una squadra tosta e che ha fatto una buona partita col Sestri. Il Gubbio del resto è una squadra di categoria importante”.

Che idea si è fatto sul campionato dopo la prima giornata?
“C’è stata una miriade di gol e in tutti i gironi ci sono stati risultati sorprendenti. La Serie C è un campionato talmente difficile che non vedo, anche nel nostro girone, una schiacciasassi. Bisognerà approcciare ogni partita con umiltà e con la massima serietà, anche perché il pericolo può essere sempre dietro l’angolo. Sarà una bella bagarre soprattutto nel Girone B, non c’è nulla di scontato”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calcio Più
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre