Menù Notizie

Sampdoria, anche il mercato finisce sotto accusa: in troppi non stanno rendendo

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

L’ultimo posto in classifica, la mancata svolta nonostante il cambio di allenatore – da Andrea Pirlo ad Andrea Sottil – e un mercato che fatica a ingranare al netto delle punte Massimo Coda e Gennaro Tutino, attualmente ai box per infortunio, preoccupano in casa Sampdoria e aprono una seria riflessione su come poter invertire la rotta e risalire la classifica.

L’esonero di Pirlo, dopo solo tre giornate della nuova stagione, al momento non si è rivelato una soluzione e non si può già gettare la croce sul nuovo tecnico che pure non ha convinto nelle sue prime uscite e per questo nel mirino finiscono il rendimento e l’atteggiamento dei giocatori e anche la costruzione della squadra da parte del direttore sportivo Pietro Accardi, arrivato con grande entusiasmo in una piazza che conosceva da calciatore e reduce dall’esperienza positiva all’Empoli.

A fare il punto sui nuovi è Tuttosport in edicola che scrive: “Bellemo (l’anno scorso positivo protagonista al Como) sta deludendo molto a centrocampo, sinora non ha convinto neppure un altro giocatore esperto come Romagnoli in difesa. Aspettando di vedere appieno le potenzialità di Veroli e Meulensteen, qualcosa di discreto lo ha fatto vedere Ioannou, mentre Venuti e soprattutto Vulikic possono sicuramente crescere. Senza dimenticare che l’innesto last minute del portiere Silvestri ha dato la sensazione di coprire in extremis qualche dubbio sulla piena affidabilità di Vismara e Ghidotti”. Un mercato che ha portato allo smantellamento della squadra di un anno fa che lanciò tanti giovani, arrivati in prestito e non confermati, come Ghilardi, Facundo Gonzalez, Sebastiano Esposito, Darboe e Stankovic, oltre a quel Leoni ceduto al Parma in estate.

Nelle scorse ore, dopo il ko di Cosenza, in casa blucerchiata c’è stato un serrato confronto fra tutte le componenti – Accardi, Sottil e il presidente Matteo Manfredi – e forse già oggi ci sarà un confronto anche con la squadra con il numero uno che dovrebbe essere presente a Bogliasco. Non c’è però in vista, come ventilato nelle scorse ore, il ritiro in vista della delicata sfida contro il SudTirol.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto"