Menù Notizie

Santiago Castro può raddoppiare l'investimento del Bologna? Forse anche di più

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nello scorso gennaio il Bologna aveva anticipato i tempi, sperando di pescare già da subito il dopo Zirkzee. Spendendo 15 milioni di euro per Santiago Castro, attaccante del Velez Sarsfield autore di 9 gol nel 2023. Non era tanto il numero di reti a convincere il direttore sportivo Giovanni Sartori, bensì l'età verdissima: diciannove anni compiuti a settembre ma già titolare del Velez. Il suo esordio è arrivato a nemmeno diciassette anni, mentre il primo gol è arrivato nel 2022, non ancora diciottenne. La crescita è stata esponenziale l'anno scorso, come già in questa prima parte di stagione, con tre gol in sei partite.

Due reti peraltro difficili, non da rapinatore d'area ma da attaccante completo. Con l'Atalanta lo stop orientato ha fatto la differenza, poi calciando sul palo lontano e insaccando l'1-0 che è durato fino al novantesimo. Nelle ultime partite ha giocato più volte da "sostituto", da dodicesimo uomo che entra e fa la differenza. "Sappiamo che la Champions League è speciale - ha detto - quando giocando a FIFA ascoltavo la musichetta era bellissimo, poi mentre la sentivo dal campo - nella gara d'esordio contro lo Shakhtar Donetsk - pensavo a tutto quello che avevo passato per essere lì e mi è venuta la pelle d'oca a sentire i nostri tifosi cantarla".

Il valore di Santiago Castro forse non è aumentato in questi mesi, ma è evidente che se dovesse continuare così ci saranno molti club interessati. Perché la valutazione di un attaccante giovane, come visto con Zirkzee in estate, può galleggiare intorno ai 35-40 milioni.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
11:15 Serie A Roma, Ghisolfi: "Contatti per i rinnovi di Zalewski, Pisilli e Svilar: non vogliamo perderli" 11:12 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Lega Pro unica categoria professionistica che non produce debiti" 11:10 Serie CTMW Radio Audace Cerignola, Grieco: "Marani ha portato innovazioni a questa categoria" 11:08 Serie A Caso ultras, Sabatini: "Marotta a Istanbul era seduto accanto a La Russa" 11:04 Serie CTMW Radio Ds Arezzo: "Caputo, una suggestione. Siamo in linea con i programmi"
11:02 Serie CTMW Radio Catania, Pelligra: "Sono venuto dall'Australia per dare supporto a Marani" 11:00 Serie A Osservatori della Juve ieri sera a San Siro: nel mirino il 2007 Andrija Maksimovic 10:56 Calcio estero Arsenal, Arteta elogia Calafiori: "Grande difensore. Vuole la palla ed è coraggioso" 10:53 Serie A Le pagelle di Inzaghi: gestione perfetta delle energie. In A tentenna, in Champions no 10:49 Serie C Cosenza, Mazzocchi: "Alvini tecnico a tutto campo. Il gol? Al servizio della squadra" 10:45 Serie A Ghisolfi: "De Rossi? La decisione ormai è presa. Riso non decide sul mercato della Roma" 10:42 Calcio estero Barcellona, Flick su Yamal: "Cambio giusto, non va presa in considerazione la sua volontà" 10:41 Serie A Boban non è d'accordo con la lettura di Fonseca: "Il Milan per un'ora non ha giocato" 10:40 Serie A L'incontro tra i capi ultrà Inter e Skriniar: "L'avevano già venduto, non fosse stato per Bremer" 10:38 Serie A Le pagelle di Leao: troppo poco. Quando si accende semina il panico, ma lo fa con il contagocce 10:34 Calcio estero PSG, Luis Enrique sbotta con una giornalista: "Non spiegherò le mie tattiche. Non le capiresti" 10:30 Serie A L'Inter vince col turn over. Carlos Augusto: "Abbiamo dimostrato la forza di questo gruppo" 10:27 Serie CTMW Assemblea elettiva Lega Pro, ritardi sulle linee ferroviarie: l'elezione slitta alle 12 10:24 Serie A Caso ultras, il ministro Abodi: "La carta dei doveri è sul mio tavolo, va ripresa" 10:23 Serie A Le pagelle di Lautaro Martinez: come lo champagne, lo stappi e non si ferma più 10:22 Serie A Pellegatti sul Milan: "Una sconfitta che lascerà il segno positivo. Ora sono più ottimista" 10:19 Serie C Arzignano Valchiampo, Bruno ha ancora la fiducia del club. A salvarlo la qualità del gioco 10:15 Serie A Il Bayer supera il Milan, Xabi Alonso: "In Champions bisogna saper soffrire e lottare" 10:11 Serie A La Guardia di Finanza fa tremare la Roma: rischio multa fino a 34 milioni di euro 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Castro è il vero erede di Zirkzee 10:08 Serie A Le pagelle di Fonseca: la sua tattica non paga. Non sembra mai in controllo 10:04 Serie B Brescia, Borrelli dopo il primo gol: "Un nuovo inizio. Obiettivi? Punto al massimo..." 10:00 Serie A Taremi: "Lautaro è il capitano, lo ringrazio per il rigore. All'Inter siamo una famiglia" 09:58 Serie A Inchiesta sugli ultras, iniziano oggi gli interrogatori. Il primo sarà Andrea Beretta 09:56 Serie A I quotidiani sono tutti d'accordo: alla BayArena manca un rigore per il Milan