Menù Notizie

Gori (sindaco Bergamo): "Atalanta, Gasperini per sempre nel cuore della città"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Malesani:" Non c'è stata partita come il mio Parma. X. Alonso senza un piano B." Garbo:" Per l'Atalanta la partita perfetta."; " Gasperini è giunto il momento di andare." Ravezzani:"Fossi in Gasperini mi farei fare un triennale all'Atalanta, altre avventure sono un rischio." Gori:" In curva abbiamo pianto tutti. L'Atalanta ci ha accompagnato nella crescita." Buscaglia:" L'Atalanta ha preso la coppa con la cultura del lavoro." Maracana con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato del trionfo in Europa dell'Atalanta: "Noi tifosi a Dublino abbiamo pianto e gioito, è stata un'emozione fortissima. Il primo pensiero era di incredulità, nel procedere delle marcature di Lookman, ci chiedevamo se stesse accadendo per davvero. Una gioia enorme, difficile da spiegare. Non siamo una grande squadra e una grande città, siamo in provincia ma con molto impegno, dedizione ed oculatezza si è costruito questo risultato. C'è voluta un po' di pazzia, che ha messo Gasperini, che è diventato uno di noi. Ora deciderà del suo futuro ma resterà per sempre nel cuore dei bergamaschi. Con Lookman? Ora mi hanno detto di dare la medaglia d'oro anche a lui. Ci sta che si sia guadagnato un segno dell'affetto imperituro dei bergamaschi. C'è una identificazione assoluta tra città e squadra che va oltre lo sport. L'Atalanta è stata la metafora di una città che voleva migliorarsi, è stata di conforto nel 2020 quando eravamo messi male e ci ha accompagnato nel momento del rilancio.

E' una bella soddisfazione quella di ieri, bello ricevere poi tanti messaggi di non bergamaschi che hanno tifato per noi. Ha vinto per tutta l'Italia. Come finirà con Gasperini? Non so nulla, ma se lo sapessi non ve lo direi (ride, ndr). Gli ho mandato più di un messaggio però ieri, oltre a Percassi. La società ha grandissimi meriti, insieme hanno prodotto un risultato incredibile. Ci sentiremo di nuovo con la squadra per incontrarci e festeggiare insieme con tutta la cittadinanza. Ne parleremo più avanti. Cosa chiederei a Percassi? Io tutto quello che ho desiderato l'ho avuto. Ogni desiderio è stato superato dalla realtà. Alla squadra volevamo bene anche quando lottava per salvarsi, ma quello che è successo da 8 anni a questa parte è incredibile".

Altre notizie
Martedì 25 Giugno 2024
09:12 Calcio estero De Zerbi riaccende Marsiglia come ai tempi di Bielsa. La scelta "loca" dell'italiano 09:08 Serie A Khephren Thuram: dal Nizza alla Juventus, innesto di quantità e qualità per la mediana 09:05 Editoriale Miracolo Zaccagni e l’Italia esce da un incubo. Per puntare a un Europeo da protagonisti dobbiamo alzare il livello. Fantastico Donnarumma, prezioso Calafiori. E ora la Svizzera 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: solo tre club alla ricerca del nuovo allenatore 09:00 Serie A L’Italia passa il turno, Tesser: “Tutto è bene quel che finisce bene…”
09:00 Euro 2024TMW Lo Spalletti furioso: "Io parlo coi giocatori, qual è il problema?" Poi il chiarimento 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Roja fa en plein nel girone per la prima volta nella storia 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Euro 2024, l'Inghilterra sfida la Slovenia: "Lion heart to heart" 08:48 Rassegna stampa Roma, per Il Messaggero Zalewski può essere la chiave per arrivare a Bellanova 08:45 Calcio femminile Addii dolorosi e rinnovi importanti, il Milan prepara la ripartenza: nodo mister da sciogliere 08:43 Rassegna stampa Di Lorenzo-Napoli, prove di dialogo: oggi un nuovo incontro tra l'agente, DeLa e Manna 08:38 Rassegna stampa Calhanoglu resta all'Inter. La Gazzetta: "Decisivi i colloqui con i compagni" 08:33 Rassegna stampa Juventus al lavoro per Khephren Thuram: l'affare si può chiudere a circa 15 milioni 08:28 Rassegna stampa Aldo Serena: "Oggi anche Van Basten farebbe fatica a segnare. Si paga il grande lavoro" 08:23 Rassegna stampa Italia agli ottavi, Zazzaroni esulta: "A sette secondi dalla fine abbiamo urlato di nuovo" 08:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera sul pari dell'Italia: "Non si è visto nulla di bello, ma ce la siamo cavata" 08:15 Serie A La rivoluzione più importante del prossimo mercato sarà quella dell'Empoli 08:13 Rassegna stampa La Roma 'vede' il nuovo stadio, Il Romanista in prima pagina: "Avanti!" 08:08 Rassegna stampa Sacchi analizza il pari dell'Italia: "Giusto premio all'impegno, ma adesso serve una svegliata" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de L'Unione Sarda: "Zaccagni trova l'1-1 al 98', una brutta Italia agli ottavi" 08:00 Serie A Lazio, da Greenwood a Samardzic: Lotito spinge per chiudere entro il 30 giugno 08:00 Euro 2024TMW Zaccagni: "Calafiori mi ha dato una bellissima palla e io non ci ho pensato due volte" 07:58 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino titola sul dilemma portiere: "Terracciano titolare o voltare pagina?" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "Atalanta, ottimismo per Zaniolo. Talento da rilanciare" 07:50 Altre Notizie Addio a Gerhard Aigner. Il ricordo di Nassi 07:48 Altre Notizie Coppa America: la Colombia parte bene, 2-1 al Paraguay 07:48 Rassegna stampa L'Europa League costa cara all'Atalanta. Il Corriere di Bergamo: "Spesi già 9,5 milioni" 07:45 Serie A Roma, addio Spinazzola. Bellanova il prescelto per sostituirlo 07:43 Rassegna stampa Euro 2024, La Repubblica applaude l'Italia: "Gli azzurri agli ottavi per il rotto della cuffia" 07:38 Rassegna stampa La Stampa sul pari dell'Italia: "Zaccagni eroe per caso di una partita sbagliata"