Menù Notizie

Catania problemi risolti: c’è la fideiussione. I dettagli della situazione

TMW
di Daniele Najjar
Fonte: Alessio Alaimo
Foto
© foto di luca.bargellini

Arrivano buone notizie per i tifosi del Catania, a poche ore dalla scadenza del conto alla rovescia fissato a mezzanotte: secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, i problemi dei rossoblu sono stati risolti e c'è la fideiussione.

Entro oggi infatti il club siciliano deve presentare la documentazione necessaria relativa alla fideiussione supplementare, che ammonta a 4,2 milioni di euro, necessaria per coprire i pagamenti relativi ai nuovi acquisti già ultimati in sede di mercato dal direttore sportivo Daniele Faggiano. Arriva dunque la garanzia che si aspettava dal Presidente Ross Pelligra, con più parti che gli chiedevano chiarezza per rassicurare una piazza che sta vivendo ore di grande fermento per sapere se la nuova stagione può partire senza intoppi. Da Gianluca Carpani a Marius Adamonis, da Armando Anastasio a Luca Verna, fino a Francesco Di Tacchio, Matteo Di Gennaro, Domiziano Tirelli, Mario Ierardi, Filippo D’Andrea, Gregorio Luperini e Roberto Zammarini: tutti i nuovi arrivi, senza l'ok per la fideiussione, sarebbero stati costretti a lasciare il club facendo marcia indietro al loro club precedente.

Nel corso della lunga giornata odierna, anche il deputato regionale Mpa, Giuseppe Castiglione, si è rivolto direttamente al presidente del Catania, Ross Pelligra, appellandosi ad una maggiore chiarezza: "Il presidente Ross Pelligra sia rispettoso della fiducia che i catanesi gli hanno accordato" - le sue parole - "anche quest’anno con la campagna abbonamenti e faccia chiarezza sulle vere intenzioni del suo gruppo imprenditoriale nei confronti del Catania Fc.

Maggiore chiarezza insomma, per rasserenare una piazza che ora vive momenti di grande incertezza: "Chiarisca in prima persona le voci di un ridimensionamento e spieghi pubblicamente quali sono le reali intenzioni del gruppo Pelligra riguardo al calcio e, in particolare, al Catania. Ci sono migliaia di persone che hanno, con grandi sacrifici, sottoscritto l’abbonamento, aziende che hanno investito sul brand Catania e tantissimi appassionati che attendono notizie".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Tengstedt: altra "Soglianata" per l'Hellas, ottima prestazione con gol 10:11 Calcio estero Chelsea, per Chilwell doppia pista 'interna': ci pensano Crystal Palace e Ipswich per gennaio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, esordio con goal per Iling-Junior nel Bologna 10:08 Serie AUfficiale Fiorentina, il giovane Comuzzo ha rinnovato fino al 2028 10:06 Serie A Serie A, la Top 11 della 4ª giornata: tanto Napoli presente, Thauvin illumina l'Udinese
10:04 Serie C Antenucci: "Questo è il mio ultimo anno da calciatore. SPAL? Dobbiamo fare meglio" 10:00 Serie A Le pagelle di Castellanos: riesce a esprimere il suo potenziale, terzo gol di fila in casa 09:56 Calcio estero Barcellona, de Jong vede la luce in fondo al tunnel: può rientrare in gruppo a giorni 09:53 Serie A Lucescu: "Nel '90 mi voleva il Bologna, Anconetani fu più sveglio. Occhio allo Shakhtar" 09:49 Serie B Sampdoria, anche il mercato finisce sotto accusa: in troppi non stanno rendendo 09:45 Serie A Le pagelle di Dia: colpisce l'Hellas alla prima occasione con un tocco da bomber 09:42 Calcio estero Rabiot all'OM, per i tifosi del PSG è un tradimento. Ma un ritorno a Parigi era impossibile 09:38 Serie A Sospiro di sollievo Inter: escluse lesioni per Dimarco. Potrebbe esserci già al derby 09:35 Serie A L'Udinese si gode la vetta grazie alla mentalità: il percorso impostato da Runjaic sta funzionando 09:34 Serie B Cittadella, Angeli: “Non abbiamo subito gol ed è molto importante. Voglio la mia prima rete" 09:30 La Giovane Italia La Juventus fa il bis: ancora una vittoria al Memorial Vecchi 09:26 Calcio estero Manchester United, per ten Hag vietato "sottovalutare la Carabao Cup. Trofeo importante" 09:23 Serie A Inizia la nuova Champions League, il Bologna scriverà la sua storia. Ultima volta nel 1964/65 09:19 Serie C Serie C, in archivio la 4ª giornata: il Girone ha una nuova capolista. Avellino nel buio 09:15 Serie ATMW Retroscena Lookman: PSG non ha mai presentato offerte. L'Atalanta lo valutava 50 milioni 09:12 Calcio estero Chi è Arne Slot, l'uomo per il quale Jurgen Klopp ha intonato un coro 09:08 Serie A Udinese prima in classifica da sola, l'ultima volta è stata 13 anni fa. Chi c'era 09:04 Calcio femminile Monnecchi brilla in Spagna con l'Eibar: già un gol e un assist. Chance azzurra per lei? 09:00 Serie A Non il pubblico delle grandi occasioni, ma per il Milan oggi c'è una grande occasione 08:58 Rassegna stampa L'Equipe titola in prima pagina: "La super Champions League" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Notte di Champions, riecco l'Aston Villa. Club turbati dal processo del City 08:48 Il Due di Piccari Comanda il Napoli. Il Milan respira. Roma tra rigore e De Rossi. Juve grande calma, Inter giornata no 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - il Real in campo in Champions con Bellingham, Mbappé e Vinicius 08:45 Serie A La Lazio non ha un altro nove oltre Castellanos. Solo chi si adatterà in quella zona 08:43 Rassegna stampa Roma, partenza in sordina. Ma i Friedkin stanno con De Rossi: ieri ribadita massima fiducia