Menù Notizie

Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.

Un pensiero su Ernesto Alicicco:
"Una bella persona, molto simpatica, sempre col sorriso, molto dinamico. Era sempre in giacca e cravatta, anche sotto il freddo. Ha fatto parte della mia vita e mi dispiace. Sono quei punti di riferimento essenziali nella Roma, che fanno parte di un mondo che non esiste più".

Udinese in testa alla Serie A:
"Non credo ci siano similitudini col Bologna, che aveva più qualità. Però Thauvin, Lucca, stanno facendo strada. Bravo il nuovo tecnico poi, che ha esperienza ed un'ottima intuizione. L'Udinese ha conquistato più punti rispetto alle prestazioni, perché col Como non avrebbe dovuto vincere, poi avrebbe meritato di perdere col Bologna, con la Lazio non ha dominato e ieri l'ha ribaltata dopo essere andata sotto 2-0, sfruttando la superiorità numerica. Per ora non mi fido di questa Udinese, vedo più casualità i nquesto primato, ma vediamo".

Guardiola ha detto che l'Inter è ancora più forte di quella che ha perso in finale di Champions 2 anni fa:
"Se lo dice Guardiola...Se ha visto l'Inter di Monza boh, ma se ha visto l'Inter che ha battuto nettamente l'Atalanta sì. Ha un'autostima diversa, una consapevolezza diversa questa, è più forte di quella di due stagioni fa. E' uscita contro l'Atletico non meritando di farlo, è una squadra forte se ha tutti gli effettivi in forma. Può recitare un ruolo di protagonista in Europa. L'Inter deve temere se stessa, la pancia piena, l'età alta in alcuni reparti. Se si rimette in modo si dimostrerà di essere ancora il fiore all'occhiello del movimento calcistico italiano".

Lautaro ancora a secco:
"E' un po' scarico, deve ritrovare un po' di voglia e poi con un gol riprende il filo del discorso".

Su quale giocatore vede di più l'effetto Conte?
"Anguissa e Lobotka sembrano rinati, Kvaratskhelia è straordinario e quindi credo che abbia inciso più su di lui. L'effetto Conte si vede, ha ora 9 punti ma è una squadra che ancora è un po' corta dietro. Ora la sfida alla Juve e non vorrei essere nei panni della Juventus di Motta, perché arriva dove non è stato voluto di nuovo".

Lazio, altra vittoria contro il Verona. Come la vede?
"Devo riconoscere a Lotito che ha indovinato di nuovo. Serviva cambiare e lo ha fatto con Baroni. E' una squadra che attacca, davvero folle. Serviva una sterzata di squilibrio, è una squadra che diverte. Manca equilibrio ma c'è tanta voglia di stupire. Ho visto giocatori con strappo impressionati e giocatori forti come Tavares. Si stanno divertendo".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
11:49 Serie B Cambia il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese: match affidato a Pezzuto di Lecce 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: "Per poco torna a Milano con un trionfo. Al derby ci arriva fischiettando" 11:42 Calcio estero Man United, Old Trafford verrà demolito? C'è un piano da 2 miliardi per il nuovo stadio 11:38 Serie A Roma, Juric alla squadra: "Impariamo presto a conoscerci, con l'Udinese bisogna vincere" 11:35 Serie ATMW Radio Piccari: “Milan? Parole Ibra imbarazzanti. Roma, c’è competenza nella società?”
11:34 Serie C Ascoli, senti l'ex Mendes: "Il mio infortunio pesò, ma c'erano anche altri attaccanti..." 11:30 Serie A Le pagelle di Skorupski: "Sudakov gli fa un baffo. Para il rigore ed evita un mare di guai" 11:27 Calcio estero Il Leicester rischia grosso: nel mirino della Lega per possibile violazione delle regole finanziarie 11:23 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 11:18 Serie B SudTirol, stop di due mesi per Mallamo. Da definire lo stop e i tempi di recupero di Davi 11:15 Serie A Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" 11:12 Calcio estero Copa Sudamericana, andata dei quarti: Depay out, ma il Corinthians vince. Lanus incagliato 11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco 11:00 Serie A Le pagelle di Castro: "Italiano sceglie lui e si aspetta qualcosa. Avrà pochino" 10:57 Calcio estero Copa Libertadores, andata dei quarti: Fluminense risicato, impresa del Colo Colo col River 10:53 Serie A L'esonero di De Rossi ha spiazzato la Roma: confronto acceso con Pellegrini e Mancini 10:50 Serie AVideo L'Inter inizia con uno 0-0 all'Etihad: gli highlights della sfida contro il City in Champions 10:49 Serie C Tra rumors e smentite, balla la panchina della Trestina? Il punto della situazione 10:45 Serie A Le pagelle di Taremi: "Un posto al sole c'è. Bicchiere d’acqua nel deserto dell'attacco" 10:41 Serie A La verità di Angel Correa: "Sono stato vicino al Milan, volevo andare. Ecco perché non è successo" 10:40 Serie AVideo Tanta pioggia e nessun gol. Bologna-Shakhtar 0-0: gli highlights della sfida 10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi 10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più" 10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale