Menù Notizie

Sampdoria, Pirlo a rischio: "Secondo tempo siamo calati e abbiamo perso sicurezza"

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Seconda sconfitta di fila all'Arechi per Andrea Pirlo che, a novembre, ne prendeva 4 in coppa Italia mentre oggi ne becca tre da una Salernitana che, nel secondo tempo, ha assolutamente meritato i tre punti. La sua panchina è a rischio, non dovesse battere il Bari potrebbe esserci il ribaltone già alla quarta giornata. Ecco quanto ha dichiarato in sala stampa: "Andare sotto dopo pochi secondi in quel modo poteva essere condizionante, invece iamo ripartiti con l’atteggiamento giusto. Nel primo tempo abbiamo attaccato bene la profondità chiudendo tutte le loro linee di passaggio, ci sono state anche le occasioni per segnare ancora. Nella ripresa, invece, siamo calati e abbiamo concesso possesso palla e tiri da lontano. Paghiamo disattenzioni in momenti cruciali della partita, dobbiamo crescere. Quando perdi ci sono sempre responsabilità, sul 2-2 abbiamo lasciato crossare il loro esterno e saltare il loro attaccante.

Era una situazione da leggere con maggiore attenzione.  Ci voleva più aggressività. La partita è cambiata sul rigore non dato, l’azione dopo abbiamo preso gol e questo ci ha tolto quelle sicurezze che avevamo ritrovato, al punto da ribaltare lo svantaggio e portarci avanti con merito. I cambi? Io cerco sempre di agire per il bene della squadra, la lettura delle gare e dei momenti  fa la differenza. Ho tolto Tutino perché l'ho visto stanco e aveva dato tutto, non mi aiutava più in fase difensiva e in quel momento del match non potevamo permettercelo. Bisogna anche dare meriti all'avversario, la Salernitana è forte e ha un attaccante fisico che sa far salire la squadra"

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:45 Serie A Per l'Empoli il prossimo esame evoca piacevoli ricordi passati (da poco) 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Juve, è subito festa: 3-1 al PSV. Il Milan ribaltato dal Liverpool" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus delle stelle. Kenan, gol e destino alla Del Piero" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi
07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calcio Più 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito"