Menù Notizie

Serie B, la 3° giornata: spicca Entella-Frosinone

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La 3° giornata del campionato cadetto si è aperta ieri sera con l'anticipo tra Pordenone e Spezia. I ramarri si sono imposti per 1-0 grazie al gol di Barisan. Il programma poi prevede diverse partite interessanti. La capolista Salernitana del redivivo Gian Piero Ventura ospiterà il Benevento di Pippo Inzaghi nel monday night del 16 settembre. Uno scontro tra due squadre forti, con lo spettacolo a farla da padrone.
Sfide dure anche per le altre capoliste. L'Entella di Boscaglia ospiterà il Frosinone di Alessandro Nesta in un duello tra due compagini che proveranno a lottare fino alla fine per raggiungere la Serie A. Il Perugia di Oddo invece, ancora a punteggio pieno, ospiterà la Juve Stabia. Favoriti i padroni di casa ma la Serie B è da sempre il campionato delle sorprese e nessuna partita è scontata. L'Ascoli di capitan Ardemagni ospiterà il Livorno di Bogdan, sconfitto oltre i propri demeriti nel match della seconda giornata contro il Perugia.

Altra partita tra "grandi" è lo scontro dello Scida tra il Crotone e l'Empoli. Due squadre che hanno vissuto la Serie A poco tempo fa e che sognano di tornarci alla fine di questa stagione. Chi ha da poco lasciato la Serie A è il Chievo di Marcolini, che dopo un avvio a freno a mano tirato (1 punto in 2 partite ed eliminazione dalla Coppa Italia), proverà a trovare la prima vittoria stagionale sul campo del Venezia, reduce dalla vittoria di Trapani. Cittadella e Trapani invece si giocheranno i primi punti stagionali, visto che entrambe hanno raccolto due sconfitte nei primi due turni.
La Cremonese di Rastelli, corazzata che ancora non ha mostrato grande continuità, andrà a fare visita al neo promosso Pisa. Una partita dagli alti contenuti tecnici. Cosenza-Pescara è l'ultimo dei match della cadetteria. Il Cosenza, a quota 1 punto, sfiderà il Pescara a quota 3. Abruzzesi favoriti ma non sarà felice per nessuno vincere al "Gigi Marulla".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
15:56 Serie AVideo "Atalanta nella storia, mai dubbi su Gasperini". Rivedi Percassi dopo la finale di Dublino 15:53 Serie A Napoli, le ultime verso il Lecce: Osimhen e Zielinski ancora a parte, palestra per altri due 15:49 Serie C Trento, Zamuner: "Con Baldini siamo già d'accordo. Stiamo pensando al mercato" 15:45 Serie A Thiago Motta, parla lo scopritore: "Diciamo che lo portai al Barcellona dalla Juventus" 15:45 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Bayer schiacciato dall'Atalanta. Gasp, ipotesi Napoli?"
15:42 Serie AVideo "Vittoria straordinaria, grande impresa". Rivedi Gasperini dopo il 1° trofeo della carriera 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri e l'addio di Klopp al Liverpool: "Lui ha pianto, io spero di trattenermi" 15:34 Serie B Mignani: "Ultima gara con il Palermo? Non ho certezza su quello che sarà il mio futuro" 15:33 Serie A Jovetic: "All'Inter c'è stata la possibilità di tornare alla Fiorentina. I miei riccioli? Un disastro..." 15:30 Serie A Buongiorno racconta Ibra: "Personalità unica, forse lo temevano più i compagni degli avversari" 15:26 Serie AVideo L'Atalanta compie l'impresa e vince l'Europa League: rivedi il video della premiazione 15:23 Serie A Napoli, su Osimhen non ci sono solo PSG e Premier League: spunta il Bayern Monaco 15:23 Serie A Italia, i 30 pre-convocati per l'Europeo: fuori Locatelli, ci sono Fagioli ed El Shaarawy 15:19 Serie C Sorrento ancora al 'Viviani'. La Prefettura di Potenza concede il via libera per l'impianto 15:16 Serie A Accardi squalificato 5 giornate: "Se c'è stata aggressione a Guida, è stata verbale e non fisica" 15:15 Serie A Olympiacos contro Fiorentina in finale, Rodinei: "Avere Mendilibar è un vantaggio" 15:12 Serie AVideo "Un sogno che si avvera". Rivedi Scamacca dopo la vittoria in Europa League 15:12 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, stasera Lapadula vs Belotti 15:08 Serie AVideo Atalanta, Gasperini e Percassi cantano "We are the Champions". Rivedi i festeggiamenti 15:04 Serie B Parma, Martines: "Pecchia il segreto della nostra promozione. Buffon? Le vie del signore..." 15:01 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 38^ giornata 15:00 Serie A Inter a Oaktree, cosa cambia sul mercato? Priorità ai rinnovi. E ancora passivo zero 14:56 Serie AVideo "Abbiamo fatto la storia". Rivedi Lookman dopo lo show in finale di Europa League 14:56 Altre NotizieTMW Radio Gori (sindaco Bergamo): "Atalanta, Gasperini per sempre nel cuore della città" 14:52 Serie A Non solo Gasp e Lookman, a Dublino il trionfo dello zoccolo duro della Dea: "Mai più looser" 14:51 Serie A L'Equipe: Francia in ansia per Maignan. Nuovo problema per il portiere del Milan 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 14:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: Baroni e Inzaghi stravolgono le squadre 14:49 Serie D Caldiero Terme, Soave dopo il rinnovo: "Rimanere è sempre stata la mia priorità" 14:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza