Menù Notizie

Cagliari, Ranieri e l'addio di Klopp al Liverpool: "Lui ha pianto, io spero di trattenermi"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Per Claudio Ranieri quella di stasera sarà l'ultima panchina da allenatore di club. Annunciato il suo addio al Cagliari, il tecnico conferma nell'intervista a Sky Sport che non allenerà più una squadra, a meno che non arrivi un proposta da qualche Nazionale. "Prima di tutto lasciatemi celebrare celebrare l'Atalanta - sottolinea Ranieri -, ieri notte ho mandato un messaggio a Gritti (il vice di Gasperini, ndr) che conosco da una vita. L'Atalanta è stata l'orgoglio di noi italiani, ha fatto una cosa bella da vedere. Gasperini meritava già prima per il lavoro che ha fatto, anche prima dell'Atalanta, e merita tutta la considerazione da parte di noi allenatori italiani".

Stasera per Cagliari-Fiorentina ci sarà il tuo addio: "Mi ha fatto piacere il calore e la considerazione della gente al mio annuncio. Perché ho deciso di smettere? Prima di venire a Cagliari ci sono state due o tre squadre che mi hanno cercato, delle piste che poi non si sono concretizzate. Poi quando è arrivato il Cagliari ho capito perché. Il fato voleva che chiudessi il cerchio con il Cagliari e mi sono detto: "Qui chiuderò la mia carriera da allenatore di club". Poi se un domani dovesse esserci una Nazionale, non parlo di quella italiana, che mi fa scattare qualcosa, posso dire di sì. Ma altre squadre di club non le prenderò in considerazione. L'addio di Klopp dopo 9 anni al Liverpool? Ha avuto delle lacrime anche lui, io spero di riuscire a trattenerle. Io spero che chiunque venga a Cagliari dopo di me abbia lo stesso affetto che ho ricevuto io. Ho chiesto aiuto ai tifosi perché sapevo che da solo non ce l'avrei fatta. E loro mi hanno ascoltato, non hanno mai perso la fiducia nella squadra anche nei momenti difficili

Quale sarà la prima cosa che farai? "Un po' di vacanza, un po' di viaggi. In tanti anni di calcio ho visto alberghi, aerei, treni e stadi. Vorrei dedicarmi alla mia famiglia, ai miei nipoti. Credo che un nonno debba fare anche il nonno qualche volta".

Altre notizie
Martedì 25 Giugno 2024
09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: solo tre club alla ricerca del nuovo allenatore 09:00 Serie A L’Italia passa il turno, Tesser: “Tutto è bene quel che finisce bene…” 09:00 Euro 2024TMW Lo Spalletti furioso: "Io parlo coi giocatori, qual è il problema?" Poi il chiarimento 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Roja fa en plein nel girone per la prima volta nella storia 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Euro 2024, l'Inghilterra sfida la Slovenia: "Lion heart to heart"
08:48 Rassegna stampa Roma, per Il Messaggero Zalewski può essere la chiave per arrivare a Bellanova 08:45 Calcio femminile Addii dolorosi e rinnovi importanti, il Milan prepara la ripartenza: nodo mister da sciogliere 08:43 Rassegna stampa Di Lorenzo-Napoli, prove di dialogo: oggi un nuovo incontro tra l'agente, DeLa e Manna 08:38 Rassegna stampa Calhanoglu resta all'Inter. La Gazzetta: "Decisivi i colloqui con i compagni" 08:33 Rassegna stampa Juventus al lavoro per Khephren Thuram: l'affare si può chiudere a circa 15 milioni 08:28 Rassegna stampa Aldo Serena: "Oggi anche Van Basten farebbe fatica a segnare. Si paga il grande lavoro" 08:23 Rassegna stampa Italia agli ottavi, Zazzaroni esulta: "A sette secondi dalla fine abbiamo urlato di nuovo" 08:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera sul pari dell'Italia: "Non si è visto nulla di bello, ma ce la siamo cavata" 08:15 Serie A La rivoluzione più importante del prossimo mercato sarà quella dell'Empoli 08:13 Rassegna stampa La Roma 'vede' il nuovo stadio, Il Romanista in prima pagina: "Avanti!" 08:08 Rassegna stampa Sacchi analizza il pari dell'Italia: "Giusto premio all'impegno, ma adesso serve una svegliata" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de L'Unione Sarda: "Zaccagni trova l'1-1 al 98', una brutta Italia agli ottavi" 08:00 Serie A Lazio, da Greenwood a Samardzic: Lotito spinge per chiudere entro il 30 giugno 08:00 Euro 2024TMW Zaccagni: "Calafiori mi ha dato una bellissima palla e io non ci ho pensato due volte" 07:58 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino titola sul dilemma portiere: "Terracciano titolare o voltare pagina?" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "Atalanta, ottimismo per Zaniolo. Talento da rilanciare" 07:50 Altre Notizie Addio a Gerhard Aigner. Il ricordo di Nassi 07:48 Altre Notizie Coppa America: la Colombia parte bene, 2-1 al Paraguay 07:48 Rassegna stampa L'Europa League costa cara all'Atalanta. Il Corriere di Bergamo: "Spesi già 9,5 milioni" 07:45 Serie A Roma, addio Spinazzola. Bellanova il prescelto per sostituirlo 07:43 Rassegna stampa Euro 2024, La Repubblica applaude l'Italia: "Gli azzurri agli ottavi per il rotto della cuffia" 07:38 Rassegna stampa La Stampa sul pari dell'Italia: "Zaccagni eroe per caso di una partita sbagliata" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "L'Italia va avanti all'ultimo secondo, Zaccagni riagguanta la Croazia" 07:30 Serie A Bologna, Saelemaekers ai saluti ma arrivano rifonzi: si delinea il futuro con Italiano 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: “Si tratta Samardzic. Rilancio per Greenwood”