Menù Notizie

Howard critica Pochettino: "Sbagliato rinunciare a Pulisic in un momento così delicato"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tim Howard, ex portiere statunitense che ha giocato con il Manchester United tra il 2003 e il 2007 e che ha collezionato 121 presenze con gli Stati Uniti, ha detto la sua sulla scelte di Pochettino di lasciar tornare in Italia Christian Pulisic, facendogli saltare l'amichevole di alto profilo contro il Messico: "Pulisic ha lasciato la squadra per tornare al Milan e limitare il suo carico di lavoro. I tifosi hanno ogni diritto di essere frustrati in un momento così cruciale," ha scritto Howard, voce importante del calcio americano, nella sua rubrica per il Daily Mail. "Pulisic è il nostro giocatore più importante, il nostro miglior giocatore - e questo non era un normale raduno della USMNT. Ha segnato l'inizio del regno di Pochettino e il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo 2026".

Howard ha esortato anche la U.S. Soccer e Pochettino a far valere la loro influenza sui club all'estero: "Chiunque sia stato un giocatore di livello internazionale sa che la lotta tra club e nazionale è una cosa seria. Questo non è un problema solo di Pulisic o del Milan. Ogni grande giocatore e ogni grande squadra ne è coinvolto. È una lotta continua."

Ha aggiunto, "Ma a un certo punto Pochettino, Pulisic e gli Stati Uniti devono mostrare i muscoli e dire al Milan: 'Ecco come andranno le cose. Abbiamo bisogno di Christian - per giocare o semplicemente per essere presente'".

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
19:26 Calcio estero Kylian Mbappé nella bufera, il Real lo premia: è lui il miglior giocatore di settembre 19:23 Serie A Inter, Barella: "Prima sbracciavo e adesso non più? Ora mi diverto in campo" 19:19 Serie D Giovani D Valore. Al primo aggiornamento, al Trastevere il maggior utilizzo di under 19:15 Serie A Milan, Reijnders: "Sono sicuro: abbiamo le qualità per cambiare il destino della stagione" 19:11 Calcio estero Messi o Cristiano Ronaldo? Ozil dribbla le polemiche: "Arda Guler"
19:08 Serie A Udinese, buone notizie per mister Runjaic: Payero lavora con il gruppo 19:04 Serie C Ds Giugliano: "Stiamo facendo qualcosa d'importante. Benevento favorito" 19:00 Serie A Atalanta, Percassi sul nuovo stadio: "Investimento da 100 milioni, tutto è nato nel 2017" 18:56 Calcio estero Barcellona, Laporta: "La situazione economica del club è migliorata molto dal 2021" 18:53 Serie A Lukaku: "Con Kvara e McTominay come con Lautaro. E' tutto merito di Antonio Conte" 18:49 Serie B Pisa, Inzaghi: "Spero che la sosta sia stata salutare. Formazione? Ho l'imbarazzo della scelta" 18:45 Serie A Under 21, Nunziata: "Casadei deve andare a giocare. Camarda? Diamogli tempo" 18:41 Serie A Fabregas esalta Yamal: "Capisco i paragoni con Messi. Talento unico, le similitudini ci sono" 18:38 Serie A Pulisic: "Innamorato dell'Italia e del Milan, mi hanno cambiato la carriera. E ora voglio vincere" 18:35 Calcio estero Monaco, Thiago Scuro: "L'obiettivo principale del club è la valorizzazione dei giovani" 18:32 Serie A Sergio Conceiçao: "Su mio figlio 2-3 top club, sono stato io a consigliargli la Juventus" 18:30 Serie A Lecce, si ferma Marchwiński: trauma distorsivo alla caviglia destra 18:26 Calcio estero Messi supera Daei per gol in Nazionale, davanti a lui solo CR7 (raggiunto nelle triplette) 18:23 Serie A Motta deve inventarsi il centrocampo anti-Lazio della Juve. Al 100% ha solo Locatelli 18:19 Serie C Perugia, tegola Cisco: lesione miotendinea alla coscia destra. Recupero da stabilire 18:15 Serie A Parma, le ultime su Balogh dal CT dell'Ungheria: "Recuperato, con la Bosnia poteva giocare" 18:11 Calcio estero 44 gol in 45 presenze, Kane esulta per l'arrivo di Tuchel sulla panchina inglese: "Non vedo l'ora" 18:08 Serie A Graziani: "Conte ha risollevato il Napoli con la disciplina. Guai a mancare di rispetto allo staff" 18:04 Serie B SudTirol, si ferma Federico Davi: distorsione alla caviglia. Col Pisa out anche El Kaouakibi 18:00 Serie A Cagliari, seduta in vista del Torino: Makoumbou e Lapadula regolarmente in gruppo 18:00 Serie A Fiorentina, Kouame dopo il rinnovo: "Questa è casa mia, è bello rappresentare Firenze" 17:58 Calcio femminile Soncin sul Golden Girl: "Felici ci siano Dragoni e Schatzer. Per Eva convocazione vicina" 17:56 Calcio estero Sventata truffa ai danni del Barça: falso Zahavi chiese 1 mln di commissioni per Lewandowski 17:55 Serie A Roma, El Shaarawy non ce la fa: l'esterno sarà assente contro l'Inter 17:53 Serie A Barella: "In finale di Champions è faticoso e difficile dire che il calcio è un gioco"