Menù Notizie

Olympiacos contro Fiorentina in finale, Rodinei: "Avere Mendilibar è un vantaggio"

di Tommaso Bonan
Fonte: firenzeviola.it
Foto

Terzino destro, con propensione a spingere su tutta la fascia, Rodinei Marcelo de Almeida, sarà uno dei prossimi avversari della Fiorentina in finale di Conference League. Queste le sue parole ai microfoni della conferenza stampa del media day dell'Olympiacos: "Non è la mia prima finale, è vero, ho giocato anche in Libertadores. Sono d'accordissimo con l'allenatore che non dobbiamo cambiare per la finale. La Copa Libertadores è un'altra cosa e non è stata facile affrontarla ma questa è un'altra esperienza. È importante restare noi stessi".

Qual è il ricordo migliore in maglia Olympiacos?
"Non ricordo un momento particolare perché dal momento in cui indossi questa maglia ogni momento è speciale. Ciò che conta è arrivare pronti alla finale".

La Fiorentina ha tanti sudamericani.
"Siamo undici contro undici indipendentemente dalla nazionalità dell'avversario. Loro hanno molti argentini, anche noi qualcuno, io sono brasiliano, ma non importa di che nazionalità sono i giocatori, importa che ci divertiamo in campo. È una finale, siamo undici contro undici, siano essi brasiliani, greci, italiani, inglesi o argentini".

Ha giocato molto in stagione.
"Mi sento molto bene e anche molto felice per avere questi numeri a 32 anni, aiutando i miei compagni. Non contano i minuti che giochi, ma che quando sei in campo dai il tuo contributo. Per me è questo che vale, che i miei compagni possano contare sempre su di me".

Sarà la prima finale europea per l'Olympiacos.
"Vero, però sappiamo anche di aver un allenatore che sa come si vince una coppa europea, dato che ha vinto l'Europa League. Ci approcciamo alla finale con molta umiltà, con lo stesso merito che ha la Fiorentina. Il fatto di avere un allenatore come Mendilibar dalla nostra parte è un vantaggio, chiaro".

Conosce i sudamericani della Fiorentina?
"Guardo spesso le partite della Fiorentina perché mi piace analizzare le squadre che affronteremo. Hanno dei brasiliani interessanti ma anche noi, entrambe abbiamo la qualità per arrivare in finale".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
00:49 I fatti del giorno Danimarca avanti grazie al ranking UEFA. Serbia ultima, eliminata e grande delusione 00:45 I fatti del giorno L'Austria è la sorpresa di Euro 2024: bel gioco premiato, Rangnick vince il girone di ferro 00:42 I fatti del giorno La Francia non vince né convince: pari di rigore con la Polonia e agli ottavi da seconda 00:39 I fatti del giorno C'è chi resta e chi parte: mister De Rossi rinnova, Belotti saluta Roma e sceglie Como 00:36 I fatti del giorno Juventus e Aston Villa hanno definito un'operazione che coinvolge tre giocatori: i dettagli
00:33 I fatti del giorno "Fiorentina grandissima società, c'è empatia totale". La presentazione di Palladino 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan torna su Lukaku, Como su Pau Lopez. Chi può pescare l'Italia 00:28 Euro 2024 Da Eriksen al bolognese Skorupski: i migliori in campo dei quattro match 00:26 Euro 2024 Si chiama "Europeo", ma più di un terzo degli sponsor sono... cinesi 00:25 Serie A Moise Kean, ma non solo. Per l'attacco della Fiorentina resiste sempre l'idea Vitor Roque 00:22 Serie A Ranieri sull'esperienza al Cagliari: "Sapevo sarebbe finita bene. Viaggio indimenticabile" 00:18 Serie B Cosenza, Marras e Calò in bilico fra permanenza (con rinnovo) e addio 00:15 Euro 2024 Il ct Roberto Martinez: "Portogallo favorito? Vogliamo andare lontano" 00:15 Euro 2024 Buffon e la delusione di Modric: "Il calcio può essere crudele. Ma non bisogna avere rimorsi" 00:14 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:12 Calcio estero Barcellona su Olmo: la clausola di 60 milioni è valida fino al 15 luglio 00:10 Serie A Fruchtl è sbarcato a Lecce. Le immagini del portiere tedesco all'aeroporto del Salento 00:09 Euro 2024 Danimarca, Hjulmand: "Battaglia dura ed emozionante. Centrato il 1° traguardo" 00:08 Serie A Taremi: "Potrei scegliere la maglia 99 se disponibile". E rivela i dettagli del contratto con l'Inter 00:04 Serie C Ternana, in arrivo un nuovo direttore generale: c'è l'accordo con Diego Foresti 00:00 Accadde Oggi... 26 giugno 2011, la storica retrocessione del River Plate. In panchina c'era Passerella 00:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia!
Martedì 25 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Sabato sarà Donnarumma vs Sommer. Buffon: "Gigio sta facendo qualcosa di speciale" 23:59 Euro 2024 Serbia, Stojkovic: "Stasera partita molto dura. Sono orgoglioso dei miei ragazzi" 23:58 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Difesa molto positiva. Sorteggio? Comunque sarà molto dura" 23:58 Serie A Como, Belotti è solo il primo colpo. Per la porta spunta Pau Lopez, in difesa piace Valentini 23:56 Calcio estero Guiu, ci siamo: il Chelsea ha informato il Barcellona che pagherà la clausola 23:54 Serie A Euro 2024, le big evitano l'Italia: almeno quattro corazzate dall'altre parte del tabellone 23:53 Euro 2024 Nainggolan: "Italia, uno tra El Shaarawy e Zaccagni deve giocare sempre: saltano l'uomo" 23:51 Serie A Torino, primi contatti con l'Inter per Pio Esposito: può lasciare la recompra ai nerazzurri