Menù Notizie

Napoli, niente Belgio per Lukaku: giocherà solo in azzurro fino alla fine dell'anno

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Romelu Lukaku ha deciso di rinunciare alla sua nazionale fino alla fine dell’anno. Tutto per Napoli e per il suo mentore, Antonio Conte. Tutto per accelerare il suo inserimento nello scacchiere azzurro, lavorare, sudare e sgobbare e Castel Volturno e recuperare il prima possibile la migliore forma fisica per essere a disposizione del tecnico leccese e dei compagni del Napoli in tempi ragionevoli.

Come riporta Il Mattino l’attaccante belga, capocannoniere di tutti i tempi con i diavoli rossi (con 85 reti all’attivo in 115 presenze ed una media di 0,73 gol a partita), non prenderà parte alla fase a gironi della Nations League. Big Rom aveva già rinunciato alla convocazione per le prime due giornate nel mese scorso e farà lo stesso anche stavolta. Non solo. L’attaccante pare abbia comunicato e concordato con il ct Domenico Tedesco la decisione, rinviando l’appuntamento con la sua nazionale per le qualificazioni ai Mondiali dell’anno prossimo. Non essendoci competizioni internazionali all’orizzonte - almeno fino alla fine dell’anno - Lukaku ha evitato un sovraccarico di impegni e dato priorità al Napoli. Una scelta che può fare la differenza per la sua stagione e per quella degli azzurri.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
11:15 Serie A Roma, Ghisolfi: "Contatti per i rinnovi di Zalewski, Pisilli e Svilar: non vogliamo perderli" 11:12 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Lega Pro unica categoria professionistica che non produce debiti" 11:10 Serie CTMW Radio Audace Cerignola, Grieco: "Marani ha portato innovazioni a questa categoria" 11:08 Serie A Caso ultras, Sabatini: "Marotta a Istanbul era seduto accanto a La Russa" 11:04 Serie CTMW Radio Ds Arezzo: "Caputo, una suggestione. Siamo in linea con i programmi"
11:02 Serie CTMW Radio Catania, Pelligra: "Sono venuto dall'Australia per dare supporto a Marani" 11:00 Serie A Osservatori della Juve ieri sera a San Siro: nel mirino il 2007 Andrija Maksimovic 10:56 Calcio estero Arsenal, Arteta elogia Calafiori: "Grande difensore. Vuole la palla ed è coraggioso" 10:53 Serie A Le pagelle di Inzaghi: gestione perfetta delle energie. In A tentenna, in Champions no 10:49 Serie C Cosenza, Mazzocchi: "Alvini tecnico a tutto campo. Il gol? Al servizio della squadra" 10:45 Serie A Ghisolfi: "De Rossi? La decisione ormai è presa. Riso non decide sul mercato della Roma" 10:42 Calcio estero Barcellona, Flick su Yamal: "Cambio giusto, non va presa in considerazione la sua volontà" 10:41 Serie A Boban non è d'accordo con la lettura di Fonseca: "Il Milan per un'ora non ha giocato" 10:40 Serie A L'incontro tra i capi ultrà Inter e Skriniar: "L'avevano già venduto, non fosse stato per Bremer" 10:38 Serie A Le pagelle di Leao: troppo poco. Quando si accende semina il panico, ma lo fa con il contagocce 10:34 Calcio estero PSG, Luis Enrique sbotta con una giornalista: "Non spiegherò le mie tattiche. Non le capiresti" 10:30 Serie A L'Inter vince col turn over. Carlos Augusto: "Abbiamo dimostrato la forza di questo gruppo" 10:27 Serie CTMW Assemblea elettiva Lega Pro, ritardi sulle linee ferroviarie: l'elezione slitta alle 12 10:24 Serie A Caso ultras, il ministro Abodi: "La carta dei doveri è sul mio tavolo, va ripresa" 10:23 Serie A Le pagelle di Lautaro Martinez: come lo champagne, lo stappi e non si ferma più 10:22 Serie A Pellegatti sul Milan: "Una sconfitta che lascerà il segno positivo. Ora sono più ottimista" 10:19 Serie C Arzignano Valchiampo, Bruno ha ancora la fiducia del club. A salvarlo la qualità del gioco 10:15 Serie A Il Bayer supera il Milan, Xabi Alonso: "In Champions bisogna saper soffrire e lottare" 10:11 Serie A La Guardia di Finanza fa tremare la Roma: rischio multa fino a 34 milioni di euro 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Castro è il vero erede di Zirkzee 10:08 Serie A Le pagelle di Fonseca: la sua tattica non paga. Non sembra mai in controllo 10:04 Serie B Brescia, Borrelli dopo il primo gol: "Un nuovo inizio. Obiettivi? Punto al massimo..." 10:00 Serie A Taremi: "Lautaro è il capitano, lo ringrazio per il rigore. All'Inter siamo una famiglia" 09:58 Serie A Inchiesta sugli ultras, iniziano oggi gli interrogatori. Il primo sarà Andrea Beretta 09:56 Serie A I quotidiani sono tutti d'accordo: alla BayArena manca un rigore per il Milan