Menù Notizie

Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi

di Antonello Gioia
Foto

Di Milan-Liverpool si sa già tutto: inglesi nettamente più forti, più organizzati, più vogliosi, più cinici, semplicemente migliori dei rossoneri. Leao e compagni fermi al terzo minuto, quando Pulisic ha fatto esplodere San Siro con il gol del momentaneo 1-0, senza sapere, però, cne 90 minuti più tardi quello stadio sarebbe esploso sì, ma di fischi. Quindi: inutile parlare della partita. Cosa c'è da dire di nuovo? I problemi del Milan sempre quelli sono. Allora parliamo di ciò che si è visto di meno, cioè di quello che è successo dopo negli spogliatoi.

Il saluto di Fonseca
Il primo a lasciare San Siro, con la faccia sconsolata, è stato Rafael Leao. Poco dopo Mike Maignan, vistosamente zoppiccante dopo la botta subita da Diogo Jota e Tomori che l'ha costretto a lasciare il campo. Poi tutto il resto della squadra. Alle 00:15, è Paulo Fonseca a lasciare San Siro. Le interviste sono state tante, dure da affrontare e si deve già pensare al derby. Giusto anche sdrammatizzare. Rivolgendosi ai giornalisti presenti, il tecnico rossonero, sconsolato, dice: "Mi dispiace ragazzi, niente pasteis de nata"; li aveva promessi in caso di due vittorie contro Liverpool e Inter. Niente da fare. Posso solo dire una mia personale sensazione: Fonseca è stato umano, noi lo siamo stati con lui. Gli abbiamo sorriso, lui ha ricambiato. Buonanotte.

Il summit
Per mezzora dopo questo episodio, il corridoio che collega la zona spogliatoi all'area garage è stato deserto. Tutta la squadra era andata via, Fonseca compreso. Dentro, invece, sono rimasti per un confronto (abitudine dopo ogni partita, anche se mai ad un ora così tarda e ad un orario così prolungato) Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Hanno lasciato San Siro una mezzoretta dopo il tecnico portoghese, senza rilasciare dichiarazioni. Non è dato sapere cosa si siano detti, ma le loro facce erano gonfie di delusioni, così come la testa ricca di problemi da risolvere. A loro la responsabilità di farlo il prima possibile.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
12:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 12:00 Serie A Genoa, Vitinha: "Il gol mi manca, ma non è un problema. Non deluderò questa famiglia" 12:00 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti D'Aversa in conferenza stampa 11:57 Calcio estero McGinn sostiene Rodri: "Non c'è tempo per riposare, ci sono alti e bassi incredibili" 11:53 Serie A Lazio, sospiro di sollievo per Castellanos: nessun mese di stop, ecco i tempi di recupero
11:51 Serie AVideo "Un punto meritato per entrambe le squadre". L'analisi di Bisseck dopo City-Inter 0-0 11:49 Serie B Cambia il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese: match affidato a Pezzuto di Lecce 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: "Per poco torna a Milano con un trionfo. Al derby ci arriva fischiettando" 11:42 Calcio estero Man United, Old Trafford verrà demolito? C'è un piano da 2 miliardi per il nuovo stadio 11:38 Serie A Roma, Juric alla squadra: "Impariamo presto a conoscerci, con l'Udinese bisogna vincere" 11:35 Serie ATMW Radio Piccari: “Milan? Parole Ibra imbarazzanti. Roma, c’è competenza nella società?” 11:34 Serie C Ascoli, senti l'ex Mendes: "Il mio infortunio pesò, ma c'erano anche altri attaccanti..." 11:30 Serie A Le pagelle di Skorupski: "Sudakov gli fa un baffo. Para il rigore ed evita un mare di guai" 11:27 Calcio estero Il Leicester rischia grosso: nel mirino della Lega per possibile violazione delle regole finanziarie 11:23 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 11:18 Serie B SudTirol, stop di due mesi per Mallamo. Da definire lo stop e i tempi di recupero di Davi 11:15 Serie A Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" 11:12 Calcio estero Copa Sudamericana, andata dei quarti: Depay out, ma il Corinthians vince. Lanus incagliato 11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco 11:00 Serie A Le pagelle di Castro: "Italiano sceglie lui e si aspetta qualcosa. Avrà pochino" 10:57 Calcio estero Copa Libertadores, andata dei quarti: Fluminense risicato, impresa del Colo Colo col River 10:53 Serie A L'esonero di De Rossi ha spiazzato la Roma: confronto acceso con Pellegrini e Mancini 10:50 Serie AVideo L'Inter inizia con uno 0-0 all'Etihad: gli highlights della sfida contro il City in Champions 10:49 Serie C Tra rumors e smentite, balla la panchina della Trestina? Il punto della situazione 10:45 Serie A Le pagelle di Taremi: "Un posto al sole c'è. Bicchiere d’acqua nel deserto dell'attacco" 10:41 Serie A La verità di Angel Correa: "Sono stato vicino al Milan, volevo andare. Ecco perché non è successo" 10:40 Serie AVideo Tanta pioggia e nessun gol. Bologna-Shakhtar 0-0: gli highlights della sfida 10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi