Menù Notizie

Damaschi sull'addio di Santopadre al Perugia: "Abbandonato da falsi amici"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

A due giorni dalla conferenza stampa di presentazione di Javier Faroni quale nuovo presidente del Perugia al posto dell'uscente Massimiliano Santopadre che ha ceduto l'intera proprietà del club al manager argentino, ha preso la parola Roberto Damaschi, ex dirigente del Grifo attraverso le colonne de Il Messaggero:

"Il calcio vive di cicli e il suo era finito da tempo. Nel giudizio sono condizionato dal rapporto che ho con lui, ma voglio spezzare una lancia in suo favore. Ha preso una società con un piede e mezzo in Lega Pro, l'ha mantenuta 12 anni soprattutto in Serie B e l'ha consegnata in Serie C non piena di debiti. Come sarà ricordata la sua gestione? Non è stato uno dei migliori presidenti del Perugia, ma neanche tra i peggiori, come ora si dice in giro. Nel finale tanti falsi amici lo hanno abbandonato e ne esce male oltre i demeriti. Il suo modo di fare un calcio prettamente personalistico e senza empatia con la piazza però lo ha penalizzato. Quale può essere stato il rimpianto più grande? Il playoff con il Benevento.

Dopo il Covid è finito tutto. Non avrei mai pensato che chiamasse Cosmi né che puntasse su Castori. Con Castori vedono il calcio in modo diametralmente opposto. La promozione con Caserta e l'anno di Alvini hanno avuto una componente di fortuna, sulla quale gli va dato merito di avere sempre puntato. L'ultima stagione la considero un'appendice di cui avrebbe fatto volentieri a meno". E in conclusione un augurio a Faroni: "Fare la mia media punti (2,12), anzi migliorarla

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:55 Serie AVideo Il Liverpool strapazza il Milan: 1-3 il finale. Gol e highlights della sfida di San Siro 07:53 Rassegna stampa Leggo oggi in prima pagina: "Decollo Lazio, tutti pazzi per Castellanos e Dia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Formula Lazio: tutti all'attacco. Roma a caccia di gol" 07:45 Serie A Per l'Empoli il prossimo esame evoca piacevoli ricordi passati (da poco) 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Juve, è subito festa: 3-1 al PSV. Il Milan ribaltato dal Liverpool"
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus delle stelle. Kenan, gol e destino alla Del Piero" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calcio Più 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez