Menù Notizie

Monnecchi brilla in Spagna con l'Eibar: già un gol e un assist. Chance azzurra per lei?

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Fabrizio Cusa

C’è un po' di Italia nell’Eibar che ha vinto le prime due gare della Liga F, il massimo campionato femminile spagnolo, e si trova in vetta alla classifica in coabitazioni con grandi club come Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona. Si tratta di Margherita Monnecchi, esterna offensiva di proprietà della Fiorentina, club in cui è cresciuta e con cui ha collezionato ben 66 presenze, che ha iniziato come meglio non poteva questa esperienza all’estero in uno dei campionati più prestigiosi d’Europa.

La classe 2001 infatti ha giocato da titolare entrambe le gare di campionato e nell’ultima, contro il Valencia, ha messo a segno il suo primo gol iberico fissando il risultato sul definitivo 2-0. Dopo il prestito al Como Women della passata stagione, dove segnò una sola rete in 25 presenze, nella piccola cittadina basca, poco più di 20mila abitanti, la calciatrice toscana ha trovato l’ambiente giusto per spiccare quel salto di qualità che in tanti le hanno predetto e che finora non è mai riuscita a effettuare. Il gol in campionato nell’ultima di campionato fa seguito all’assist fornito a Ane Campos in occasione dell’esordio contro il Betis Siviglia e al gol messo a segno in Euskal Herria Kopa (la coppa dei Paesi Baschi) contro la Real Sociedad in una gara poi vinta da quest’ultime per 3-1.

La Liga F potrebbe essere una vetrina importante per Monnecchi anche in ottica azzurra: la classe 2001 infatti è già nel giro dell’Under 23 e se dovesse continuare con queste prestazioni potrebbe finire sotto l’occhio attento del ct della Nazionale Andrea Soncin in vista delle prossime sfide che attendono le azzurre nel cammino di preparazione all'Europeo del 2025.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SD Eibar (@sdeibar)

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto"