Menù Notizie

La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus è tornata in Champions League e il ritorno nella massima competizione europea è stato certamente positivo. Infatti, i bianconeri si sono imposti per 3-1 contro il Psv Eindhoven. Ad aprire le danze è stato Kenan Yildiz, segnando un gol alla “Del Piero”. Questa rete ha permesso al ragazzo classe 2005 di diventare il marcatore più giovane della Juventus in Champions League. Yildiz ha battuto proprio Del Piero che deteneva il record da 20 anni e 308 giorni (fonte Opta). Ma la Juventus, contro il Psv, ha raggiunto anche un altro traguardo storico. Infatti, i bianconeri hanno schierato la loro formazione titolare più giovane della Champions League (fonte Opta).

Thiago Motta soddisfatto, ma solo del risultato.
È un Thiago Motta non troppo soddisfatto quello che è arrivato in conferenza stampa dopo la bella vittoria della Juventus contro il Psv Eindhoven. Il tecnico italo brasiliano ha risposto così alla domanda su come mai sembrasse così pensieroso: “Sei un buon osservatore. Da un lato hai ragione e dall'altro no. Però oggi abbiamo vinto e questo fa sempre bene. Dusan contro l’Empoli non gli abbiamo lasciato il tempo di arrivare e riempire l’area di rigore. Siamo arrivati con grande velocità e possiamo fare meglio nella gestione e con i tempi di gioco. Ci è mancato questo ad Empoli. Stasera abbiamo fatto meglio e siamo arrivati con grandi velocità a chiudere l'azione. Possiamo fare ancora meglio, però sono soddisfatto del risultato. È chiaro che possiamo fare meglio tante cose". Thiago Motta si aspetta una crescita della sua squadra soprattutto grazie alle prestazioni di Koopmeiners e Yildiz: "Sono giocatori forti che insieme alzeranno il livello l’uno con l’altro. Hanno qualità e sanno giocatori in posizioni diverse. È lì la crescita di questa squadra, insieme riescono quasi sempre a capire cosa fare in campo".

Thiago Motta rassicura tutti sulle condizioni di Gatti ed elogia Marcello Lippi.
In conferenza stampa, Thiago Motta ha anche parlato delle condizioni di Federico Gatti uscito ad inizio secondo tempo per un problema alla caviglia: "Sta bene ha avuto una piccola distorsione, ma nulla di importante. Lo valuteremo domani ma non ha niente di importante". L’esordio positivo in Champions del tecnico italo brasiliano l’ha fatto paragonare ad un grande allenatore come Marcello Lippi. Thiago Motta ha parlato così dell’ex tecnico bianconero: “Vorrei tutto di Lippi. ma i paragoni non fanno bene. Non mi piacciono i paragoni. Lui ha fatto grandi cose, è un allenatore storico, da ammirare e cercare di avere tante cose fatte bene. Il paragone no, sono io, cerco di fare il mio meglio per aiutare la squadra, pensare nel presente, lavorare al massimo. Lippi è stato storico per il nostro calcio, per questo grande club. C’è solo ammirazione per un allenatore di questo livello". La Juve riparte così dopo il doppio pareggio contro Empoli e Roma, ma a Motta il risultato non basta, vuole sempre di più dal punto di vista del gioco.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
11:49 Serie B Cambia il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese: match affidato a Pezzuto di Lecce 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: "Per poco torna a Milano con un trionfo. Al derby ci arriva fischiettando" 11:42 Calcio estero Man United, Old Trafford verrà demolito? C'è un piano da 2 miliardi per il nuovo stadio 11:38 Serie A Roma, Juric alla squadra: "Impariamo presto a conoscerci, con l'Udinese bisogna vincere" 11:35 Serie ATMW Radio Piccari: “Milan? Parole Ibra imbarazzanti. Roma, c’è competenza nella società?”
11:34 Serie C Ascoli, senti l'ex Mendes: "Il mio infortunio pesò, ma c'erano anche altri attaccanti..." 11:30 Serie A Le pagelle di Skorupski: "Sudakov gli fa un baffo. Para il rigore ed evita un mare di guai" 11:27 Calcio estero Il Leicester rischia grosso: nel mirino della Lega per possibile violazione delle regole finanziarie 11:23 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 11:18 Serie B SudTirol, stop di due mesi per Mallamo. Da definire lo stop e i tempi di recupero di Davi 11:15 Serie A Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" 11:12 Calcio estero Copa Sudamericana, andata dei quarti: Depay out, ma il Corinthians vince. Lanus incagliato 11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco 11:00 Serie A Le pagelle di Castro: "Italiano sceglie lui e si aspetta qualcosa. Avrà pochino" 10:57 Calcio estero Copa Libertadores, andata dei quarti: Fluminense risicato, impresa del Colo Colo col River 10:53 Serie A L'esonero di De Rossi ha spiazzato la Roma: confronto acceso con Pellegrini e Mancini 10:50 Serie AVideo L'Inter inizia con uno 0-0 all'Etihad: gli highlights della sfida contro il City in Champions 10:49 Serie C Tra rumors e smentite, balla la panchina della Trestina? Il punto della situazione 10:45 Serie A Le pagelle di Taremi: "Un posto al sole c'è. Bicchiere d’acqua nel deserto dell'attacco" 10:41 Serie A La verità di Angel Correa: "Sono stato vicino al Milan, volevo andare. Ecco perché non è successo" 10:40 Serie AVideo Tanta pioggia e nessun gol. Bologna-Shakhtar 0-0: gli highlights della sfida 10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi 10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più" 10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale