Menù Notizie

Spezia, D'Angelo: "A Salerno ambiente caldo, deve darci forza. Gara diversa rispetto alla Coppa"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Dovremo fare una grandissima gara se vogliamo provare a vincere. Loro sono una squadra forte, che ha notevoli capacità tecniche. La sfida di Coppa Italia? Giocammo una buonissima partita, ma sarà una gara diversa sia perché la Salernitana ha cambiato diversi interpreti sia perché il campionato è un’altra storia”. Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo parla così nel corso della conferenza stampa in vista della trasferta in terra campana: “Dovremo essere più bravi rispetto a quella gara in cui avevamo pareggiato, ma poi ho avuto la pessima idea di far tirare il rigore a Nagy (ride NdR), ma avevamo giocato bene. - prosegue ancora l’allenatore come riporta Cittadellaspezia.com - La Salernitana è una squadra abbastanza completa, hanno tante armi a disposizione fra cui la più evidente è la tecnica dei giocatori. Noi dovremo essere stretti, bravi a difenderci e a mantenere il possesso per cercare di metterli in difficoltà”.

Spazio poi alle condizioni della squadra, e dei giocatori recuperati, dopo questa pausa per le nazionali: “Kouda e Aurelio erano fuori e ora sono convocabili essendosi allenati con la squadra, Hristov sta bene ed è sicuramente della partita, ma vediamo se dall’inizio o meno. Anche chi è rientrato dalla nazionale sta bene e questo è un vantaggio perché ci dà maggiore possibilità di scelta. Con tante partite davanti a noi ci sarà bisogno di tutti e tutti avranno minutaggio, cercheremo di cambiare in base allo stato di forma e alle caratteristiche degli avversari sapendo che coi 5 cambi si gioca sempre in sedici”.

D’Angelo poi si sofferma a parlare di Giuseppe Di Serio, ancora alla ricerca del primo gol stagionale: “Contro il Sassuolo ha fatto una bellissima partita e gli è mancato solo il gol, sta bene e sono convinto che possa fare bene perché ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti, gioca più in profondità e per noi è molto importante sia in casa sia in trasferta perché vogliamo essere aggressivi fin dall’inizio. - prosegue il tecnico parlando anche di Daniele Verde che per la prima volta sarà avversario dei liguri – Si tratta di un ragazzo stupendo dal punto di vista umano e di un giocatore fortissimo che ha fatto tantissimo per questa squadra in campo e fuori. Sarà un piacere rivederlo e gli auguro il meglio, tranne che contro di noi”.

“Giocare all’Arechi è sempre difficile, c’è un pubblico molto caloroso e questa è l’essenza del calcio per chi gioca e chi allena. Quando non c’è nessuno allo stadio non è mai bello. - conclude D’Angelo – Sabato ci sarà un pubblico non benevolo nei nostri confronti, come giusto che sia, ma deve darci forza per dimostrare di essere una bella squadra”.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
18:15 Serie A Parma, le ultime su Balogh dal CT dell'Ungheria: "Recuperato, con la Bosnia poteva giocare" 18:11 Calcio estero 44 gol in 45 presenze, Kane esulta per l'arrivo di Tuchel sulla panchina inglese: "Non vedo l'ora" 18:08 Serie A Graziani: "Conte ha risollevato il Napoli con la disciplina. Guai a mancare di rispetto allo staff" 18:04 Serie B SudTirol, si ferma Federico Davi: distorsione alla caviglia. Col Pisa out anche El Kaouakibi 18:00 Serie A Cagliari, seduta in vista del Torino: Makoumbou e Lapadula regolarmente in gruppo
18:00 Serie A Fiorentina, Kouame dopo il rinnovo: "Questa è casa mia, è bello rappresentare Firenze" 17:58 Calcio femminile Soncin sul Golden Girl: "Felici ci siano Dragoni e Schatzer. Per Eva convocazione vicina" 17:56 Calcio estero Sventata truffa ai danni del Barça: falso Zahavi chiese 1 mln di commissioni per Lewandowski 17:55 Serie A Roma, El Shaarawy non ce la fa: l'esterno sarà assente contro l'Inter 17:53 Serie A Barella: "In finale di Champions è faticoso e difficile dire che il calcio è un gioco" 17:51 Serie A Atalanta, si rivede Lookman con il gruppo. Djimsiti e Ruggeri sulla via del recupero 17:49 Calcio femminile Galatasaray-Roma, le formazioni ufficiali: Giacinti con Viens, out Linari. Staskova dal 1' 17:45 Serie A Da partente a stacanovista, la parabola di Guendouzi. E l'apprensione in vista della Juve 17:41 Calcio estero Caso Ngumoha e accrediti negati agli scout. Scoppia la guerra 'giovanile' tra Chelsea e Liverpool 17:38 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz ko in nazionale: lesione di secondo grado al retto femorale destro 17:34 Serie CTMW Sempre più drammatica la situazione del Taranto. Prevista in serata una call con l'AIC 17:32 Serie A Sergio Conceiçao: "Mio figlio è partito bene con la Juve. Peccato non ci sia contro la Lazio" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Calhanoglu ammette contatti con la Curva. Napoli su Mitoma e Kubo 17:26 Calcio estero Manchester United nel caos, tra risultati e il taglio di Ferguson. Beckham: "Fiducia in Ratcliffe" 17:25 Serie CUfficiale Lucchese, c'è il rinnovo di Sabbione: il difensore ha firmato fino al 2026 17:23 Altre NotizieTMW Radio Flachi: "Lazio, nulla da perdere con la Juve. Roma, con l'Inter serve essere perfetti" 17:19 Calcio femminile Italia Femminile U17, le 26 pre convocate per le qualificazioni all’Europeo: c'è Gianfico 17:15 Serie AUfficiale Fiorentina, avanti con Kouame: l'attaccante ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 17:11 Serie A Howard critica Pochettino: "Sbagliato rinunciare a Pulisic in un momento così delicato" 17:08 Serie A Sanabria-Che Adams, chi porterà in dote al Torino i gol dell'infortunato Duvan Zapata 17:05 Podcast TMWPodcast TMW C'è ancora posto sul carro di Mario Balotelli 17:04 Serie C Pres Pescara sul rinvio col Milan Futuro: "Non sono d'accordo, potevano usare altri giovani" 17:00 Serie A Barella: "Prima volevo sempre dimostrare, ora posso anche mettermi da parte e aiutare" 17:00 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Juve-Lazio, test importante. Tavares mi ha impressionato" 16:56 Calcio estero Mbappé accusato di stupro? L'avvocato: "Se necessario parlerà con le autorità svedesi"