Menù Notizie

Accardi squalificato 5 giornate: "Se c'è stata aggressione a Guida, è stata verbale e non fisica"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Il direttore sportivo dell'Empoli, Pietro Accardi, ha rilasciato un'intervista a Il Tirreno tornando a parlare anche del finale infuocato della gara di Udine: "Sono un dirigente e mi dispiace non aver saputo gestire le emozioni. Preciso che se aggressione a Guida c’è stata, è stata verbale e non fisica. Ho cercato di frappormi tra arbitri e squadra, per evitare provvedimenti per i giocatori, ma vedere la delusione dei ragazzi e dei nostri tifosi, che sono stati splendidi, mi ha sopraffatto", ha dichiarato sulla squalifica di cinque giornata per aggressione all'arbitro.

Sulla sfida decisiva per la salvezza con la Roma Accardi ha poi aggiunto: "Servirà un'impresa ma l’Empoli della gestone Nicola ne ha già compiute. Lo ha fatto in casa della Salernitana e Sassuolo ma anche qui con Torino e Napoli. E lo ha fatto perché ha i valori tecnici e umani per riuscirci. Non mi aspetto regali dalla Roma semplicemente perché è già sicura del 6° posto, mi aspetto tante difficoltà ma con l’aiuto dei nostri tifosi possiamo farcela".

La squalifica del Giudice Sportivo
Mano pesante del Giudice Sportivo di Serie A sull'Empoli dopo quanto accaduto a Udine nel post-partita della gara pareggiata in extremis dai bianconeri contro la squadra di Nicola. Cinque giornate di squalifica e multa per il direttore sportivo Pietro Accardi: "per avere inoltre, a fine gara, sul terreno di giuoco, quale dirigente inserito in distinta, rivolto all'Arbitro espressioni gravemente insultanti, successivamente, nel tunnel che adduce agli spogliatoi tentava di aggredire fisicamente il Direttore di gara rivolgendogli espressioni minacciose e gravemente offensive, reiterando tale atteggiamento nei confronti di un Assistente".

Luca Casamonti è stato fermato per tutto giugno "per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti degli Ufficiali di gara ai quali rivolgeva espressioni minacciose e gravemente offensive".

Un turno di stop anche per il preparatore atletico Gabriele Stoppino "per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto all'Arbitro un'espressione irrispettosa" e due turni di squalifica anche al membro dello staff tecnico Federico Barni: "per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto all'Arbitro un'espressione gravemente ingiuriosa".

Altre notizie
Martedì 25 Giugno 2024
07:38 Rassegna stampa La Stampa sul pari dell'Italia: "Zaccagni eroe per caso di una partita sbagliata" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "L'Italia va avanti all'ultimo secondo, Zaccagni riagguanta la Croazia" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: “Si tratta Samardzic. Rilancio per Greenwood” 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "All'ultimo respiro. Perla di Zaccagni al 98': Italia agli ottavi" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera titola: "Finale da brividi: l'Italia passa il turno"
07:15 Serie A Thuram contro Thuram: così può nascere un clamoroso derby d'Italia in famiglia 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport è sull'Italia: "E andiamo! Zaccagni al 98' ci regala gli ottavi" 07:08 Rassegna stampa Italia qualificata agli ottavi di Euro 2024, il Corriere dello Sport titola: "Eurofiuuu!" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sull'Europeo: "Miracolo Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 25 giugno 07:00 Serie A Scelte tattiche e sul mercato: oggi Palladino si presenta da allenatore della Fiorentina 06:45 Serie A Giuntoli vuole Thuram, a prescindere dal rinnovo di Rabiot 06:30 Serie A Napoli, Conte da oggi in città: De Laurentiis in campo per risolvere i due casi dell'estate 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovenia: chance dal 1' per Gomez e Gallagher 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Danimarca-Serbia: Eriksen titolare, Vlahovic in panchina? 06:15 Euro 2024 Croazia-Italia 1-1, le pagelle: Zaccagni alla Del Piero. Intramontabile Modric 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olanda-Austria: panchina per Zirkzee, c'è Arnautovic 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Francia-Polonia: Mbappè torna titolare, prove di Clásico con Lewa 06:05 Euro 2024 Albania-Spagna 0-1, le pagelle: Asllani fa fatica in mediana, Zubimendi è un vero crack 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Agon Rexhaj: l'ala destra del futuro viene dalla Svizzera 05:45 Serie ATMW Radio Bonanni: "La Juve ha bloccato Soulé per esigenza, non credo sia una prima scelta" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le quattro partite di Euro 2024 e Roma-Genoa di U15 05:15 Serie ATMW Radio Paganini: "Calhanoglu ha messo l'Inter davanti al fatto compiuto. Come Kvara col Napoli" 05:00 Nato Oggi... Morten Hjulmand, il capolavoro del Lecce di Corvino. Ora lo Sporting CP se lo gode 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 25 giugno 03:23 Euro 2024TMW Fagioli: "L'esordio all'Europeo la mia rivincita. Dopo la Spagna dovevamo riscattarci" 01:41 Euro 2024TMW Di Lorenzo: "Bella gara. Spalletti ha sottolineato gli errori? Il mister è questo, è esigente" 01:06 Euro 2024 Ammonizione e squalifica: niente Svizzera-Italia per Riccardo Calafiori 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 giugno 00:56 I fatti del giorno Euro2024, il quadro degli ottavi: Svizzera-Italia è il primo, stasera la Germania conosce l'avversario