Menù Notizie

Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dal 1964/1965 al 2024, sono passati ben sessant'anni dall'ultima volta che il Bologna non calcava i campi della Champions League. La lunghissima attesa è finita, dopo l'esaltante stagione con Thiago Motta in panchina ecco che il momento è arrivato. E' pronta a risuonare la musica delle grandi notti, le notti di Champions e di una competizione stravolta rispetto alle ultime edizioni. Un nuovo format che vede la squadra di Vincenzo Italiano al battesimo contro lo Shakhtar Donetsk, formazione ucraina che negli anni ha sempre messo in difficoltà gli avversari. Non è il super Shakhtar dell'era Lucescu, per svariati motivi comunque rimane una squadra temibile in campo europeo con il solito mix tra calciatori ucraini e brasiliani. Di contro il Bologna sarà supportato dal pubblico delle grandi occasioni, è tutto pronto per lo spettacolo della Champions League meritatamente al Dall'Ara.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - E' stato un inizio di campionato abbastanza complicato, a caccia del primo successo per Vincenzo Italiano che prova però a partire con il piede giusto in Europa. Dovrebbero essere ben quattro i cambi di formazione del tecnico dei felsinei rispetto al pareggio strappato in extremis contro il Como. Probabile lo schieramento con il 4-2-3-1 con Giovanni Fabbian che potrebbe tornare titolare a scapito di Pobega sulla trequarti con Orsolini e il rientrante Ndoye. Davanti il dubbio è Santiago Castro, favorito l'attaccante argentino rispetto a Dallinga soprattutto dopo il gol ed assist al Sinigaglia da subentrato. Lucumi invece dovrebbe essere il centrale al fianco di Beukema, Casale dalla panchina.

COME ARRIVA LO SHAKTHAR - La squadra di Pusic è pronta alla prima giornata di questa Champions League, solito 4-3-3 per il tecnico degli ucraini che schiererà probabilmente come centravanti Danylo Sikan al posto di Lassina Traoré, l'ex Ajax infatti è stato sempre schierato da subentrante nelle ultime gare. Al fianco del centravanti ucraino spazio per i brasiliani Pedrinho e Kevin. A gestire il traffico in mezzo al campo ci sarà Kryskiv a completare il reparto con Bondarenko e il dieci Sudakov.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
12:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 12:00 Serie A Genoa, Vitinha: "Il gol mi manca, ma non è un problema. Non deluderò questa famiglia" 12:00 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti D'Aversa in conferenza stampa 11:57 Calcio estero McGinn sostiene Rodri: "Non c'è tempo per riposare, ci sono alti e bassi incredibili" 11:53 Serie A Lazio, sospiro di sollievo per Castellanos: nessun mese di stop, ecco i tempi di recupero
11:51 Serie AVideo "Un punto meritato per entrambe le squadre". L'analisi di Bisseck dopo City-Inter 0-0 11:49 Serie B Cambia il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese: match affidato a Pezzuto di Lecce 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: "Per poco torna a Milano con un trionfo. Al derby ci arriva fischiettando" 11:42 Calcio estero Man United, Old Trafford verrà demolito? C'è un piano da 2 miliardi per il nuovo stadio 11:38 Serie A Roma, Juric alla squadra: "Impariamo presto a conoscerci, con l'Udinese bisogna vincere" 11:35 Serie ATMW Radio Piccari: “Milan? Parole Ibra imbarazzanti. Roma, c’è competenza nella società?” 11:34 Serie C Ascoli, senti l'ex Mendes: "Il mio infortunio pesò, ma c'erano anche altri attaccanti..." 11:30 Serie A Le pagelle di Skorupski: "Sudakov gli fa un baffo. Para il rigore ed evita un mare di guai" 11:27 Calcio estero Il Leicester rischia grosso: nel mirino della Lega per possibile violazione delle regole finanziarie 11:23 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 11:18 Serie B SudTirol, stop di due mesi per Mallamo. Da definire lo stop e i tempi di recupero di Davi 11:15 Serie A Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" 11:12 Calcio estero Copa Sudamericana, andata dei quarti: Depay out, ma il Corinthians vince. Lanus incagliato 11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco 11:00 Serie A Le pagelle di Castro: "Italiano sceglie lui e si aspetta qualcosa. Avrà pochino" 10:57 Calcio estero Copa Libertadores, andata dei quarti: Fluminense risicato, impresa del Colo Colo col River 10:53 Serie A L'esonero di De Rossi ha spiazzato la Roma: confronto acceso con Pellegrini e Mancini 10:50 Serie AVideo L'Inter inizia con uno 0-0 all'Etihad: gli highlights della sfida contro il City in Champions 10:49 Serie C Tra rumors e smentite, balla la panchina della Trestina? Il punto della situazione 10:45 Serie A Le pagelle di Taremi: "Un posto al sole c'è. Bicchiere d’acqua nel deserto dell'attacco" 10:41 Serie A La verità di Angel Correa: "Sono stato vicino al Milan, volevo andare. Ecco perché non è successo" 10:40 Serie AVideo Tanta pioggia e nessun gol. Bologna-Shakhtar 0-0: gli highlights della sfida 10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi